Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

pannier rail telaiet...

pannier rail telaietti montaggio rapido Triumph Scrambler Bonneville Thruxton

Prezzo € 110.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata BIG

Prezzo € 5.00
sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Adesivo "Union ...

Adesivo "Union Jack Splash"

Prezzo € 4.00
Archetto parafango a...

Archetto parafango anteriore

Prezzo € 70.00

Pagina 36 di 55 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 546
Like Tree70Likes

Discussione: Industria 4.0

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    Parma, Vicenza, Genova, Washington, Ancona, Roma.......ho girato un po' :) Sono quindi un emilianoveneto con esperienze liguri-americane:), trapiantato nella capitale, con la sicilia delle radici sempre nel cuore
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ma per chi mi hai preso?? ...queste domande dalla risposte così illuminanti le devi fare ai "professori" a chi le cose le sa...e disinteressatamente e senza scopo di lucro le esterna al prossimo...anche in questo spazio virtuale...non a me...

io ho le mie convinzioni...quando ne ho occasione faccio la mia parte senza tanto clamore e senza nessuna pretesa di convincere il prossimo a fare altrettanto...noto che in tanti quando possono non fanno altrettanto per tutta una serie di motivi...motivi per i quali imho come comunità andiamo male.
    qual'e' la tua parte?
    Well to be perfectly honest, in my humble opinion, of course without offending anyone who thinks differently from my point of view, but also by looking into this matter in a different perspective and without being condemning of one's view's and by trying to make it objectified, and by considering each and every one's valid opinion, I honestly believe that I completely forgot what I was going to say.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    qual'e' la tua parte?
    Hai presente associazioni di volontariato?

. ..certo che in un mondo dove individualismo e indifferenza sono diventate (quasi) delle virtù dal mio punto di vista a volte ci si sente quasi un pesce fuor d'acqua...che poi...a ben vedere senza voler passare per un empatico talebano ci sono molti aspetti che uno volendo può curare...nelle scelte di tutti i giorni...nelle scelte politiche...ecc molto si può fare anche facendo scelte semplici...anche scegliendo con cura dove e quando fare le proprie compere...
    Ultima modifica di Stinit; 24/09/2018 alle 11:48

Parma, Vicenza, Genova, Washington, Ancona, Roma.......ho girato un po' :) Sono quindi un emilianoveneto con esperienze liguri-americane:), trapiantato nella capitale, con la sicilia delle radici sempre nel cuore
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    graziarcazz l'italia e' un paese principalmente manufatturiero
    Più che altro é principalmente popolato da indifferenti...

Chi può...chi non può (per ovvie ragioni) si attacca al c@zzo...ma alla fine...checcefrega a noi?
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    boh, tanto il progresso arriva uguale eh... puoi anche farti carico dei problemi del mondo, ma arriva uguale
    Si ma una idea (politica) di come gestire tale cambio epocale occorrerebbe averla...o no?
    Tutti gli esseri umani hanno dei bisogni primari che vanno soddisfatti giornalmente...comprese queste masse di persone che rimarranno senza lavoro e quindi senza reddito

Si ma nel frattempo ai licenziati glielo porti tu il panino sguercio?...ci parli tu allora...
    mi sa che non hai capito cosa c'era scritto nel link...dallo studio dell'Ocse in Italia 1 posto su 2 è a rischio automazione...con una media che varia da regione a regione ma che nell'insieme porta a metà forza lavoro...META'...mettici che la capacità di robotizzare un posto di lavoro dipende dall' evoluzione della tecnologia...fattore che sembra essere esponenziale...la probabilità che da 1/6 si passi rapidamente a 1/2 è altissima

Sicché la soluzione è facciamo diventare metà dell'attuale forza lavoro camerieri e baristi

...come può lo stato anche volendo trasformare un manovale...magari di una certa età in un fisico/biologo/programmatore ecc? E farlo tra l'altro in tempi super rapidi? Nel frattempo ci vai tu a portare a questa gente e alle loro famiglie il panino sguercio? Gliele paghi tu le bollette e i mutui?
    Si vabbè

Ovvio che non la puoi avere ne tu ne io "la soluzione"

...quello che lascia basiti è che davanti ad un problema grosso concreto e di portata planetaria (perché la robotizzazione dei posti di lavoro non sarà un problema solo per noi italiani/europei) nessuno dice NIENTE...non c'è un dibattito politico...niente di niente!

...
    L'automatizzazione/robotizzazione è un processo che sta avvenendo già ora con l'unico particolare che si basa sullo sviluppo tecnologico...sviluppo tecnologico che sta andando a velocità esponenziale...

Per formare biologi ingegneri ecc occorre tempo...e quelli che ad oggi perdono il lavoro fisicamente non li puoi far diventare ingegneri biologi ecc

Ma il punto principale è che non c'è dibattito...
    puo' essere vero (noto che questa e' la new wave stinitiana )

ma un non indifferente, che fa ?

nono, a me frega eccome: che facciamo io e te ?

p.s. se ti guardassi un po' in giro, vedresti che il dibattito c'e' eccome

quello che manca e' la soluzione...e ci saranno morti e feriti, come ho gia' detto
    ma per chi mi hai preso?? ...queste domande dalla risposte così illuminanti le devi fare ai "professori" a chi le cose le sa...e disinteressatamente e senza scopo di lucro le esterna al prossimo...anche in questo spazio virtuale...non a me...

io ho le mie convinzioni...quando ne ho occasione faccio la mia parte senza tanto clamore e senza nessuna pretesa di convincere il prossimo a fare altrettanto...noto che in tanti quando possono non fanno altrettanto per tutta una serie di motivi...motivi per i quali imho come comunità andiamo male.
    qual'e' la tua parte?
    Hai presente associazioni di volontariato?

. ..certo che in un mondo dove individualismo e indifferenza sono diventate (quasi) delle virtù dal mio punto di vista a volte ci si sente quasi un pesce fuor d'acqua...che poi...a ben vedere senza voler passare per un empatico talebano ci sono molti aspetti che uno volendo può curare...nelle scelte di tutti i giorni...nelle scelte politiche...ecc molto si può fare anche facendo scelte semplici...anche scegliendo con cura dove e quando fare le proprie compere...
    siamo passati dal dramma epocale, al problema che non se ne parla, alla soluzione differenziante che e' quella di impegnarsi nel mondo del volontariato...

vaaaaaaa beneeeeeee
    @Monacograu non darmi i like, che se no si capisce che siamo prezzolati entrambi, al servizio dei poteri forti e certamente collusi, che c'abbiamo i privilegi
    Ultima modifica di flag; 24/09/2018 alle 14:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Monacograu likes this.
    Well to be perfectly honest, in my humble opinion, of course without offending anyone who thinks differently from my point of view, but also by looking into this matter in a different perspective and without being condemning of one's view's and by trying to make it objectified, and by considering each and every one's valid opinion, I honestly believe that I completely forgot what I was going to say.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    siamo passati dal dramma epocale, al problema che non se ne parla, alla soluzione differenziante che e' quella di impegnarsi nel mondo del volontariato...

vaaaaaaa beneeeeeee
    @Monacograu non darmi i like, che se no si capisce che siamo prezzolati entrambi, al servizio dei poteri forti e certamente collusi, che c'abbiamo i privilegi
    Ma tanto lo capiscono lo stesso, "è sotto gli occhi di tutti"

A proposito, scorso mese mi è arrivato in ritardo il bonifico...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...

vaaaaaaa beneeeeeee
    Me lo immaginavo che lo scopo era fare del cinema a scopo ludico (degustibus)...e che quindi continuare a discuterne era tempo perso...non fa niente...serve per imparare
    Ultima modifica di Stinit; 24/09/2018 alle 14:44

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Me lo immaginavo che lo scopo era fare del cinema a scopo ludico (degustibus)...e che quindi continuare a discuterne era tempo perso...non fa niente...serve per imparare
    ma fai sul serio?

prima posti l'immagine dell'idiota (peraltro aiutato da farmaci) che non gli frega un cazzo, passando per quello che invece si comporta diversamente...ricordo che stiamo parlando di un , parole tue, problema epocale, in cui si prospetta , sempre secondo te, che uno su due possa perdere posto di lavoro...e allora uno pensa...chissa' che fa...sta in un gruppo di lavoro, di rivoluzionari armati, sta fondando un nuovo movimento, ........no, si da al volontariato...

eddai...il cinema mi sa che lo fai tu

p.s. io sono solidale anche senza volontariato: pago le tasse fino in fondo, e, quando mi e' capitato, ho usufruito di assicurazioni sanitarie private...le tasse sono parecchie, e l'intervento pagato privatamente era piuttosto salato...

allora: una domanda, ma davvero seria

se io, diciamo, pago 60K€/anno di tasse, e non vado a servire alla mensa della caritas, e pallino paga, diciamo 30K€/anno e serve alla caritas due sere alla settimana, chi e' piu' utile alla causa della meta' della popolazione che rischia di rimanere senza stipendio ?
    Ultima modifica di flag; 24/09/2018 alle 15:07

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    KTM 1290 GT, EX BMW GS, EX Yamaha XSR900, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    il terzo, quello che cucina alla mensa della caritas
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

Moto
    feroce...
    ma fai sul serio?

prima posti l'immagine dell'idiota (peraltro aiutato da farmaci) che non gli frega un cazzo, passando per quello che invece si comporta diversamente...ricordo che stiamo parlando di un , parole tue, problema epocale, in cui si prospetta , sempre secondo te, che uno su due possa perdere posto di lavoro...e allora uno pensa...chissa' che fa...sta in un gruppo di lavoro, di rivoluzionari armati, sta fondando un nuovo movimento, ........no, si da al volontariato...

eddai...il cinema mi sa che lo fai tu
    Veramente lo affermano quelli dell'ocse nel link che ho postato...NO "PAROLE MIE"... per il resto se in un argomento del genere che di per sé ha un mare di risvolti prendi e fai il mischione delle cose dette oltre a non essere di nessun utilità stai volutamente facendo il cenemino...cosa che a me non interessa...come ti ho detto serve per imparare

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    sei un conduttore di macchianri?
    you're FUCKED