Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 136 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1355
Like Tree442Likes

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Salvini direi che si è abbondantemente (s)qualificato da solo percui raccoglie unicamente ciò che ha seminato.
    Non voglio trascinarla per le lunghe ma non posso fare a meno di farti notare che questo è esattamente ciò che dice la parte contraria su Renzi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Intanto, mentre seguendo la costituzione tanto difesa il Presidente della Repubblica convoca le forze politiche al colle per capire come procedere...

M5s e la Leg hanno invece deciso di disertare i colloqui. "È un gioco di palazzo a cui non partecipiamo", nonostante siano state invitate ... (Governo, Gentiloni accetta l'incarico. Boschi sottosegretario, Alfano agli Esteri. Ora al Colle, poi il giuramento - Repubblica.it)

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non voglio trascinarla per le lunghe ma non posso fare a meno di farti notare che questo è esattamente ciò che dice la parte contraria su Renzi.
    In effetti concordo: "dall'altra" parte si ha sempre una scusa, un motivo per...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

4. 12/12/2016, 16:12

TCP Rider

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sì, lo dico a te e direi che sia il caso di farlo: il Governo in Italia non è eletto dai cittadini, dunque se tu lo asserisci dici una falsità.

No, non convengo, perché se avessi votato il PD, con candidato presidente del consiglio Bersani, conoscendo la Costituzione mi sarei aspettato che:
    1 - in caso di "vittoria" e maggioranza parlamentare, il PD avrebbe presentato Bersani al presidente della repubblica come primo candidato a Presidente del consiglio e, con i dovuti presupposti, Bersani sarebbe stato nominato presidente del consiglio.
    2 - in caso di "vittoriuccia", senza maggioranza parlamentare, il PD avrebbe mediato con gli altri partiti, sotto il giudizio ed il parere del presidente della repubblica, per formare un governo, con probabile candidato presidente del consiglio Bersani, ma possibile differente scelta del presidente della repubblica a seguito delle consultazioni

Convengo però sul fatto che, se avessi votato il PD, avrei auspicato un risultato elettorale più netto, per poter disporre di una maggioranza meno variegata e più mirata.

Convengo parzialmente, in quanto interpreto la tua lettura dei "numeri necessari al governare" come espressione del voto popolare, mentre nella realtà i "numeri" necessari sono quelli dei voti espressi nel parlamento.
    Se dunque il futuro governo Gentiloni avrà i numeri della fiducia, esso potrà legittimamente governare, altrimenti no.

Qualora sia inesatto il fondamento del discorso, sarebbe inutile analizzarne il contenuto.
    Hai perfettamente ragione,sbaglio mio nel verbo,ho provato anche a dirlo più sotto ma tant'è.
    Convengo su quanto convieni anche tu,che è in realta il nocciolo del mio topic.

Gentiloni ha pronta la lista dei ministri: «Al Colle alle 17.30» Probabile giuramento in serata - Corriere.it
    Direi che cambiano i nomi non la sostanza,trovo assolutamente corretta la posizione del M5S e della Lega. Vedremo se nel breve cadrà anche questo rimaneggiamento alla bellaebuona, oppure preso atto di una mancanza di qualsivoglia maggioranza sarà finalmente possibile andare a voto con questa legge elettorale oppure il nuovo governo resisterà ad oltranza e ne appronterà una nuova,da qui al 2018,tempo minimo per organizzare una nuova legge anti -Movimento
    Ultima modifica di rjng; 12/12/2016 alle 16:28 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    non mi sento di dargli torto, penso però che sbaglino a fare così
    Scusa ma mi confondi, in che senso non gli dai torto ma sbagliano? Delle due l'una, no?
    L'iter previsto dalla costituzione è quello e disertare un invito al colle da parte del capo dello stato, oltretutto in questa situazione,mi sembra anche un tantino arrogante, non credi? O questa costituzione un giorno non va cambiata e il giorno dopo non aggrada? E parlo tanto della lega quanto dei 5* visto che il comportamento sembrerebbe identico...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Rjng, vorrei ricordarti che il governo Renzi non è "caduto", ipotesi realizzabile esclusivamente per mancanza di sostegno parlamentare, bensì si è dimesso; eviterei dunque l'utilizzo della congiunzione "anche", nel riferimento ad una possibile non sussistenza della fiducia parlamentare al futuro governo Gentiloni.
    Per quanto questa possa apparire come una mèra puntualizzazione di maniera al cospetto del risultato sostanziale delle cose, giova ancora una volta ricordare che il governo Renzi di illegittimo non ha avuto neanche il sentore, così come di illegittimo non avrebbe avuto l'ipotetica non dimissione in seguito al risultato referendario: sarebbe quindi auspicabile smetterla di considerare gli eventi odierni come usurpazioni della volontà popolare, magari con condimenti di pittoreschi ululati o drammatici stracciamenti di vesti, per iniziare invece a leggere la realtà per quella che è, come delineata dalle regole costituzionali.
    Soprattutto, come in tanti hanno puntualizzato, proprio nella concomitanza di una votazione popolare che ha affermato la volontà di proteggere la Costituzione, dove infatti appare quantomeno ridicolo osservare come su cotanto prezioso codice vi sia poi smisurata ignoranza!

Sarebbe ciò auspicabile non tanto per la stanchezza del... subire, discorsi fondati su inesattezze, neanche per l'amor di propria dignità che dovrebbe spingere ogni uomo voglioso di confronto a fuggire ogni possibile occasione di proferire ridicole corbellerie, ma quantomeno perché, riallacciandomi infine alla tua conclusione, un sistema complesso di relazioni può essere probabilmente prima ed efficientemente poi deviato dal suo stato inerziale solo analizzandone, comprendendone e quindi modificando le suddette relazioni.
    Il Movimento 5 Stelle dunque, se volesse non tanto governare, ma quantomeno non contare più come il due di bastoni sotto denari, ovverosia come una carta che può essere utile a niente più che riempire inutilmente la mano, dovrebbe smetterla di porsi all'esterno del sistema politico, osservandone e criticandone i risultati delle relazioni sociopolitiche senza neanche tentare di osservarne, figuriamoci comprenderne, le dinamiche; non sono gli altri partiti, non sono i poteri forti, non sono gli elettori celebrolesi, a tentare di estrometterli: sono loro a non avere ad oggi né volontà, né mezzi, per entrarvi.
    Attualmente stanno solo, con rendimento praticamente nullo, aumentando l'entropia di un sistema complesso che, ci piaccia o meno così com'è, efficiente o meno che possa essere, deve andare avanti, per l'integrità della nostra Nazione.
    Qualora volessero cambiare tale sistema, deviarne la sua direzione, dovranno solo che smetterla di rubare quella metà di stipendio che non restituiscono ed iniziare a darsi una mossa.
    robygun, mic56, Shining and 3 others like this.

8. 12/12/2016, 19:33

TCP Rider

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    nel senso che.. non avrebbero torto, così facendo però sbagliano.. è, adesso, chiaro
    Forse si. Intendi che secondo te non hanno torto a protestare ma hanno fatto male a non rispondere all'invito di Mattarella per le consultazioni, giusto?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

10. 12/12/2016, 19:45

TCP Rider

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Fisco, arriva la stangate: tasse aggiuntive per 30 miliardi

Non credo conosca la regola dell'inversamente proporzionale.
    intendi la curva di laffer?

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    questo "nuovo" governo riparte da vecchie macerie. perché un fatto è certo, chiunque arriva, anche il grande renzi, non rende niente stabile. ci sono questioni aperte da fare tremare. Le conosciamo tutti, anche quelli che fingono di soprassedere.

secondo me un fatto assolutamente grave è che un Paese come l'Italia (con i guai che si ritrovi e mai risolti) necessiti di un governo per una questione prioritaria come un banca e i suoi problemi. Abbiamo sentito dire che il paese necessita del governo per: il terremoto recente (e vorrei vedere), la banca mps (ma vaffanculo) e la secolare questione della legge elettorale.

il resto, vale a dire le questioni altrettanto o più (i direi più) serie, appare quasi secondario. Una "cazzatella" tra tante, i dati sulla povertà e il lavoro. Per il resto basta sgranare il rosario e troveremo i sempre e soliti problemi.

secondo me, nonostante il "grande renzi" c'è qualcosa di sistemico che continua a non funzionare.

aggiungo e poi chiudo una sola cosa: mi auguro che anche a questo giro si parli di ponte sullo stretto. l'ultima volta mi ero illuso, ma mi hanno deluso. spero che qualcuno tiri fuori l'argomento. solo così alle prossime elezioni, se e quando avranno la compiacenza di farle, il m5s qui in sicilia farà un bel 61 a 0. e poi voglio vedere questa feccia in circolazione e mai disarcionata e neanche disarticolata che cos'altro si inventerà.

saluti a voi.
    prontissimo a offrirti una cena e a festeggiare con una boccia buona in caso di vittoriaa del movimento in sicilia...........non in italia, pero'
    Ultima modifica di flag; 12/12/2016 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ROMA -Ecco i ministri del nuovo governo che ha già concluso il suo primo consiglio dei ministri. Ministri senza portafoglio: Anna Finocchiaro alle Riforme e Rapporti con il Parlamento, Marianna Madia conermata alla Semplificazione e Pa, Enrico Costa agli Affari Regionali. Claudio De Vincenti alla Coesione Territoriale e Mezzogiorno, Luca Lotti allo Sport. Con portafoglio: Angelino Alfano agli Esteri, all'Interno Marco Minniti, alla Giustizia Andrea Orlando, alla Difesa Roberta Pinotti, all'Economia Pier Carlo Padoan, allo Sviluppo Economico Carlo Calenda. E poi alle Politiche agricole Maurizio Martina, all'Ambiente Gian Luca Galletti, ai Trasporti Graziano Del Rio, al Lavoro Giuliano Poletti, all'Istruzione Valeria Fedeli, ai Beni Culturali Dario Franceschini, alla Salute Beatrice Lorenzin. Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi.

a parte che c'è una buona maggioranza di ministri del governo Renzi ancora lì in giro...ma della Boschi (intestataria della riforma costituzionale sonoramente bocciata dal popolo votante) fatta diventare SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO??

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Articolo sublime....
    Il futuro è un'ipotesi...l'arroganza del renzo lo ha portato al baratro di partito. Per il resto tenteranno in tutti i modi di metter più bastoni possibili tra le ruote del Movimento,niente di nuovo sotto il sole. La domanda nel caso sarebbe: E' in grado il M5S di governare?..ma la strada anche solo per farsela la domanda è ancora lunga assai.
    mah, a me sembra che la responsabilita' dello stato pietoso attuale del pd non sia (perlomeno non solo) di renzi............quale sarebbe stata la soluzione ?

fare il burattino di d'alema? proseguire a smacchiare giaguari?

renzi ha fatto molti errori, a livello di governo, ma direi che quella parte di pd che adesso gongola , ha fatto di tutto per portarcelo.......

opinione personale di chi non ha mai speso un solo voto per pd e papocchi precedenti
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mah, a me sembra che la responsabilita' dello stato pietoso attuale del pd non sia (perlomeno non solo) di renzi............quale sarebbe stata la soluzione ?

fare il burattino di d'alema? proseguire a smacchiare giaguari?

renzi ha fatto molti errori, a livello di governo, ma direi che quella parte di pd che adesso gongola , ha fatto di tutto per portarcelo.......

opinione personale di chi non ha mai speso un solo voto per pd e papocchi precedenti

Pagina 6 di 136 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima