Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 265

Discussione: circa Lupano, le special e la standardizzazione

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570

    circa Lupano, le special e la standardizzazione

    Non è un caso che la maggior parte dei preparatori italiai, nel realizzare le Cafe racers, utilizzino come base di partenza moto Triumph.
    Qual'è il suo giudizio in merito al grande successo che stanno avendo le "creazioni" che a volte stravolgono la base di partenza?

    "Le moto che commercializziamo vengono messe sil mercato equipaggiate con le componenti che meglio si sposano, di volta in volta, alle caratteriztiche del singolo segmento. Il rischio che si corre è rappresentato dalla potenziale inadeguatezza delle soluzioni tecniche adottate per le elaborazioni, che mettono in pericolo il funzionamento delle moto e la sicurezza di chi le guida"
    devo dedurre che non apprezza il lavoro svolto da alcuni preparatori?
    Ad essere sincero è così, mettono in crisi la rete assistenza, a caussa di interventi poco professionali, ci ritroviamo a dover porre rimedio a danni provocati da altri. Ci sono professionisti, concessionari triumph, in grado di personalizzare, con gusto ed elevata competenza le moto che vendono.


    Intervista di Mario Lupano (direttore generale Triumph italia) a Moto Special presente sul numero in edicola.

    io resto allibito...come ha detto proprio lui qualche riga prima le ragioni che muovono all'acquisto di una triumph superano la razionalità, ma vanno ricercate nell'emozione che suscitano...se a queste moto (in particolare le mc) togliamo il potenziale di personalizzazione non rimane nulla...altro che "moto equipaggiate con le componenti che meglio si sposano alle caratteristiche del segmento".
    Non apprezzare il fatto che tanti preparatori privati (ma professionali) mettano mani alle triumph secondo me signifca non aver capito un cazzo...
    soprattutto se come scusa si adduce il fatto che i concessionari sono costretti a porre riimedio ai danni provocati da altri, quando abbiamo visto tutti che a parte pochi concessionari davvero in gamba non se ne salva uno.

    Questo 3rd probabilmente avrà vita breve, ma volevo condividere un pensiero sulla strategia cieca di triumph italia che ha un grosso potenziale in mano e preferisce la standardizzazione

    mi firmo
    Gianni Fersini, Trento

    ------------------

    AGGIORNAMENTO
    (Aggiunto da Marco Manila)

    RISPOSTA DI MARIO LUPANO >>>
    Ultima modifica di Marco Manila; 14/07/2010 alle 15:03

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    gianni....ti chiamo fra poco..

    ma è meglio se chiudi

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mortimer
    Data Registrazione
    23/03/09
    Località
    terracina
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Messaggi
    523
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    Non è un caso che la maggior parte dei preparatori italiai, nel realizzare le Cafe racers, utilizzino come base di partenza moto Triumph.
    Qual'è il suo giudizio in merito al grande successo che stanno avendo le "creazioni" che a volte stravolgono la base di partenza?

    "Le moto che commercializziamo vengono messe sil mercato equipaggiate con le componenti che meglio si sposano, di volta in volta, alle caratteriztiche del singolo segmento. Il rischio che si corre è rappresentato dalla potenziale inadeguatezza delle soluzioni tecniche adottate per le elaborazioni, che mettono in pericolo il funzionamento delle moto e la sicurezza di chi le guida"
    devo dedurre che non apprezza il lavoro svolto da alcuni preparatori?
    Ad essere sincero è così, mettono in crisi la rete assistenza, a caussa di interventi poco professionali, ci ritroviamo a dover porre rimedio a danni provocati da altri. Ci sono professionisti, concessionari triumph, in grado di personalizzare, con gusto ed elevata competenza le moto che vendono.


    Intervista di Mario Lupano (direttore generale Triumph italia) a Moto Special presente sul numero in edicola.

    io resto allibito...come ha detto proprio lui qualche riga prima le ragioni che muovono all'acquisto di una triumph superano la razionalità, ma vanno ricercate nell'emozione che suscitano...se a queste moto (in particolare le mc) togliamo il potenziale di personalizzazione non rimane nulla...altro che "moto equipaggiate con le componenti che meglio si sposano alle caratteristiche del segmento".
    Non apprezzare il fatto che tanti preparatori privati (ma professionali) mettano mani alle triumph secondo me signifca non aver capito un cazzo...
    soprattutto se come scusa si adduce il fatto che i concessionari sono costretti a porre riimedio ai danni provocati da altri, quando abbiamo visto tutti che a parte pochi concessionari davvero in gamba non se ne salva uno.

    Questo 3rd probabilmente avrà vita breve, ma volevo condividere un pensiero sulla strategia cieca di triumph italia che ha un grosso potenziale in mano e preferisce la standardizzazione

    mi firmo
    Gianni Fersini, Trento

    Gianni,ho letto l'intervista e la penso come te

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di giuino
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    583
    rimango basito... non sono più i tempi di Talamo... (inteso come i tempi della passione...)

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Bruno, non credo che ci sia nulla di offensivo per nessuno, è solo un'opinione personale

  7. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    Bruno, non credo che ci sia nulla di offensivo per nessuno, è solo un'opinione personale
    2 minuti e ti chiamo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Sono allibito.
    Allora dovremmo aver in giro Bonnie tutte identiche, e così per thruxton e scrambler.
    Se una moto suscita interesse è prorpio perché ha qualcosa di diverso dalle altre, altrimenti, vista una, le hai viste tutte.
    A quel punto mi posso comprare anche uno sputer.
    A quel che mi risulta poi i preparatori privati, nella maggior parte dei casi, ne sanno più delle officine ufficiali (a me in conce, per rimappare la centralina a seguito del montaggo delle tors, nota bene articolo ufficiale triumph, mi hanno fatto penare non poco).
    Posso concludere con un francesismo?
    Meglio di no, va...
    Ultima modifica di Shining; 13/07/2010 alle 17:47
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Direi che la tesi di Lupano non fà una piega,del resto per Triumph Italia è ovvio che le preparazioni fuori dal circuito di concessionarie,fatto con pezzi aftermarket sia una perdita di tanti bei soldoni.
    Che poi abbia ragione nel dir queste cose non mi trova d'accordo nemmeno un pò.
    Quindi caro Gianni,hai tutta la mia comprensione.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    solo parti ufficiali
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 081
    Data Registrazione
    26/06/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler '08
    Messaggi
    3,983



    081 SCRAMBLER

    BRIGATA BORBONE

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scrambler flat track Mr. Lupano
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 08:11
  2. Intervista a Lupano
    Di Lucav nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 16:13
  3. Egregio Sig. Mario Lupano, prenda esempio...
    Di dedalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/07/2007, 20:05
  4. PER IL SIG. LUPANO....
    Di Bastardly #911 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 09/06/2007, 11:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •