Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: TTIP...parliamone...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718

    TTIP...parliamone...

    Ttip: Greenpeace svela, 'Usa tentano di colpire tutele salute Ue' - Politica - ANSA.it

    Mi chiedo...ma che razza di europa è quella che baratta salute...principi di prudenza...biodiversità... proprietà dei semi ecc con la vendita delle auto??...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Mi sembrano, a cascata, gli stessi problemi che in Italia si denunciano per quanto riguarda il mercato europeo.
    E dire che in USA non puoi entrare nemmeno con in tasca un panino già iniziato. Sarà consentito sbarcare liberamente con i nostri salami e formaggi?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    ...il fatto che questo "accordo di libero scambio" sia basato su un ricatto mi da molto da pensare...a maggior ragione se si considera che in questa storia noi (Italia) abbiamo tutto da perdere...per ora i Francesi (che a volte sono più svegli di noi) hanno tenuto duro sul NO...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di souldancer
    Data Registrazione
    16/04/07
    Località
    torino
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Messaggi
    1,097
    L'interesse è tutto americano, ho letto da qualche parte che è in atto una pressione che arriva fino al "ricatto" ostacolando i prodotti europei qualora il trattato non venisse firmato. Per questo stanno cercando in Europa di farlo passare in sordina senza avere interferenze dall'opinione pubblica.
    Ciò nonostante a Berlino hanno fatto una protesta in piazza con piu di 200.000 persone contro il TTIP.
    Non è solo una questione di scambio prodotti ma piuttosto una serie di regole che hanno implicazioni molto pesanti su vari aspetti, compreso quello lavorativo e nessuna possibilità diintervento/interferenza da parte dei governi locali.
    In Italia il trattato è appoggiato da confindustria. Solo il M5S stà cercando di opporsi e di informare adeguatamente.
    Sul loro blog è spiegato molto bene cos'è e come funziona.

    http://www.beppegrillo.it/movimento/...in_sintesi.pdf

    In particolare è interessante l'ultima pagina: CONCLUSIONI
    Ultima modifica di souldancer; 05/05/2016 alle 09:06

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Come succede ogni volta che si mette pesantemente mano a quello che incide nella vita dei popoli questa del ttip è una roba che è stata volutamente fatta passare sotto banco...in tv (nn in tutte) lo hanno fatto vedere in occasione della proiezione in germania del testo scovato da greenpeace...cose gravissime ma che hanno avuto poco impatto (basta vedere quanti hanno partecipato nel forum alla discussione)...

    ...di norma in tv ci propinano ogni giorno le CAZZATE...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di souldancer
    Data Registrazione
    16/04/07
    Località
    torino
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Messaggi
    1,097
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Come succede ogni volta che si mette pesantemente mano a quello che incide nella vita dei popoli questa del ttip è una roba che è stata volutamente fatta passare sotto banco...in tv (nn in tutte) lo hanno fatto vedere in occasione della proiezione in germania del testo scovato da greenpeace...cose gravissime ma che hanno avuto poco impatto (basta vedere quanti hanno partecipato nel forum alla discussione)...

    ...di norma in tv ci propinano ogni giorno le CAZZATE...
    si è sta passando talmente tanto "sottobanco" che poche persone sanno di questo trattato. Mi capita di avere a che fare, per il mio lavoro, con persone laureate in economia e commercio con incarichi anche internazionali e abbozzando il discorso vedo che non sanno cosa sia.
    e la cosa fa veramente riflettere.
    come vedi anche qui gli interventi sono pochi.
    Il testo del trattato è strettamente segreto è non è dato conoscerne i particolari.

    http://www.beppegrillo.it/movimento/...ic-europa.html

    altro articolo. il 7 maggio protesta in piazza
    Ultima modifica di souldancer; 05/05/2016 alle 14:19

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    da quel poco che ho sentito quassu,nella krande cermania, perché anche quassu la Cosa sta passando in sordina, non c'é manco mezzo schieramento politico favorevole
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    da quel poco che ho sentito quassu,nella krande cermania, perché anche quassu la Cosa sta passando in sordina, non c'é manco mezzo schieramento politico favorevole
    Mi immagino...alla fine i tedeschi hanno interesse a vendere auto negli stati uniti....ma siamo sicuri che per far vendere auto tedesche negli states vale la pena sottoscrivere quel trattato nel quale ci perdono tutti gli altri stati e in salute anche gli stessi tedeschi?....valgono così tanto gli interessi dell'industria automobilistica tedesca???

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...il fatto che questo "accordo di libero scambio" sia basato su un ricatto mi da molto da pensare...a maggior ragione se si considera che in questa storia noi (Italia) abbiamo tutto da perdere...per ora i Francesi (che a volte sono più svegli di noi) hanno tenuto duro sul NO...
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    L'interesse è tutto americano, ho letto da qualche parte che è in atto una pressione che arriva fino al "ricatto" ostacolando i prodotti europei qualora il trattato non venisse firmato. Per questo stanno cercando in Europa di farlo passare in sordina senza avere interferenze dall'opinione pubblica.
    Ciò nonostante a Berlino hanno fatto una protesta in piazza con piu di 200.000 persone contro il TTIP.
    Non è solo una questione di scambio prodotti ma piuttosto una serie di regole che hanno implicazioni molto pesanti su vari aspetti, compreso quello lavorativo e nessuna possibilità diintervento/interferenza da parte dei governi locali.
    In Italia il trattato è appoggiato da confindustria. Solo il M5S stà cercando di opporsi e di informare adeguatamente.
    Sul loro blog è spiegato molto bene cos'è e come funziona.

    http://www.beppegrillo.it/movimento/...in_sintesi.pdf

    In particolare è interessante l'ultima pagina: CONCLUSIONI
    Mi spiegate qual è il ricatto?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Mi spiegate qual è il ricatto?
    In parole povere "tu europa (vedesi germania) puoi vendere le tue auto in usa senza tanti cazzi se accetti l'importazione e la circolazione dei nostri (ammeregani) prodotti ogm pieni di pesticidi e simili che ad oggi secondo le vostre regole non sono ammessi"...

    Stupisce(almeno a me) il fatto che i nostri politicanti a tutti i livelli ogni giorno ci dicono/twittano le cazzate e di cose come queste non si sa tra l'opinione pubblica una beata cippa...addirittura a protestare sono stati i tedeschi...che sull'alimentare contano 0...noi pensavamo alle cazzate che dice il bomba...al pallone...al solito nord contro sud...ecc ecc

    Sarebbe interessante parlare dell'influenza che gli stati uniti pretendono di avere in europa...di tutte le conseguenze annesse e connesse di questi accordi...ecc ecc...
    Ultima modifica di Stinit; 07/05/2016 alle 07:58

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamone......
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08/10/2014, 18:35
  2. Terrorismo, parliamone...
    Di andrellino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27/09/2014, 23:57
  3. tatuaggio(parliamone)
    Di lorenzo 675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 18:25
  4. LA SVIZZERA ... PARLIAMONE !!!!
    Di bradipoferito nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •