Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 289
Like Tree101Likes

Discussione: Governo giallorosso pensieri e considerazioni

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi permetto solo di dire che la mia situazione “pensionistica” non è un caso isolato, anzi.
    Proprio noi nati nel 1958 abbiamo subito i peggiori provvedimenti riguardo alle pensioni, indistintamente da tutti i governi precedenti TRANNE quello gialloverde.
    Lasciando perdere gli “inciuci” per arrivare ANCHE a questo attuale (lascio molto volentieri agli altri i commenti, positivi o negativi che siano) riterrei quantomeno umano/giusto indirizzare le “scudisciate” ad altre classi più giovani, non sempre e (a volte) solo a noi.
    Guarda caso, chi sono stato i primi ad entrare nel contributivo misto?
    Chi sono stati i primi della lista a non entrare nelle salvaguardie istituite dai governi precedenti?
    Chi saranno i primi ad essere inchiappettati nel caso modifichino/abroghino Quota 100?
    La risposta è sempre quella (1958) e se devo essere onesto comincio ad incazzarmi un filino, perché non ne posso proprio più di essere sempre il primo dei “morituri te salutant” (il saluto all’imperatore dei gladiatori nelle arene, prima di andare a morire)

Non mi sembra di aver detto che è un caso isolato rileggi il mio post
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi permetto solo di dire che la mia situazione “pensionistica” non è un caso isolato, anzi.
    Proprio noi nati nel 1958 abbiamo subito i peggiori provvedimenti riguardo alle pensioni, indistintamente da tutti i governi precedenti TRANNE quello gialloverde.
    Lasciando perdere gli “inciuci” per arrivare ANCHE a questo attuale (lascio molto volentieri agli altri i commenti, positivi o negativi che siano) riterrei quantomeno umano/giusto indirizzare le “scudisciate” ad altre classi più giovani, non sempre e (a volte) solo a noi.
    Guarda caso, chi sono stato i primi ad entrare nel contributivo misto?
    Chi sono stati i primi della lista a non entrare nelle salvaguardie istituite dai governi precedenti?
    Chi saranno i primi ad essere inchiappettati nel caso modifichino/abroghino Quota 100?
    La risposta è sempre quella (1958) e se devo essere onesto comincio ad incazzarmi un filino, perché non ne posso proprio più di essere sempre il primo dei “morituri te salutant” (il saluto all’imperatore dei gladiatori nelle arene, prima di andare a morire)

Il misto contributivo/retributivo non ha niente a che fare con l'età anagrafica, bensì se si siano o meno raggiunti i 18 anni di contributi versati al 31/12/95 indipendentemente dall'anno di nascita. ( per questi quota 100 si sta rivelando un grande, inaspettato regalo) Riforma Dini e successivo scalone Maroni. Poi solo contributivo, chi oggi ha 62 anni e 38 di contributi se ne sta accorgendo e, se può, evita quota 100 come la peste
    Salvaguardie: coprono gli esodati che entrano nei 3 anni precedenti la maturazione del diritto alla pensione. Guarda caso il primo governo a non istituire la clausola (la 9^) per coloro che entravano nel 2019 nel regime di salvaguardia ma guarda un pò è proprio stato il governo gialloverde, che ha lasciato la cosa in eredità ai subentranti. E in quota 100 non hanno neanche preso in considerazione il problema. Hanno fatto la cazzata di regalare ricche pensioni a quelli come me (lì si che ci sono sperequazioni gravissime) e combinare grandissimi casini coi TFS dei dipendenti pubblici, sballando ulteriormente i conti INPS.
    Chi paga il tutto, come già detto sopra da altri, sono i nostri figli e nipoti. Spero se ne ricorderanno e ringrazieranno a dovere il pallone felpato
    Ultima modifica di marmass; 14/09/2019 alle 07:57

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Ok, tutto giusto.
    Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come si potrebbero risolvere i problemi di chi svolge lavori MANUALI USURANTI.
    Vi chiedo:
    È umanamente possibile lavorare su un ponteggio, sotto il sole a 40 gradi oppure altri numerosi esempi, ad età vicine ai 70 anni?
    A mio parere sarebbe urgente prevedere in maniera seria un elenco di categorie che fisicamente non POSSONO arrivare a lavorare in efficienza e SICUREZZA, a quella età.
    roger70 and Giordano1 like this.

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    E' caro oggi è sabato , i "guru da forum" non sono in ufficio da cui possono dispensare il loro sapere , devi aspettare lunedì per eminenti pareri.
    Si godono il meritato riposo del weekend dalle fatiche psicofisiche da scrivania e temperatura controllata a 20°
    Ultima modifica di Girmet; 14/09/2019 alle 09:48
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Andrà tutto bene sto cazzo.

TCP Rider L'avatar di leo2
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ok, tutto giusto.
    Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse come si potrebbero risolvere i problemi di chi svolge lavori MANUALI USURANTI.
    Vi chiedo:
    È umanamente possibile lavorare su un ponteggio, sotto il sole a 40 gradi oppure altri numerosi esempi, ad età vicine ai 70 anni?
    A mio parere sarebbe urgente prevedere in maniera seria un elenco di categorie che fisicamente non POSSONO arrivare a lavorare in efficienza e SICUREZZA, a quella età.
    ovvio, la speranza è che la gente crepi prima di arrivare alla pensione tutti soldi soldi risparmiati, ma anche in un normalissimo lavoro non usurante in fabbrica che efficenza puoi avere a quell' età? La mia paura è che poi le aziende poi vadano a cercare il cavillo per cacciarti quando per normalissimi motivi fisici il rendimento non sarà sufficente
    roger70 and Giordano1 like this.

Moto
    Ok, tutto giusto.
    Vi chiedo:
    https://www.ilsole24ore.com/art/pens...-2019-AE9JL3fG

Appunto, invece di buttare soldi che non ci sono in una quota 100 così (male) congegnata, potevano impiegare risorse per il potenziamento degli strumenti GIÀ esistenti. Idem con RdC, ma cosa lo scrivo a fare?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    https://www.ilsole24ore.com/art/pens...-2019-AE9JL3fG

Appunto, invece di buttare soldi che non ci sono in una quota 100 così (male) congegnata, potevano impiegare risorse per il potenziamento degli strumenti GIÀ esistenti. Idem con RdC, ma cosa lo scrivo a fare?
    Mi sembra di aver scritto "tutto giusto".....
    Il problema che ho posto è reale o no?

Moto
    Mi sembra di aver scritto "tutto giusto".....
    Il problema che ho posto è reale o no?
    Mi pare di aver scritto "appunto"....
    Mi permetto solo di far notare che qualcosa, magari poco, c'è già, e certo non grazie a Salvini o ai grillini, per i quali probabilmente è troppo difficile prendere quel che di buono in passato era stato fatto e migliorarlo. Ma ovvio, il ritorno di consensi non avrebbe potuto essere lo stesso
    IACH likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver scritto "appunto"....
    Mi permetto solo di far notare che qualcosa, magari poco, c'è già, e certo non grazie a Salvini o ai grillini, per i quali probabilmente è troppo difficile prendere quel che di buono in passato era stato fatto e migliorarlo. Ma ovvio, il ritorno di consensi non avrebbe potuto essere lo stesso
    È proprio necessario parlare sempre di Salvini e Grillo?
    Io, astensionista da oltre vent'anni, ho parlato di un serio problema sociale non affrontato in maniera soddisfacente da NESSUNO, tantomeno da quelli che storicamente dovrebbero occuparsi del proletariato.

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    È proprio necessario parlare sempre di Salvini e Grillo?
    Io, astensionista da oltre vent'anni, ho parlato di un serio problema sociale non affrontato in maniera soddisfacente da NESSUNO, tantomeno da quelli che storicamente dovrebbero occuparsi del proletariato.
    Una risposta plausibile e realistica te l'ha fornita leo2
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Andrà tutto bene sto cazzo.

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima