Italia 2020, incredibile scoperta: il cemento armato non è eterno!
DOH!
Bell'articolo, da leggere. In estrema sintesi:
Ora parliamo del fondo stradale? Quanti danni, feriti e morti causa all'anno, specialmente tra i motociclisti? Nah, aspettiamo il 2120.While lauded as technical marvels, Italy’s highway bridges were often built in terrain best avoided, like along riverbeds and unstable slopes, and weren’t designed for the thousands of cars and trucks carrying heavy loads that cross them these days. During the 1960s construction boom, competition led to companies seeking cheaper materials.
Ensuring they’re safe got more complicated in the late 1990s when the government began pulling apart state-owned industry to reduce debt and meet the goals for joining Europe’s single currency, the euro. Many bridges, tunnels and highways passed to private control.
oddio da Bloomberg non mi aspettavo un articolo del genere, il perche' certe infrastrutture siano conciate cosi male in italia e' semplicemente perche' vengono viste come un costo morto e tutta na serie di altri motivi, appuntare il problema alla privatiozzazione perche' si doveva entrare nell'euro e/o per dettami europei e' una stupidaggione degna del peggior sovranista, la privatizzazione e lo smembramento dell'IRI non avvenne perche ce lo diceva l'Europa,. ma perche' su 37000 miliardi di fatturato annuo risuciva a produrre 36000 miliardi di debiti e stavamo con le pezze al culo
Meanwhile... è il caso di dirlo: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7609383
è crollata questa passerella in Pakistan....
367_ponti_sospesi_bis_wiki1.jpg
....sti stronzi dei Benetton
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."