TCP Rider
ingarbugliate dove?????
parli del solito articolo 70?
parli della chiarezza del testo precedente "La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere." verso la "difficolta' di un testo che prevede chi fa che cosa?
non pensi che sia logico, una volta che vai a definire chi fa cosa, che ci sia una complicazione rispetto a quando si dice tutti facciamo tutto?
e la mano libera chi l'avrebbe? e dove sarebbe ?
mah, a me pare di accorgermi, giorno dopo giorno, che, al contrario di quello che pensavo, viviamo in un paese che funziona cosi' bene che meglio non si puo'![]()
TCP Rider
stavo rispondendo, ma poi, davvero, mi sono perso.........
rilevo solo ahe quando dici ovvio, l'ovvieta' sta nel contrario dell'ovvio che ritieni ovvio
se con meno parlamentari perdiamo rappresentativita', aumentiamoli allora, no?!?
no, non dipende
e se dipende, dimmi , da cosa ?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
TCP Rider
Rispondere con una risposta non va più di moda eh?
Mi perdonerai ma continuo a non capire (evidentemente sono io, mi sta sfuggendo qualcosa che non so)...puoi argomentare un po' di più le tue risposte pls?
Giusto per esser chiaro anche io, non capisco in che modo la riforma costituzionale abbia gli effetti che dici ...
Grazie.
Ultima modifica di Monacograu; 16/11/2016 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
TCP Rider
Mi fanno ridere coloro che contestando l'eventuale velocizzazione dell'approvazioni delle leggi con una sola camera fanno notare che "quando gli interessa le leggi passano in pochi giorni". Ma se passano in pochi giorni vuol dire che c'è una maggioranza che le approva. Se la maggioranza non c'è e si mette in moto il gioco dell'ostruzionismo e degli emendamenti, il ping pong col senato i tempi li moltiplica!
Come si fa a dire che non è una scelta politica? Ma chi l' ha proposta questa modifica della Costituzione? Ma cosa vuol dire politica? Inviterei a dare un'occhiata alla etimologia del termine.
Qua non c'entra niente chi ha ragione e chi no. Conta solo ciò che ognuno di noi si sente di fare in cuor suo.
Perchè non posso protestare davanti ad un Referendum che non ha quorum, che(secondo me) non risolverà niente delle questioni fondamentali del paese e che peserà nelle casse dello Stato?
Perchè non posso protestare davanti alla vergognosa immunità del nuovo Senato? Perchè non dovrei rifiutarmi di apporre la mia croce sullo stesso quadratino in cui lo apporrà gente come Salvini o Berlusconi o D'Alema(che dicono di votare no solo per fini strumentali)?
Il diritto alla salute ormai ci è stato tolto e senza soldi col ca@@o che fai un esame prima di mesi.
Le province hanno fatto finta di toglierle mentre in realtà hanno tolto il diritto al voto e sono i sindaci e i consiglieri a votare per eleggere il consiglio provinciale.
Il diritto di eleggere il capo del governo ci è stato tolto visto che renzi è il 3° che si autoproclama.
Votiamo si al referendum così i politici eleggeranno anche i senatori e un altro diritto ci verrà tolto....
Using Tapatalk