Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA CONSIGLI PER L USO

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781

    REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA CONSIGLI PER L USO

    voi sapete cosa votare?
    io come al solito sono preda di dubbi e sinceramente non ho capito su tt i quesiti dove votare si oppure no

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    pensa un po': molti dubbi anche per me

    ...ma forse è solo perchè il mainstream ancora non si è pronunciato chiaramente, e il mensile di aggiornamento "poteryforty" ancora non è stato pubblicato...

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    dai, per una volta che apro una discussione seria e costruttiva ..nn cominciare ad attaccar bottone...
    mi sembra che si corra il rischio , in caso di alcune abrogazioni, che possano decadere prima del processo arresti domiciliari, braccialetti elettronici e altre misure....
    nn so se l han fatto apposta acomporre in tal maniera i vari quesiti referendari per poterci infilare di tt insieme

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    A me sembra la solita inculcata, con la scusa del garantismo vogliono fare fuori la Severino, nessuno ne parla? Allora l'inc cool 8 è dietro l'angolo, devo consultarmi con Aristotele, ma in linea di massima piutost che gnenta l'è meji pitost

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    dai, per una volta che apro una discussione seria e costruttiva ..nn cominciare ad attaccar bottone...
    mi sembra che si corra il rischio , in caso di alcune abrogazioni, che possano decadere prima del processo arresti domiciliari, braccialetti elettronici e altre misure....
    nn so se l han fatto apposta acomporre in tal maniera i vari quesiti referendari per poterci infilare di tt insieme
    la discussione potrebbe essere seria e anche interessante, ma il luogo virtuale nella quale si svolge depone fortemente a sfavore di questo esito

    prevedo un ulteriore florilegio di banane, pappagalli, carote (che qualcuno se no si offende) e faccine che ridono.

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la discussione potrebbe essere seria e anche interessante, ma il luogo virtuale nella quale si svolge depone fortemente a sfavore di questo esito

    prevedo un ulteriore florilegio di banane, pappagalli, carote (che qualcuno se no si offende) e faccine che ridono.
    io invece temo che votando pensando di poter migliorare l odierna situazione inerente ad alcuni temi appunto della giustizia si finisca per peggiorare con esiti inattesi anche perché nn si conoscono ( almeno io) appieno tutti i meccanismi in quegli ambiti e nn è che con un si oppure un no si possa arrivare a comprendere completamente tt gli effetti che si andranno a determinare in seconda battuta

    cmq, to' ....🍌...vedo che sei in astinenza 🤣

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io invece temo che votando pensando di poter migliorare l odierna situazione inerente ad alcuni temi appunto della giustizia si finisca per peggiorare con esiti inattesi anche perché nn si conoscono ( almeno io) appieno tutti i meccanismi in quegli ambiti e nn è che con un si oppure un no si possa arrivare a comprendere completamente tt gli effetti che si andranno a determinare in seconda battuta

    cmq, to' ....��...vedo che sei in astinenza ��
    eh, lo so, sono argomenti tecnici per i quali, tranquillo, fra pochi giorni tutti saranno sufficientemente sicuri di essere esperti, così come successo per pandemie, virologie, geopolitiche, politiche finanziarie e via discorrendo

    i tuoi dubbi lasceranno presto il posto a certezze granitiche, fidati

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Sul virus (che sia Covid o quello delle scimmie) la gente si informa perché gli tocca di persona.
    Per quanto riguarda il buridone della giustizia, se non hai guai con la legge (detta onestamente), quanto minchia ti interessa?
    Per buridone intendo le carriere, i compiti dei magistrati e dei giudici, e tutti gli oscuri risvolti delle normative che li coinvolgono nei loro compiti.
    Io dopo il Covid non ho più nessuna voglia di star dietro a ‘ste cose, devo proprio dire la verità.
    Ci chiamano a votare per cose che non capiamo, che non sappiamo, che al 99% non interessano la nostra vita.
    Può darsi (non è affatto improbabile) che questa volta entro nella cabina e sparo a cazzo dei SI e dei NO senza nemmeno leggere l’argomento.
    Perche non fanno un referendum sul nucleare, sull’eutanasia, magari sulle tasse e in genere su argomenti che interessano davvero il popolo “popolino”?
    Quindi non me ne frega nulla di come andrà a finire.
    Saranno contenti i fautori di questa inutilità.

    Sabba

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    eh, lo so, sono argomenti tecnici per i quali, tranquillo, fra pochi giorni tutti saranno sufficientemente sicuri di essere esperti, così come successo per pandemie, virologie, geopolitiche, politiche finanziarie e via discorrendo

    i tuoi dubbi lasceranno presto il posto a certezze granitiche, fidati
    beh, con il ponte del 2 giugno c è sufficiente tempo per documentarsi prima di imbucare la scheda
    tra una sasizza arrustuta e una tummata qualche idea te lafai sicuro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sul virus (che sia Covid o quello delle scimmie) la gente si informa perché gli tocca di persona.
    Per quanto riguarda il buridone della giustizia, se non hai guai con la legge (detta onestamente), quanto minchia ti interessa?
    Per buridone intendo le carriere, i compiti dei magistrati e dei giudici, e tutti gli oscuri risvolti delle normative che li coinvolgono nei loro compiti.
    Io dopo il Covid non ho più nessuna voglia di star dietro a ‘ste cose, devo proprio dire la verità.
    Ci chiamano a votare per cose che non capiamo, che non sappiamo, che al 99% non interessano la nostra vita.
    Può darsi (non è affatto improbabile) che questa volta entro nella cabina e sparo a cazzo dei SI e dei NO senza nemmeno leggere l’argomento.
    Perche non fanno un referendum sul nucleare, sull’eutanasia, magari sulle tasse e in genere su argomenti che interessano davvero il popolo “popolino”?
    Quindi non me ne frega nulla di come andrà a finire.
    Saranno contenti i fautori di questa inutilità.

    parto dalla fine: non fanno un referendum sulle tasse perchè è impedito dalla costituzione più bella del mondo :

    alcune materie sono sottratte dal secondo comma dello stesso art. 75 della Costituzione dall'azione dell'istituto. La disposizione costituzionale cita espressamente "le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali". In più non è possibile abrogare mediante referendum disposizioni costituzionali, gerarchicamente sovraordinate alla legge ordinaria e quindi abrogabili solo mediante il procedimento aggravato previsto dall'art. 138 Cost.

    Il referendum sul nucleare lo hanno già fatto, e, secondo la mia opinione, è la dimostrazione plastica della pericolosità della sottomissione a un giudizio popolare secco di argomenti complessi e tecnici, spesso giocati sull'onda dell'emozione .

    Il referendum sull'eutanasia è stato respinto, dopo il costante e infaticabile impegno dell'ultimo dei paladini dell'informazione di Byoblu (e in qualche caso anche di Radio Radio): Mario Adinolfi , comunque sull'argomento volendo puoi trovare tonnellate di discussioni molto più interessanti di quelle di adinolfi, anche da parte di Collaboratori nella Sezione scientifica della Pontificia Accademia per la Vita ...su questo anche in vaticano le discussioni sono piuttosto ruvide e ci sono i 2 schieramenti: quello modernista e quello tradizionalista. Si potrebbe discutere di cosa diavolo c'entri il vaticano con le decisioni politiche italiane, ma i rosari e le madonne di Salvini possono aiutarci a capirne, almeno da una parte, il senso...

    relativamente alle materie giuridiche, che sarebbero di interesse esclusivo di chi ha a che fare con la giustizia, permettimi di dissentire:
    prima di aver a che fare con la giustizia, uno non aveva a che fare con la giustizia, così come prima di ammalarsi uno era completamente sano, ma non per questo non si dovrebbe interessare di sanità.

    Detto questo molto probabilmente non sarebbe questo il momento per un referendum, che in alcuni casi tende a giocare in contropiede rispetto alla riforma del csm sulla quale si sta discutendo.

    https://pagellapolitica.it/articoli/...ndum-giustizia

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM SULLA LEGITTIMA DIFESA!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 18/05/2016, 10:44
  2. Consigli sulla street
    Di Lukia77 nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/04/2009, 22:39
  3. Consigli sulla Slovenia
    Di fabio_rsm nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/07/2008, 08:40
  4. consigli sulla mia baby.b.
    Di ceva nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/05/2008, 09:08
  5. sul referendum prossimo sulla modifica della costituzione.....
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26/06/2006, 07:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •