Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 40 di 187 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1863
Like Tree698Likes

Discussione: Governo gialloverde: riflessioni parte 2

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Cmq effettivamente questa storia è un ginepraio...ogni giorno rimodulano...spuntano nuove cifre...ma la sensazione è sempre quella di sentire qualcosa puntare nel retro
    comunque sarebbe stato illogico mandare la gente in pensione con quota 100 calcolando l'assegno come se andassero con la fornero,ci sarebbe veramente la corsa all'accaparramento ma vedrai che non sarà così,vai via prima con i contributi che hai e di conseguenza prenderai l'assegno relativo,praticamente una pensione di vecchiaia anticipata
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    quindi te la piji sempre in culo
    non era meglio l'anticipo pensionistico?
    Beh, mi sembra corretto, essendo un sistema contributivo non puoi andare in pensione prima con lo stesso importo...che poi nessuno lo dica chiaramente è un altro discorso
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    comunque sarebbe stato illogico mandare la gente in pensione con quota 100 calcolando l'assegno come se andassero con la fornero,ci sarebbe veramente la corsa all'accaparramento ma vedrai che non sarà così,vai via prima con i contributi che hai e di conseguenza prenderai l'assegno relativo,praticamente una pensione di vecchiaia anticipata
    si ma chi ha votato il felpa sul quota 100 non ha capito una beata minchia, crede ancora che andra in pensione col massimo della somma, solo dopo le europee se ne accorgera' della fava gigante che gli e' entrata in culo.

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    incollo una risposta data da un esperto ad un lavoratore(/www.investireoggi.it)

Quota 100 e Anticipata: cosa conviene?

Domande

1) Salve, mi chiamo Roberto, quest’anno faccio 62 anni a settembre, e 42 anni di contributi a maggio. Vorrei sapere se è meglio andare in pensione con la quota 100 o con i contributi 42 e 10 mesi grazie.

2) Buongiorno, a ottobre 2019 maturerò 42.10 mesi di contributi a quando la mia pensione? Grazie.

Risposta: entrambe le forme pensionistiche non prevedono penalizzazioni, la misura dell’assegno inferiore tra le due misure dipende dall’ammontare dei contributi versati. L’assegno pensionistico di entrambe le misure viene calcolato con il sistema misto. Le differenze sussistono su altri fattori, ed esattamente la quota 100 stabilisce il divieto di cumulo lavoro, per effetto del cambio generazionale, sono ammessi solo redditi di lavoro autonomo occasionale con un massimo di 5.000 euro annui, mentre la pensione anticipata non prevede questo divieto.

Un’altra differenza è sulle finestre di uscita. Per quota 100 viene effettuata una distinzione per i lavoratori del settore privato o pubblico, ed esattamente dipendenti del settore privato, conseguono il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico trascorsi tre mesi dalla maturazione del suddetto requisito. I dipendenti del settore pubblico conseguono il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico trascorsi sei mesi dalla maturazione del suddetto requisito.

Per la pensione anticipata è stata inserita una finestra di tre mesi, conseguono il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico trascorsi tre mesi dalla maturazione del requisito contributivo richiesto.

La convenienza tra la quota 100 e la pensione anticipata, dipende molto dalle esigenze del lavoratore.
    Anfatti...ho provato a dirlo nel mio solito modo complicato, circonvoluto e incomprensibile. Restano 2 punti:
    . i costi per la maggior platea di pensionandi previsti vanno coperti, lo facciamo a debito puro
    . restano APE Social, quota donna, Fornero, isopensione e chi più ne ha più ne metta, cui si aggiungono quota 100 e pensione di cittadinanza, a complicare il quadro normativo ed aumentare i costi generali.
    più le "curiosità" figlie della fretta e del pressapochismo cui accennavo più sopra.
    Il mio consulente del lavoro minaccia di suicidarsi....il che non sarebbe poi sta gran perdita

Ma, come già qui detto anche da altri, un bel blocco degli scatti di anzianità per maggior aspettativa di vita non sarebbe costato meno ottenendo lo stesso risultato?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Anfatti...ho provato a dirlo nel mio solito modo complicato, circonvoluto e incomprensibile. Restano 2 punti:
    . i costi per la maggior platea di pensionandi previsti vanno coperti, lo facciamo a debito puro
    . restano APE Social, quota donna, Fornero, isopensione e chi più ne ha più ne metta, cui si aggiungono quota 100 e pensione di cittadinanza, a complicare il quadro normativo ed aumentare i costi generali.
    più le "curiosità" figlie della fretta e del pressapochismo cui accennavo più sopra.
    Il mio consulente del lavoro minaccia di suicidarsi....il che non sarebbe poi sta gran perdita

Ma, come già qui detto anche da altri, un bel blocco degli scatti di anzianità per maggior aspettativa di vita non sarebbe costato meno ottenendo lo stesso risultato?
    ci sta pure quota 41 per i lavoratori precoci

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si ma chi ha votato il felpa sul quota 100 non ha capito una beata minchia, crede ancora che andra in pensione col massimo della somma, solo dopo le europee se ne accorgera' della fava gigante che gli e' entrata in culo.
    io sono convinto del contrario,gli italiani non li fotti tanto facilmente se possono scegliere,è una possibilità che ti danno e se ti conviene ci vai altrimenti ,come penso,non avrà tutto il seguito che hanno previsto,dipende sempre come sei messo finanziariamente,se una persona lascia il lavoro diciamo due anni prima della fornero e prende 1200 invece che 1300,con la moglie che ancora lavora,senza particolari spese fisse tipo mutuo è un conto,se ci vai con 900 è già un bel taglio e comunque ogni famiglia ha le sue esigenze e noi non possiamo generalizzare,io ad oggi se potessi andrei via per dire
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Ma il nostro Governo ha puntato moltissimo sulla sostituzione dei pensionati quota 100 con giovani neoassunti (rapporto 1 a 3 addirittura), su questo ha fatto precise promesse per la crescita dei consumi e considera quota 100 un formidabile strumento per la lotta alla disoccupazione giovanile. Come la mettiamo se poi noi barbogi restiamo a occupare la poltrona col nostro cuscino antiemorroidi e il pannolone, perchè non ci conviene togliere il disturbo? Tutti i giovani in RdC?

Moto
    io sono convinto del contrario,gli italiani non li fotti tanto facilmente se possono scegliere,è una possibilità che ti danno e se ti conviene ci vai altrimenti ,come penso,non avrà tutto il seguito che hanno previsto,dipende sempre come sei messo finanziariamente,se una persona lascia il lavoro diciamo due anni prima della fornero e prende 1200 invece che 1300,con la moglie che ancora lavora,senza particolari spese fisse tipo mutuo è un conto,se ci vai con 900 è già un bel taglio e comunque ogni famiglia ha le sue esigenze e noi non possiamo generalizzare,io ad oggi se potessi andrei via per dire
    invece devi schiattare

la infottibilita' degli italiani e' relativa visto come sta governando la scelta politica fatta a Marzo scorso

Moto
    eh no, bello, tu resti. Già @Rebel si è opportunamente defilato, se te ne vai anche tu chi paga i contributi per farmi incassare la mia di pensione?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Ma il nostro Governo ha puntato moltissimo sulla sostituzione dei pensionati quota 100 con giovani neoassunti (rapporto 1 a 3 addirittura), su questo ha fatto precise promesse per la crescita dei consumi e considera quota 100 un formidabile strumento per la lotta alla disoccupazione giovanile. Come la mettiamo se poi noi barbogi restiamo a occupare la poltrona col nostro cuscino antiemorroidi e il pannolone, perchè non ci conviene togliere il disturbo? Tutti i giovani in RdC?
    Forse nel pubblico un pensionamento anticipato avrebbe potuto sortire questo effetto...ma nemmeno più di tanto perché anche li le "finestre" delle possibili assunzioni a volte si aprono...poi contrordine si richiudono...navigano a vista...
    Nel privato poi con tutta quella massa di aziende in cassaintegrazione /solidarietà quando va in pensione qualcuno col cavolo che reintegrano con un giovane