Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Modifica gare appalto al max ribasso

  1. #1

    Modifica gare appalto al max ribasso

    Forse una cosa sensata

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    E quindi ?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    sulla carta è una buona cosa, dovranno valutare anche altri fattori oltre al prezzo.

    Se ci fosse una commissione di persone competenti oneste e libera da condizionamenti saremmo a posto. Parlo al condizionale.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    Poco tempo fa, i Gradesi scoprirono che la ditta SICILIANA che aveva vinto l'appalto per la pulizia della spiaggia, scaricava lammerda in mare in un loop infinito. Li han beccati per "colpa" dei "soliti" cittadini "ficcanaso" che han chiamato i carabinieri


    Ovviamente la giunta di GRADO è cascata dalle nuvole, ma come mai!


    Della serie come diavolo fa la ditta siciliana a fare un prezzo minore di una ditta locale

    Dalla sicilia a grado c'è giusto un pelo di strada !


    Grado, blitz dei Noe sulle alghe ributtate a mare FOTO e VIDEO - Cronaca - Il Piccolo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    era io
    io ci lavoro con gli appalti e dico che se ben applicata è un ottima norma,sempre se non nasconde altro dentro
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #6
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    mah.. le gare le vedo una boiata pazzesca di per sè... fatte al massimo ribasso poi, si prestano a delle porcate allucinanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    era io
    io ci lavoro con gli appalti e dico che se ben applicata è un ottima norma,sempre se non nasconde altro dentro

    cosa ne pensi delle ditte che vincono appalti a 1000 km di distanza ? Chi apre le buste non la fa una valutazione analitica sulla congruità dei numeri ?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    1000 KM???? SOLO
    qui sono venuti per 150 mila da potenza e da bari,la pulizia delle scuole DI TUTTA LA SARDEGNA era in mano ad una azienda Bari LA LUCENTE ed adesso è in mano ad un altra che non ricordo qui sono rimasti i subappalti,lo stato fa in modo di ammazzare i piccoli e fa appalti a cui molti non possono neppure accedere quindi sei automaticamente tagliato fuori o se va bene ti becchi un subappalto e sappiamo tutti come va a finire.
    Credo che per le ragioni del mercato libero sia giusto che le imprese girino si sentano sotto pressione in modo da fornire ai clienti un prodotto sempre buono,in modo che il cliente sia soddisfatto e parli bene dell'azienda consigliandola ad altri,tutto molto bello,peccato che non funziona cosi.
    Perchè lo scopo di troppi non è più quello di offrire un servizio buono e guadagnare ma quello di fare più soldi possibili per un po poi anche se ti sbattono fuori poco importa,quindi il prodotto diventa scadente e il cliente è danneggiato,ma siccome(come nel mio caso) spesso il cliente non usufruisce del prodotto non è interessato alla sua qualità ma solo ad avere un maggior risparmio possibile.
    Quindi cosa succede,succede che in sede di appalto quando si aprono le buste e si leggono i progetti e la parte economica questa alla fine è quella che la fa da padrona.Altro aspetto allarmante,almeno nel casi che ho riscontrato io,è che nessuno vigila su questi appalti,una volta assegnato nessuno controlla che quanto presentato nel progetto tecnico sia veramente rispettato,quindi spesso e volentieri si vincono gli appalti su promesse che poi non verranno mai mantenute ma che hanno fatto si che per quelle promesse si prendesse più punteggio di un altra ditta.
    Noi come NOSTRA REGOLA ETICA non partecipiamo ad appalti dove c'è una ditta del posto.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    mah.. le gare le vedo una boiata pazzesca di per sè... fatte al massimo ribasso poi, si prestano a delle porcate allucinanti.
    Una volta in una gara era regola che il prezzo più alto e quello più basso o comunque fuori media fossero automaticamente eliminati e tra gli altri si esaminasse oltre al prezzo anche la qualità della prestazione. Parlo di uffici acquisti della FIAT o altre industrie.

  11. #10
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Una volta in una gara era regola che il prezzo più alto e quello più basso o comunque fuori media fossero automaticamente eliminati e tra gli altri si esaminasse oltre al prezzo anche la qualità della prestazione. Parlo di uffici acquisti della FIAT o altre industrie.
    purtroppo molto spesso tra privato e pubblico c'è un abisso.. e si vede.

    Per lavoro mi capita quasi quotidianamente di emettere polizze fidejussorie per gare d'appalto e quando ti torna l'azienda di turno con la comunicazione scritta del risultato della gara per lo svincolo della polizza provvisoria vedi ribassi monstre e ti chiedi come facciano a lavorare certe aziende con margini così bassi... poi improvvisamente ti trovi sulla e45, prendi una buca, spacchi una gomma ed un cerchio in lega e capisci come sia possibile vincere una gara con base d'asta di 5 milioni con un ribasso del 35%....(esempio puramente esemplificativo)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/04/2012, 13:05
  2. BMW K1200R RIBASSO!!!!!!!!!
    Di jollyroger76 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 07:54
  3. ULTIMO RIBASSO!!!!DA PAZZI!!!!
    Di valeriano nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 23:10
  4. CASSAZIONE, CHI HA APPALTO LAVORI STRADALI RISPONDE DI INCIDENTI
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •