Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 62 di 64 PrimaPrima ... 125258596061626364 UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 635
Like Tree339Likes

Discussione: Referendum costituzionale

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Visto che hai riportato tutta le definizione, cerchiamo di declinare sulle varie caratteristiche i motivi per cui renzi si meriterebbe l'appellativo di farabutto. Ti aiuto preparando l'elenco, tu metti accanto le motivazioni con esempi pratici che ne giustifichino l'utilizzo nei confronti di Renzi, che dici?

Individuo di poco conto:
    Spregevole:
    Fannullone:
    Cialtrone:
    Mascalzone:
    Ladro di Frodo:
    Persona sleale e senza scrupoli:
    Canaglia:
    Mascalzone:
    Filubustiere:
    Sono assimilabili come sinonimi...per cui basta lavorare su uno dei tanti...quando ho un momento lo faccio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    ho sbagliato a votare. era da votare si. e non no. ma perchè cazzo è stato votato no. siamo punto e a capo! penso alle orde di ignoranti capre che hanno continuato a pubblicizzare il no senza nemmeno sapere il perchè... la costituzione.. ma vaffanculo.. siamo punto e a capo..

la costituzione itagliana è come le regole dei giochi da tavolo.. la gente li legge nel 10% dei casi e poi comunque si mette a giocare "a caso" ecco quanto ci tiene il 90% di quelli che si sono stracciati le vesti per il "no"...

domani della costituzione a nessuno gliene fregherà meno di zero..

e via tutti a votare come asini.. me compreso.

ingannato dagli urlatori cafoni ma che possiate cadere da un crepaccio con tutto il veicolo

e per superare questa pseudo depressione da errore, mi tengo anche la moto incidentata, me le tengo tutte per capriccio.

voi tenetevi la costituzzzione..
    Fatti forza.
    ti siamo tutti vicini.
    Dennis, ABCDEF and Monacograu like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sono assimilabili come sinonimi...per cui basta lavorare su uno dei tanti...quando ho un momento lo faccio
    Mah, tanto per fare un esemio Fannullone e Ladro di Frodo non mi sembrano sinonimi......mi sa che ti toccherà lavorare su ognuno di questi
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ci sono buone ragioni per pensarla come ognuno di voi, pur con tutte le declinazioni del caso.
    In fondo siamo tutti cittadini più o meno inchiappetted da questi signorotti del potere, che non smammano mai dalle proprie sedie, che mantengono un potere occulto anche se non governano, e che soprattutto pensano solo ai loro interessi personali (vedi il raggiungimento a qualunque costo del fine mandato per maturare la "sacrosanta" pensione dopo soli 5 anni di presenza).
    Bravi, bene, bis a tutti loro.
    Sono anche molto fortunati perché il cittadino italiano medio non possiede un disintegratore molecolare o una mini bomba H, perché il pensiero ad utilizzare armi del genere permea sovente la mente dei poveri sfigati come me che devono lavorare 50 anni (non 5) per sperare di prendere qualcosina di pensione, quando questi mostri si arricchiscono di brutto in un decimo del tempo.
    Il grande finto ex rottamatore di Fiesole è uno degli esempi più altisonanti delle facce da .ulo che imperversano nei corridoi di Montecitorio e Camere varie.
    Dopo questo quarto governicchio finto sinistrorso autoeletto da un presidente autoeletto finto sinistrorso, inizio ad essere leggermente alterato (anche perché una sinistra vera, come quella dei miei tempi, non avrebbe mai fatto ciò), e forse, dico forse, proverò ad autocostruirmi un disintegratore molecolare...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ci sono buone ragioni per pensarla come ognuno di voi, pur con tutte le declinazioni del caso.
    In fondo siamo tutti cittadini più o meno inchiappetted da questi signorotti del potere, che non smammano mai dalle proprie sedie, che mantengono un potere occulto anche se non governano, e che soprattutto pensano solo ai loro interessi personali (vedi il raggiungimento a qualunque costo del fine mandato per maturare la "sacrosanta" pensione dopo soli 5 anni di presenza).
    Bravi, bene, bis a tutti loro.
    Sono anche molto fortunati perché il cittadino italiano medio non possiede un disintegratore molecolare o una mini bomba H, perché il pensiero ad utilizzare armi del genere permea sovente la mente dei poveri sfigati come me che devono lavorare 50 anni (non 5) per sperare di prendere qualcosina di pensione, quando questi mostri si arricchiscono di brutto in un decimo del tempo.
    Il grande finto ex rottamatore di Fiesole è uno degli esempi più altisonanti delle facce da .ulo che imperversano nei corridoi di Montecitorio e Camere varie.
    Dopo questo quarto governicchio finto sinistrorso autoeletto da un presidente autoeletto finto sinistrorso, inizio ad essere leggermente alterato (anche perché una sinistra vera, come quella dei miei tempi, non avrebbe mai fatto ciò), e forse, dico forse, proverò ad autocostruirmi un disintegratore molecolare...

anche a me sta sulle balle sta cosa, ma non e' che maturano l'intera pensione, ma va a fare cumulo con quanto versera' in altre professioni per il resto della sua carriera, fra quei senatori/parlamentari ce ne sono pure 125 5s che ovvio hanno votato no e dovranno porre la fiducia alla legge elettorale
    "Un deputato eletto nel 2013, quando aveva 27 anni, che cesserà il suo mandato nel 2018 senza essere riconfermato per il secondo, percepirà nel 2051 (a 65 anni) una pensione compresa tra i 900 e i 970 euro al mese […]. Se, invece, l’onorevole eletto sempre nel 2013 a 39 anni, sarà riconfermato fino al 2023, con due legislature alle spalle potrà andare in pensione nel 2034 (a 60 anni) incassando circa 1.500 euro al mese. Entrambe le simulazioni, ipotizzano che i contributi accantonati nell’arco della carriera parlamentare dai due ipotetici deputati siano gli unici versamenti effettuati nell’intera vita lavorativa."

si desume quindi che anche loro dovranno pensionarsi a 68 anni e on prima, ah i vitalizi sono stati aboliti nel 2011

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    ..............

ma se c'e' domanda, di solito, c'e' anche offerta, nei supermercati come nella politica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mah, tanto per fare un esemio Fannullone e Ladro di Frodo non mi sembrano sinonimi......mi sa che ti toccherà lavorare su ognuno di questi
    Farabutto - Dizionario dei sinonimi e dei contrari - Corriere.it

...a quanto pare sono assimilabili come sinonimi...cmq quando ho 1 min ce la metto una descrizione accanto ad uno (o +) di quelle definizioni e vedrai che calzeranno a pennello...tanto per lui quanto per gli altri...abbi fede

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Farabutto - Dizionario dei sinonimi e dei contrari - Corriere.it

...a quanto pare sono assimilabili come sinonimi...cmq quando ho 1 min ce la metto una descrizione accanto ad uno (o +) di quelle definizioni e vedrai che calzeranno a pennello...tanto per lui quanto per gli altri...abbi fede
    Apprezzo l'impegno ma continuo a non trovare fannullone come sinonimo di farabutto o di ladro di frodo...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

10. 12/12/2016, 13:12

TCP Rider

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    parlate tanto ma analizzate poco.. badiamo ai fatti..

il 60% ha scelto il NO, esprimendo quindi il proprio dissenso ad ogni revisione del testo costituz..

il Quirinale ha applicato l'art 92, nulla osta fin qui..

tralasciando però gli art 93 e 94, sulla fiducia delle camere al PdC..

avrebbe invece, basandoci quindi sull'attuale costituz, dovuto prendere atto dell'ingovernabilità de facto..

la successiva mossa sarebbe stata diversa, sciogliere il tutto ed indire nuove elezioni..

questo, almeno seguendo il dettato costituzionale, è quanto..

a prescindere dal fattto che il 93 parla di prestare giuramento al PdR
    il nodo sarebbe il 94 che prevede l'ottenimento della fiducia alle camere
    ora se questa e' ottenuta ed esiste quindi una maggioranza espressione dell'ultimo voto, non capisco perche Mattarella dovrebbe sciogliere le camere
    Stinit likes this.

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    parlate tanto ma analizzate poco.. badiamo ai fatti..

il 60% ha scelto il NO, esprimendo quindi il proprio dissenso ad ogni revisione del testo costituz..

il Quirinale ha applicato l'art 92, nulla osta fin qui..

tralasciando però gli art 93 e 94, sulla fiducia delle camere al PdC..

avrebbe invece, basandoci quindi sull'attuale costituz, dovuto prendere atto dell'ingovernabilità de facto..

la successiva mossa sarebbe stata diversa, sciogliere il tutto ed indire nuove elezioni..

questo, almeno seguendo il dettato costituzionale, è quanto..
    non è proprio così.

il presidente del consiglio non si è dimesso per una sfiducia del parlamento, quindi, secondo la prassi, il Presidente della Repubblica ha valutato attraverso le consultazioni con i gruppi che vi è una maggioranza parlamentare ed è in grado di votare una fiducia, per questo ha conferito l'incarico al nuovo presidente del consiglio.
    La maggioranza, a meno di sorprese particolari, c'è, e c'è l'obbligo di dare un governo al paese. Sta andando tutto secondo costituzione.

diverso è il discorso sull'analisi politica del referendum e delle sue conseguenze. e soprattutto su cosa in questo momento pensano gli italiani. valutare poi che chi ha votato no, il 60%, conferisca automaticamente il proprio voto su un'unico soggeto politico è un po arduo pensarlo, esattamente come il 40% che ha votato si
    Dennis, Stinit, ABCDEF and 1 others like this.
    Surfers Rules