Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Carne ai Porci

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143

    Carne ai Porci


    Ho vissuto splendidamente sino al compimento del mio 73mo compleanno. Poi, da settembre sono cominciati i problemi… la notizia delle udienze alla fine previste per il processo di appello ed un iniziale mal di schiena.
    Partiamo da questo e, abbreviando un percorso durato tre mesi, si arriva ad una Pet di fine novembre, ad una biopsia ed a una Tac tutt’altro che positive. Si preannuncia quindi un prossimo futuro di approfondimenti, di interventi chirurgici e di terapie per nulla gradevoli… panorama non certo entusiasmante, ma c’è di peggio.

    La giustizia è un esempio appunto del “peggio”, non trascurando che lo scrivente è certo di essere totalmente innocente nei riguardi delle accuse a lui rivolte.
    Alla fine del processo di appello, 14 dicembre u.s., ho totalizzato una condanna a tre anni per peculato svolto continuativamente dal 2008 al 2012. I possibili sviluppi stanno in un possibile nuovo ricorso in Cassazione, che avrà con grande probabilità un esito nuovamente negativo, diciamo alla fine del 2022.
    E qui iniziano i problemi seri perché interverrà la sospensione dell’erogazione del vitalizio per la durata della condanna. Probabilmente si sarà fatta nel frattempo nuovamente viva la Corte dei conti pretendendo le conseguenze del danno di immagine da me provocato, diciamo non poche decine decina di migliaia di euro.

    Credo tutto ciò sia soggettivamente insostenibile, banalmente perché col vitalizio io ci vivo, non essendomi nel corso della mia attività politica in alcun modo arricchito, e sostanzialmente perché non sono più in grado di tollerare ulteriormente la sofferenza, l’ansia, l’angoscia che in questi anni ho generato oltre che a me stesso anche attorno a me nelle persone che mi sono più care, mia moglie, le mie figlie, i miei amici.

    Preferisco dare loro oggi, adesso, una dose di dolore più violenta, ma una tantum… poi la loro vita potrà ricominciare visto che hanno, contrariamente a me, una larga porzione di futuro davanti a sé, futuro che non voglio danneggiare o mettere a rischio con una inutile mia ulteriore presenza su questo palcoscenico.
    Siccome arrendermi non è mai stata un’opzione, frangar non flectar, esprimo la mia protesta più forte interrompendo il gioco, abbandonando il campo in modo definitivo.

    Serve anche fare un non esaustivo elenco dei personaggi che maggiormente hanno contraddistinto in maniera negativa questo mia vicenda in quasi dieci anni.
    Dapprima i giudici del primo processo d’appello, i quali, con una sentenza che definire iniqua e politicamente violenta è molto poco, azzerarono la sentenza di primo grado che mi vide assolto per insussistenza del fatto dopo due anni di dibattimento in aula.
    Poi l’uomo nero, il vero cattivo della storia, il sostituto procuratore che dall’inizio perseguì la sua logica colpevolista, direi politicamente colpevolista.
    Essendo persona preparata e colta non si arrese rispetto alle assoluzioni del primo grado, ma appellandosi a sua volta ottenne la condanna nel successivo appello. Ancor più colpevole a mio avviso perché, conoscendo in dettaglio i fatti che mi riguardano, insistette nelle sue tesi. Infine trionfò pochi giorni fa con l’esito del rinnovato appello determinato dalle decisioni della Cassazione.

    In questo caso con il contributo significativo del presidente e relatore della Corte, l’ultimo arrivato sulla scena, le cui motivazioni non sono ancora note, bisogna attendere i 90 gg dalla sentenza, ma è evidente che ci ha messo molto del suo, probabilmente aggiungendo le sue valutazioni di ordine etico morale, del tutto soggettive e prive sia di sostanza che di sostenibilità giuridica, alle richieste dell’accusa. Se la procedura glielo avesse consentito, credo le avrebbe ampliate.

    Desidero infine che il mio abbandono non sia in alcun modo connesso con il Natale, è solo dovuto alla concomitante assenza fisica di mia moglie, il che lo rende oggi praticabile.
    Spero però sia di esplicita condanna per coloro che ne sono stati concausa e di memoria per coloro che, leggendo queste poche righe, le potessero condividere.

    Importante anche non dimenticare il ruolo positivo della Presidente Bersano di Begey che svolse eccellentemente il suo non semplice ruolo durante il primo grado del processo, leggendo le carte disponibili, sentendo coloro che avevano titolo, distinguendo le spese per la loro inerenza al mandato dei consiglieri, condannando severamente i colpevoli ed assolvendo gli altri, fra i quali io stesso. Insomma facendo il giudice!

    Me ne vado in eccellente forma psichica, abbastanza traballante in quella fisica, certo che questo mio gesto estremo sia l’unica strada da me ancora percorribile… la riduzione e la cessazione futura del danno!

    Siccome credo in Dio sono anche certo che Lui comprenderà e che quindi non passerò l’eternità tra le fiamme degli inferi.

    Con sincerità

    Angelo Burzi

    Ps: chi fosse destinatario di queste parole sappia di essere autorizzato a farne l’uso che crede. Ne posso rispondere solo io, che però non ci sarò più.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Caspita, che tristezza!
    Non lo conoscevo proprio, nè mai avevo sentito parlare di lui.
    Mi spiace proprio!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Ma invece di spararsi un colpo in testa non si poteva fare i 3 anni dentro? Li il vitalizio manco gli sarebbe servito...

    Fa bene la magistratura a picchiare duro... Per la vicenda umana spiace, x quella politica manco un po'.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    ale l hai visto " the life of david gale" il film, bellissimo tra l altro, di parecchi anni fa, con protagonista Kevin spacey incentrato sulla pena di morte in cui,per dimostrare il marciume del sistema giudiziario americano che permetteva , e permette tuttora, di poter emettere una sentenza di morte, il protagonista che è l aitore dell omicidio e la sua vittima inscenavano, filmandosi, l omicidio facendo poi condannare il presunto autore, che è il protagonista stesso, consapevole di tt, alla pena di morte ottenendo la sublimazione del loro intento dimostrando appunto tt i punti critici del processo giudiziario nell esecuzione della condanna mostrando poi il filmato della messa in scena?
    Ultima modifica di massi69; 03/01/2022 alle 17:43

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Ne avevo già sentito parlare ma non ho ancora avuto modo, rimedierò... la pena di morte ovviamente è un aberrazione del sistema giuridico però farne un analogia ad una condanna di 3 anni (che alla fine molto probabilmente sarebbero stati domiciliari), mi sembra esagerato... e tutto sono fuorché un manettaro, il fatto è che son più tollerante verso gli ultimi (quelli che se va bene arrivano a 500 euro di pensione) piuttosto che verso chi fa la vittima dopo essere stato beccato con le mani nella marmellata.

    Il vitalizio è incostituzionale, devono abolirlo, è un furto bello e buono dopo che svariati referendum hanno espresso la volontà popolare, aolo in Italia si possono permettere di prendere in giro la gente, in Francia li avrebbero già appesi... la magistratura che è sempre più delegittimata dal potere finanziario (che va a braccetto con quello politico) fa bene a mostrare i denti, e la lista di persone che si son tolte la vita per scellerate scelte politiche è lunga, do precedenza a quelle se devo esprimere il mio cordoglio a qualcuno, non sicuramente a Burzi o a Cota...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    ale, il parallelo con il film nn te l ho fatto per il discorso della pena di morte , (che nn voglio discutere altrimenti cm sempre si aprono altri scenari e altra discussione, ma sono cmq d accordo cn te)....ma per il discorso di togliersi/ farsi togliere la vita cm atto estremo ( che nel caso in questione della discussione, trovo anche al limite della supponenza ) per dimostrare una supposta verità ..
    nel film per fini un po più nobili
    qui appunto per vicenda personale
    nn è che abbia seguito per filo e per segno la vicenda di burzi, sinceramente nn me ne fotte un cazzo...
    trovo, come ho scritto , alquanto supponente il gesto , la giustizia avrebbe fatto il proprio corso...
    innocente o colpevole è uno che ha scelto di vivere dentro quel sistema...
    percio cazzo avrebbe voluto , che il sistema funzioni quando e come avrebbe voluto lui?
    le regole le conosceva, era consapevole di tutto
    se l appello avesse confermato cio che lui avrebbe voluto allora la magistratura sarebbe stata giusta?
    nn è che in carcere ci sono tt colpevoli ....
    il detto lo conosci no?
    che sn tt innocenti ....
    percio , nel bene o nel male scontava quello che il sistema a cui apparteneva aveva previsto , e poi bom...
    si sbaglia e si paga....
    è la regola...
    si fosse suicidato per la vergogna di nn sopportare la gogna e il peso di cio che avrebbe commesso è una cosa....
    ma questo è un arto diverso ...
    e ci sono persone che hanno il tumore e manco i soldi per piangere
    è solo presunzione e supponenza , fidati

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Ne avevo già sentito parlare ma non ho ancora avuto modo, rimedierò... la pena di morte ovviamente è un aberrazione del sistema giuridico però farne un analogia ad una condanna di 3 anni (che alla fine molto probabilmente sarebbero stati domiciliari), mi sembra esagerato... e tutto sono fuorché un manettaro, il fatto è che son più tollerante verso gli ultimi (quelli che se va bene arrivano a 500 euro di pensione) piuttosto che verso chi fa la vittima dopo essere stato beccato con le mani nella marmellata.

    Il vitalizio è incostituzionale, devono abolirlo, è un furto bello e buono dopo che svariati referendum hanno espresso la volontà popolare, aolo in Italia si possono permettere di prendere in giro la gente, in Francia li avrebbero già appesi... la magistratura che è sempre più delegittimata dal potere finanziario (che va a braccetto con quello politico) fa bene a mostrare i denti, e la lista di persone che si son tolte la vita per scellerate scelte politiche è lunga, do precedenza a quelle se devo esprimere il mio cordoglio a qualcuno, non sicuramente a Burzi o a Cota...
    ni
    il vitalizio e' immorale, non etico, ma solo se la sua misura e' sproporzionata in base al servizio reso, Burzi era in politica con vari ruoli isitituzionali da 30 anni circa,quindi in teoria se l'e' guadagnato, tu con la testa sei fermo ai vitalizi di democristiana memoria dove si prendevano fior fiore di quattrini per 6 mesi di servizio, fare politica non e' reato essere degli stronzi nemmeno, gioire del suicidio di qualcuno potrebbe presto diventarlo

    il senso etico, logico e materiale del condannare a 3 anni un settantatreenne e'puro forcaiolismo anticostituzionale per un semplice ripudiare il precetto di recuperabilita' del reo, si cerca vendetta e si spara nel mucchio.

    tu pensa come saresti contento se domani, nella piu assurda e draconiana delle sentenze , possa essere reso condannabile chi mette le faccine a cazzo verdi sui post dei forum o se il forcaiolismo venga codificato come reato d'odio e discriminazione.

    cercare la giustizia si, fare i forcaioli ha francamente scassato il cazzo
    Ultima modifica di Rebel County; 12/01/2022 alle 10:31

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Tutte palle, i famosi "diritti acquisiti", preferisco essere stronzo ed onesto... piuttosto che suicida e LADRO. Chiamiamoli col loro termine corretto, e ci sono ladri rubagalline che hanno molta più dignità, quando vengono beccati finiscono dignitosamente in carcere senza scassare il cazzo, ergo, senza fare i kamikaze della politica. Dovrei esprimere cordoglio per chi sfrutta la propria morte politicamente per una vicenda personale? Mi dispiace ma sono provvisto di spina dorsale e dubito fortemente che un giudice mi venga a fare le pulci per delle faccine, male non fare, paura non avere.
    Ultima modifica di GHILMNO; 12/01/2022 alle 15:49

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Tutte palle, i famosi "diritti acquisiti", preferisco essere stronzo ed onesto... piuttosto che suicida e LADRO. Chiamiamoli col loro termine corretto, e ci sono ladri rubagalline che hanno molta più dignità, quando vengono beccati finiscono dignitosamente in carcere senza scassare il cazzo, ergo, senza fare i kamikaze della politica. Dovrei esprimere cordoglio per chi sfrutta la propria morte politicamente per una vicenda personale? Mi dispiace ma sono provvisto di spina dorsale e dubito fortemente che un giudice mi venga a fare le pulci per delle faccine, male non fare, paura non avere.
    adesso massi ti dice che è una puttanata...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    io provo solo una grande tristezza.
    Fermo restando che nessuno ha la verità in tasca relativamente alle vicenda giudiziaria, ma prescindendo da ciò pensare che una persona lucidamente scriva quella lettera, aspetti che i familiari escano di casa, chiami i carabinieri per essere certo che il suo cadavere non lo trovi la moglie rientrando e poi si spari mi riempie di tristezza pensando all'angoscia, alla folle lucidità e solitudine di quell'uomo in quei momenti.
    Credo che su questa vicenda non si dovrebbe speculare e rispettare solamente il dolore che ne deriva ed il fallimento della persona e del sistema.
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CARNE SI, CARNE NO
    Di ivanbdp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 11/10/2013, 08:50
  2. La Barbie in carne ed ossa
    Di salvo.macca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04/04/2013, 22:13
  3. Carne di cervo
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 00:38
  4. con carne e pesce che ci bevo?
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/08/2009, 21:39
  5. I Simpson in carne ed ossa (video)
    Di Marco Manila nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/03/2006, 22:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •