Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: finalmente uno di sinistra !!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409

    finalmente uno di sinistra !!!!!

    ma tu vuoi vedere che a forza di trovarlo di quà e di là alla fine il vero leader della sinistra ce l'avevano sotto al naso .....
    mi assicura il fatto che Tito Boeri è una persona seria e stimata e sopratutto tecnica.


    Pensioni e reddito minimo, sale la tensione tra Boeri e il ministro Poletti - Il Fatto Quotidiano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Io non so se sia di sinistra, ma so che è un economista serio. L'ho seguito per anni quando scriveva di economia su LaStampa e apprezzato le volte che compariva in qualche dibattito.
    Lo stesso periodo in cui molti si bevevano le teorie economiche farlocche di certi guru fai date...

    Penso che avrebbe meritato anche un ministero dell'economia, per quanto Padoan non sia molto da meno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io non so se sia di sinistra, ma so che è un economista serio. L'ho seguito per anni quando scriveva di economia su LaStampa e apprezzato le volte che compariva in qualche dibattito.
    Lo stesso periodo in cui molti si bevevano le teorie economiche farlocche di certi guru fai date...

    Penso che avrebbe meritato anche un ministero dell'economia, per quanto Padoan non sia molto da meno.

    Strano che questo economista abbia sul reddito minimo idee praticamente uguali a quelle del guru self service a cui ti riferisci...

    ...è altresì molto interessante che poletti abbia dato parere contrario per conto di un governo che si definisce di SX di tagliare sulle pensioni over 2000€...

    ...che il mondo vada alla rovescia??
    Ultima modifica di Stinit; 21/04/2015 alle 11:44

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Strano che questo economista abbia sul reddito minimo idee praticamente uguali a quelle del guru self service a cui ti riferisci...

    ...è altresì molto interessante che poletti abbia dato parere contrario per conto di un governo che si definisce di SX di tagliare sulle pensioni over 2000€...

    ...che il mondo vada alla rovescia??
    Praticamente uguali? Non mi pare. L'articolo del Fatto stranamente non dice che Boeri ha proposto un sussidio (che poi di quello si tratta) per gli over 65 che non trovano più lavoro, fino all'età della pensione. Ha poi aggiunto che sarebbe bello che il governo riuscisse poi ad estenderlo a tutti i disoccupati, ma come economista sa benissimo che i soldi non ci sono.

    Poletti: "Proposta interessante".
    "È uno dei temi che abbiamo in discussione: c'è un problema con chi è avanti con l'età e perde il lavoro. Dobbiamo trovare una soluzione e questa è una delle soluzioni possibili ed è interessante", ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Si tratta, secondo Poletti, della categoria più penalizzata dalla crisi. "L'Inps è un grande istituto - ha aggiunto Poletti - che ha elementi di analisi e valutazione, fa elaborazioni, lavora col Ministero. Questo tipo di proposte - ha concluso - è sicuramente una delle cose che può fare".


    Inoltre l'idea di Boeri sarebbe di ricalcolare col metodo contributivo le pensioni "molto alte" ottenute col retributivo.
    Sforbiciare le pensioni superiori ai 2000€, soprattutto se lordi (non l'ho ancora capito) è un'ipotesi per me improponibile. Non è un reddito spropositato, chi ha pagato fior di contributi ha diritto di percepire i suoi 2, 3 o 4 mila € mensili, proporzionati al suo reddito precedente. Non sono queste le pensioni da nababbi.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    boeri è uno serio basta sentirlo parlare nelle varie trasmissioni,non spara cagate a caso,ma le sue sono sempre ben argomentate,ho letto di questa sua iniziativa tempo fa e credevo fosse finito tutto nella solita bolla di sapone,piacevolmente vedo che la questiona va avanti

    boeri parla di reddito di cittadinanza come grillo su dai non scherziamo


    Toccare le pensioni sopra i 2000 è una cazzata stanno ancora una volta andando a toccare la classe media che gia è bella che in estinzione,per me il tetto deve essere ben più alto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Praticamente uguali? Non mi pare. L'articolo del Fatto stranamente non dice che Boeri ha proposto un sussidio (che poi di quello si tratta) per gli over 65 che non trovano più lavoro, fino all'età della pensione. Ha poi aggiunto che sarebbe bello che il governo riuscisse poi ad estenderlo a tutti i disoccupati, ma come economista sa benissimo che i soldi non ci sono.

    Poletti: "Proposta interessante".
    "È uno dei temi che abbiamo in discussione: c'è un problema con chi è avanti con l'età e perde il lavoro. Dobbiamo trovare una soluzione e questa è una delle soluzioni possibili ed è interessante", ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Si tratta, secondo Poletti, della categoria più penalizzata dalla crisi. "L'Inps è un grande istituto - ha aggiunto Poletti - che ha elementi di analisi e valutazione, fa elaborazioni, lavora col Ministero. Questo tipo di proposte - ha concluso - è sicuramente una delle cose che può fare".


    Inoltre l'idea di Boeri sarebbe di ricalcolare col metodo contributivo le pensioni "molto alte" ottenute col retributivo.
    Sforbiciare le pensioni superiori ai 2000€, soprattutto se lordi (non l'ho ancora capito) è un'ipotesi per me improponibile. Non è un reddito spropositato, chi ha pagato fior di contributi ha diritto di percepire i suoi 2, 3 o 4 mila € mensili, proporzionati al suo reddito precedente. Non sono queste le pensioni da nababbi.
    ho letto anch'io qualcosa sulla proposta di Boeri, ma non mi sono chiari alcuni passaggi. forse le semplificazioni giornalistiche non aiutano. se fosse vero quanto da lui detto, e da te correttamente riportato, non mi pare un percorso che possa trovare molti consensi. a parte che dare una sforbiciata sui redditi superiori ai 2000 euro (anche se fossero netti) mi pare una sciocchezza. E' una soglia bassa, siamo seri. Perché va bene andare a limare certe soglie di redditi, ma a 2000,00 mi pare proprio una boutade che lascerei a qualche demagogo stupido.

    Così come ho letto della sua proposta di ricalcolare tutto con il contributivo. E qui mi domando se sia giuridicamente percorribile. Sostanzialmente parliamo del 90% e più dei pensionati. Che, se da un lato si incazzerebbero non poco, probabilmente pretenderebbero il rispetto di un diritto acquisito.

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    boeri è uno serio basta sentirlo parlare nelle varie trasmissioni,non spara cagate a caso,ma le sue sono sempre ben argomentate,ho letto di questa sua iniziativa tempo fa e credevo fosse finito tutto nella solita bolla di sapone,piacevolmente vedo che la questiona va avanti

    boeri parla di reddito di cittadinanza come grillo su dai non scherziamo


    Toccare le pensioni sopra i 2000 è una cazzata stanno ancora una volta andando a toccare la classe media che gia è bella che in estinzione,per me il tetto deve essere ben più alto
    Medoro, scusa ma Boeri parla del reddito di cittadinanza come Grillo, che ne parla come una quindicina di ministri del lavoro europei. Non mi pare una forzatura. Mica c'è da fare chissà quale filosofia sul tema. O è reddito di cittadinanza (e qui tutti dicono la stessa cosa), o è una presa per il culo come alcune misure di sostegno al reddito all'italiana che si sono susseguite negli ultimi anni. Ti faccio un esempio semplice semplice: il tuo amico renzi non ha messo in condizione - a far data dal 1/1/2015 - i disoccupati parasubordinati di potere richiedere la DIS-COL. Per quanto sia previsto dalla legge (JOB ACTS). Ecco questa è una presa per il culo.

    L'unica cosa di cui si può dare atto a Boeri è che probabilmente lui ne parla da tecnico e Grillo no. Ma questo poco cambia, fanno mestieri diversi.
    Ultima modifica di tbb800; 21/04/2015 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ho letto anch'io qualcosa sulla proposta di Boeri, ma non mi sono chiari alcuni passaggi. forse le semplificazioni giornalistiche non aiutano. se fosse vero quanto da lui detto, e da te correttamente riportato, non mi pare un percorso che possa trovare molti consensi. a parte che dare una sforbiciata sui redditi superiori ai 2000 euro (anche se fossero netti) mi pare una sciocchezza. E' una soglia bassa, siamo seri. Perché va bene andare a limare certe soglie di redditi, ma a 2000,00 mi pare proprio una boutade che lascerei a qualche demagogo stupido.

    Così come ho letto della sua proposta di ricalcolare tutto con il contributivo. E qui mi domando se sia giuridicamente percorribile. Sostanzialmente parliamo del 90% e più dei pensionati. Che, se da un lato si incazzerebbero non poco, probabilmente pretenderebbero il rispetto di un diritto acquisito.



    Medoro, scusa ma Boeri parla del reddito di cittadinanza come Grillo, che ne parla come una quindicina di ministri del lavoro europei. Non mi pare una forzatura. Mica c'è da fare chissà quale filosofia sul tema. O è reddito di cittadinanza (e qui tutti dicono la stessa cosa), o è una presa per il culo come alcune misure di sostegno al reddito all'italiana che si sono susseguite negli ultimi anni. Ti faccio un esempio semplice semplice: il tuo amico renzi non ha messo in condizione - a far data dal 1/1/2015 - i disoccupati parasubordinati di potere richiedere la DIS-COL. Per quanto sia previsto dalla legge (JOB ACTS). Ecco questa è una presa per il culo.

    L'unica cosa di cui si può dare atto a Boeri è che probabilmente lui ne parla da tecnico e Grillo no. Ma questo poco cambia, fanno mestieri diversi.
    Tralasciando le amicizie
    boeri parlava di un reddito minimo per gli esodati sopra i 55 anni,che a pochi anni dalla pensione si ritrovavano invece a casa e che difficilmente venivano riassunti,quindi aiutarli vista la situazione ed accompagnarli fino alla pensione,parlava anche della possibilità dell'uscita anticipata dal lavoro ed andare in pensione prima con un assegno più basso,questo per facilitare le assunzione dei giovani.
    Quello di cui parlava grillo e soci con tanto di numeri presi chissa dove è stato smontato e rismontato più e più volte da chiunque avesse un minimo di competenza,è inutile continuare a dire che ci sono i soldi per dare 600 euro al mese a tutti lavoratori e non quando non è vero e le coperture finanziare non bastano
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Tralasciando le amicizie
    boeri parlava di un reddito minimo per gli esodati sopra i 55 anni,che a pochi anni dalla pensione si ritrovavano invece a casa e che difficilmente venivano riassunti,quindi aiutarli vista la situazione ed accompagnarli fino alla pensione,parlava anche della possibilità dell'uscita anticipata dal lavoro ed andare in pensione prima con un assegno più basso,questo per facilitare le assunzione dei giovani.
    Quello di cui parlava grillo e soci con tanto di numeri presi chissa dove è stato smontato e rismontato più e più volte da chiunque avesse un minimo di competenza,è inutile continuare a dire che ci sono i soldi per dare 600 euro al mese a tutti lavoratori e non quando non è vero e le coperture finanziare non bastano
    un momento

    qui intervengono dettagli che sia uno che l'altro vogliono e preferiscono. Su questo si potrebbe discutere tanto, ma non è questo il punto, anche se io preferisco la proposta di Grillo e dell'80% dei Paesi UE.

    Anzi, che Boeri la veda in maniera "prudenziale" mi pare cosa giusta, in fondo lui è un tecnico e non può invadere il campo di Grillo che è un politco ed è legittimato ad entrare nel merito di sperperi miliardari che - se eliminati - consentirebbere di allargare la platea di beneficiari molto al di sotto dei 50 anni.

    L'assonanza che io vedo tra Boeri e Grillo è che finalmente parlano di un reddito di cittadinanza. Ne parlano come una seria proposta tecnica e politica su cui lavorare e portare avanti. Quando, invece, la linea politica del governo è quello di negare fino alla morte quello che l'Unione Europea ci contesta da anni.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Credo che solo un folle non voglia una reddito minimo x tutti.
    Ma un discorso è se un tecnico propone una piccola fetta di popolazione in difficoltà un'altra se un politico propone un reddito minimo x tutti infischiandosene di quanto dicono i conti e proponendo come copertura imu sugli immobili della chiesa e taglio alle pensioni d'oro
    A parer mio così è una balla bella è buona come quelle che ci racconta fonzie
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Come ha detto Medoro, chi non sarebbe d'accordo sul sussidio di disoccupazione (reddito di cittadinanza mi sa tanto di essere destinato anche a chi il lavoro non lo cerca e questo mi piace meno)?
    E chi non sarebbe favorevole ad una imposta del 15% come dice Salvini (anche se, contro i miei interessi, sono convinto che una progressività sia più equa per non favorire i grandi ed enormi redditi)?
    Purtroppo ogni proposta, per quanto allettante, si scontra con i problemi di bilancio. Attualmente non si può. Stop.
    Ma non potrebbe nemmeno Grillo se andasse domani al governo, e nemmeno Salvini, come Tsipras si è dovuto rimangiare quasi tutto il programma che gli ha fatto vincere le elezioni. Certe proposte dovrebbero essere obbligatoriamente accompagnate da una precisa analisi di bilancio e da un programma di fattibilità dei tagli che le dovrebbero finanziare. Anche mia nonna se avesse le ruote...
    Boeri poi a quanto ho capito non ha per niente proposto un reddito di cittadinanza. Da economista sa che non è possibile. Forse da presidente INPS sa che per gli over 55 disoccupati lo è, io non so. Ha solo detto, come Medoro e me, che se un governo lo facesse sarebbe una bella cosa, chi può negarlo?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. accensione sinistra
    Di eNJei nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/09/2012, 18:24
  2. Carena sinistra!!!!!
    Di cardinero76 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/04/2011, 20:14
  3. MANOPOLA SINISTRA
    Di Cek84 nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/08/2009, 13:12
  4. barza di sinistra..................
    Di Intrip nel forum 4 risate
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 22:29
  5. la sinistra è sparita..
    Di veertrap nel forum 4 risate
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •