Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 5.00
Griglia faro per Duc...

Griglia faro per Ducati Scrambler

Prezzo € 90.00
Loghi moto con Unio...

Loghi moto  con Union Jack

Prezzo € 13.00
Kit spostamento acce...

Kit spostamento accensione

Prezzo € 32.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00

Pagina 3 di 121 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1208
Like Tree498Likes

Discussione: Movimento 5 stelle: perchè fa così paura?

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il punto è che i 5 stelle hanno un programma di governo praticamente opposto a quello che ci impone l'europa...se dovessero vincere alle politiche viene facile prevedere che l'europa applicherà i sistemi applicati con la Grecia...di fatto piegheranno il nuovo governo facendo leva sull'economia...
    Ma io penso che l'Italia se ben governata sarebbe un signor paese e potrebbe dire la sua in Europa,chiaro il rischio c'è ma così com'è adesso non va da nessuna parte
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Ma io penso che l'Italia se ben governata sarebbe un signor paese e potrebbe dire la sua in Europa,chiaro il rischio c'è ma così com'è adesso non va da nessuna parte
    Dall'Italia come per altro dagli altri paesi del sud europa si pretende un rientro dal debito irrealistico...per dire
    ciao...

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    SPEED 2016 S DIABLO RED - Thunderbird 900 '97 jet black
    In una situazione economica sana ci si potrebbe permettere di "alzare la cresta", nella nostra condizione la vedo dura e credo che Stinit abbia ragione. L'Europa ci ostacolerebbe con ogni mezzo.

TCP Rider L'avatar di _sabba_
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Oramai è tardi.
    Non dovevamo entrare nell'Euro, oppure lo si poteva fare con altre condizioni, non con un cambio Euro/Lira disgustoso che di fatto ci ha messo all'ultimo posto in Europa come importanza economica.
    Grazie Prodi, grazie Monti.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    L'europa senza l'Italia non avrebbe più molto senso. Più che ostacolare dovrebbe aiutare il cambiamento. Vedremo..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Yamaha XSR900, EX BMW GS1200 MY2012, EX Street Triple R My2009, EX Ducati 998, EX Norton Commando
    Paura non ne fa.
    Ha un'organizzazione non chiarissima e un tantino altalentante, una preparazione a volte discutibile.. è ben lungi dall'essere perfetto.
    Ciò nonostante, a mio avviso, è la migliore scelta per questo Paese.
    Dati alla mano, i Governi finora esistiti, che sono le altre scelte possibili, si sono rivelati come disastri assoluti. Di loro sì, bisogna avere, come io ho, terrore.
    souldancer, rjng, tbb800 and 1 others like this.
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    andate pure per la vostra strada con l'auspicio che vi schiantiate a 220 km/h contro un muro

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    un movimento di rottura e protesta , per nulla propositivo, dedito esclusivamente al disfattismo, troppo semplice dire no senza dare alternative concrete e non le solite puttanate alla grillo che nn stanno ne in cielo ne in terra

paura nessuna, quando la gente se ne renderà conto potrebbe essere anche tardi

al pari di lega...nemmeno da prendere in considerazione per la gestione di un condominio, figuriamoci per quella di un paese

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    piu che paura facevano un po ridere
    dopo aver visto le ultime di Fulgencio Dibatista, fanno pure un po tenerezza ma anche ridere

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Paura...sì, diciamo paura ma contestualizziamola.

La paura alla quale mi riferisco è di due tipologie.

La prima è che il movimento, pur basandosi su idee di base condivisibili, non mi risulta abbia una precisa idea di governo e gli manca la forza operativa da mettere in campo.
    Roma da questo punto di vista ne è un esempio. Hanno annaspato, in primis per beghe di potere interne e, al tempo stesso, hanno chiamato al tavolo vecchie guardie e non proprio le casalinghe di vogera nuda e pura.
    Si tratta, in sintesi, di paura che non siano in grado e il non fare, il no a priori, a livello nazionale secondo me è ben più pericoloso che a livello locale.

La seconda paura riguarda le modalità di gestione del movimento, in cui il leader, fa e disfa a proprio piacimento, crea un direttorio e poi lo annuila, fa un passo di lato e poi ne diventa il capo politico, crea un collegio che dovrebbe giudicare su chi è dentro e chi è fuori decidendo lui chi sono i membri e mantenendo lui l'ultima parola, mette penali economiche ai candidati nel caso in cui agiscano in modo diverso dal suo diktat.
    In sintesi, mi spaventa dare tutto questo potere non ad un movimento, ma ad un uomo solo che, oltretutto, si è dimostrato spesso e volentieri autoritario e aggressivo (verbalmente) nei confronti di chi la pensa diversamente da lui.

Detto questo mi adeguerò al volere di chi voterà per il movimento se saranno la maggioranza, così come ho fatto a Roma, ma nella speranza che non vadano al governo sinceramente.
    Solitario300 and Alfonsomoto like this.
    GdE - Gruppo degli Eterni
    Accessori in VENDITA
    "E' un destino crudele quello di chi ha un'anima ligia al dovere e un cuore fuorilegge"

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    - Politicamente spero che crescano in fretta e trovino un'indentitá chiara che non sia quella di Grillo riflessa.

- Credo che gli elettori del Movimento dovrebbero prendere piú seriamente la questione della rappresentanza dal momento che gli iscritti al sistema di "democrazia diretta online" sono soltanto 135mila e prendono decisioni per 7-9 milioni di persone.

- Visto che il famoso "passo a lato" Grillo ancora non l'ha fatto parliamo anche di lui. Informandomi sul referendum mi era capitato di vedere un suo videomessaggio https://www.youtube.com/watch?v=Mu3aG1xwQ4Q
    Giá al minuto 2 siamo ad un bivio:

1. Grillo non ci capisce granché di Google Trend (il che sarebbe imbarazzante)
    2. Grillo usa dati in maniera tendenziosa per aggiungere autoritá e credibilitá a quello che segue nel videomessaggio.

Quale che sia la veritá si tratta comunque di disinformazione. É un piccolo esempio, in se irrilevante, ma rende l'idea di un atteggiamento che da un certo punto di vista accomuna il Movimento ai partiti dai quali pretende di essere distinto.

- Oltre a curare gli interessi del blog ufficiale di Grillo e la gestione della piattaforma Rousseau, la Casaleggio associati controlla anche una serie di blog che fanno massicciamente uso di clickbait, anche su temi politici. Ora al di lá del fatto che si tratti comunque di una pratica fastidiosa ed eticamente discutibile, in questo caso pone anche delle questioni in termini di gestione del traffico generato e dei ricavi che ne derivano.

- Ho una fortissima repulsione per la strategia comunicativa che prevede di non poter mettere assieme dei concetti senza ricorrere al nomignolo, il soprannome, la storpiatura, il vaffanculo e gli zombie.