Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 55 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 547

Discussione: Voto in Grecia

  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625

    Voto in Grecia

    Oggi il momento della verità. Dando per certa la vittoria di Tsipras (che però difficilmente pare che avrà la maggioranza per fare un governo) sono curioso (e mi seccherebbe non poco) di vedere se il risultato davvero farà crollare i mercati.
    Quel che mi pare evidente, anche dalla puntata di 8 1/2 a cui partecipavano un noto giornalista tedesco, Udo Gumpel, e il giornalista greco che ha scritto un libro su Tsipras (e che conferma l'opinione avuta qualche settimana fa sentendo alla radio un intervento di un rappresentante di Siryza) è che il bel leader di sinistra si sta apprestando a tirare l'ennesimo pacco greco all'Europa.
    Hanno falsificato i conti per entrarci nel 2001, hanno continuato a farlo fino alla crisi, hanno fatto riforme non risolutorie quando sono stati messi alle strette ed ora, ciliegina sulla torta, il Buon Tsipras si appresta a vincere le elezioni con un programma di riforme sociali per le quali nemmeno l'Italia o la Francia riuscirebbero a trovare i fondi. Non sto ad elencarle tutte, interessante il Punto di Paolo Pagliaro su La7.
    Quanto alla loro intenzione di "rinegoziare" il debito, che poi vorrebbe dire non pagarlo alle scadenze, hanno già fatto soffrire gli investitori privati e adesso tirerebbero alle banche centrali europee una sola che all'Italia costerebbe 25-30 miliardi. Italia che nel programma di aiuti alla Grecia ci ha pure messo 50 miliardi. Non vorrei sbagliare cifre, ho sentito mentre cenavo e non ho voglia di mettermi a cercare, ma sono comunque soldoni.
    Rimane degno di nota il fatto che in varie occasioni, politici e giornalisti dell'area Siryza alla domanda "ma i soldi dove li prendete" non rispondono mai, passando a parlare di come sia cattiva l'oppressione dei mercati e del liberismo.
    Interessante l'osservazione, mi pare di Gumpel, sul fatto che la Troika non sia una società segreta proveniente da chissà dove, ma organismi i in cui figurano nostri rappresentanti. La Troika siamo noi. La comunità internazionale.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    concordo sul fatto che siam tutti figli di troika
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Se va avanti così è tra il 36 e il 38%,l'europa può cominciare a preoccuparsi. Vediamo come reggono i mercati e fino a dove i Greci riusciranno a rinegoziare il debito,in parole povere,vediamo fin a che punto la corda tiene.
    Ultima modifica di rjng; 25/01/2015 alle 20:49
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Che la troika "siamo noi" mi pare poco condivisibile

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Che la troika "siamo noi" mi pare poco condivisibile
    in che senso siamo noi?noi chi?
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Se va avanti così è tra il 36 e il 38%,l'europa può cominciare a preoccuparsi. Vediamo come reggono i mercati e fino a dove i Greci riusciranno a rinegoziare il debito,in parole povere,vediamo fin a che punto la corda tiene.
    Appunto...ora vediamo quanto valgono gli euromoniti e le grecopromesse

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Oggi il momento della verità. Dando per certa la vittoria di Tsipras (che però difficilmente pare che avrà la maggioranza per fare un governo) sono curioso (e mi seccherebbe non poco) di vedere se il risultato davvero farà crollare i mercati.
    Quel che mi pare evidente, anche dalla puntata di 8 1/2 a cui partecipavano un noto giornalista tedesco, Udo Gumpel, e il giornalista greco che ha scritto un libro su Tsipras (e che conferma l'opinione avuta qualche settimana fa sentendo alla radio un intervento di un rappresentante di Siryza) è che il bel leader di sinistra si sta apprestando a tirare l'ennesimo pacco greco all'Europa.
    Hanno falsificato i conti per entrarci nel 2001, hanno continuato a farlo fino alla crisi, hanno fatto riforme non risolutorie quando sono stati messi alle strette ed ora, ciliegina sulla torta, il Buon Tsipras si appresta a vincere le elezioni con un programma di riforme sociali per le quali nemmeno l'Italia o la Francia riuscirebbero a trovare i fondi. Non sto ad elencarle tutte, interessante il Punto di Paolo Pagliaro su La7.
    Quanto alla loro intenzione di "rinegoziare" il debito, che poi vorrebbe dire non pagarlo alle scadenze, hanno già fatto soffrire gli investitori privati e adesso tirerebbero alle banche centrali europee una sola che all'Italia costerebbe 25-30 miliardi. Italia che nel programma di aiuti alla Grecia ci ha pure messo 50 miliardi. Non vorrei sbagliare cifre, ho sentito mentre cenavo e non ho voglia di mettermi a cercare, ma sono comunque soldoni.
    Rimane degno di nota il fatto che in varie occasioni, politici e giornalisti dell'area Siryza alla domanda "ma i soldi dove li prendete" non rispondono mai, passando a parlare di come sia cattiva l'oppressione dei mercati e del liberismo.
    Interessante l'osservazione, mi pare di Gumpel, sul fatto che la Troika non sia una società segreta proveniente da chissà dove, ma organismi i in cui figurano nostri rappresentanti. La Troika siamo noi. La comunità internazionale.
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    in che senso siamo noi?noi chi?

    Ultima riga del Paper pensiero...

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Se va avanti così è tra il 36 e il 38%,l'europa può cominciare a preoccuparsi. Vediamo come reggono i mercati e fino a dove i Greci riusciranno a rinegoziare il debito,in parole povere,vediamo fin a che punto la corda tiene.
    Forse deve preoccuparsi di più la Grecia. Ho l'impressione che si stia facendo strada l'idea che possa essere lasciata al suo destino.
    E si sente anche dire che come ha già cambiato,idea sull'euro, Tsipras se dovrà governare cambierà idea ancora su molte cose.
    Qualcuno però ritiene sostenibile un debito pubblico del 120%, non di più del 170 come adesso. Forse sarà su questo che si negozierà.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Forse deve preoccuparsi di più la Grecia. Ho l'impressione che si stia facendo strada l'idea che possa essere lasciata al suo destino.
    E si sente anche dire che come ha già cambiato,idea sull'euro, Tsipras se dovrà governare cambierà idea ancora su molte cose.
    Qualcuno però ritiene sostenibile un debito pubblico del 120%, non di più del 170 come adesso. Forse sarà su questo che si negozierà.
    Vedremo...le carte sono state distribuite...ora inizia il gioco

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    bene bene bene
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Di fatto è una"briscola chiamata" oppure "al due". La Grecia ha uno (o più) soci occulti al tavolo da gioco....assisteremo a qualcosa di nuovo e interessante. Peccato aver un renzi al comando,ora ci servirebbe un professionista estremo,è il momento del cerchio e della botte,della botte piena e della moglie ubriaca,del tutto o niente,saranno giornate e nottate d'intrecci al limite,di bluff e minaccie,di parole grosse e promesse sottaciute,di soldi potere e figa(che non mancherà mai) e mazzate,per le strade,nei palazzi.
    Abbiamo carichi ma perdenti,ci manca il giocatore ma forse abbiamo il mazziere,calma,seduti,giochiamo.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 1 di 55 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •