Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: scelte importanti...

TCP Rider L'avatar di sooka
    Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao

Question scelte importanti...

è da parecchio che sto cercando una bonnie un po' cafè, oppure, ancora meglio una thruxton...la thruxton l'avevo anche trovata, però non mi convinceva appieno, troppo cara, troppi lavori da fare e quindi sono rimasto a piedi tutta l'estate.

l'altro giorno, durante la mia visita quotidiana al forum, vedo un annuncio di una legend tt che...diciamo...mi fa sobbalzare!

http://www.forumtriumphchepassione.c...end-900tt.html

la moto di Scana mi fa davvero impressione tanto è bella, modificata a puntino, unica ecc ecc.. di difetto ha solamente che ha tanti km, un buon numero di precedenti proprietari e il prezzo per me leggermente sopra il budget.

dopo aver rivalutato tantissimo la legend per come può diventare mi metto alla ricerca di legend/thunderbird su internet e mi imbatto in questi due annunci per me significativi:

Triumph thunderbird 900 - Milano (17288986) - eBay Annunci

Splendida Triumph Legend 900 - Desenzano del Garda (18499518) - eBay Annunci

la prima mi colpisce per la bellezza, la colorazione, il prezzo decisamente accessibile e gli accessori, con qualche lavoretto da poco diventerebbe davvero carina! i difetti sono chiaramente gli anni e i km...

la seconda invece ha 5000 km, tutta originale, tenuta bene.. sembra la più interessante alla fine, però se metto in conto che dovrei cambiarle la sella, luci, almeno l'ammortizzatore dietro..beh, comincia a cambiare la storia perchè il prezzo si alzerebbe di molto, è anche vero che mi troverei una moto seminuova tra le mani...

vi prego triumphisti esperti, datemi consiglio! io sono un niubbo che ha sempre solo smanettato tra cross ed enduro..e vedere una moto con 20k km mi spaventa a morte!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    se ti piace la colorazione e le modifiche già fatte prenderei la prima.. 22 mila km sono niente per quel motore che era concepito all'origine per potenze maggiori. Praticamente è eterno.. i problemi di quei modelli possono essere il motorino di avviamento e l'alternatore rumoroso.
    niente di preoccupante comunque.
    Non disdegnerei neppure la legend originale con 5 mila km visto che forse è la migliore come base di partenza eventuali modifiche e poi ha il motore nero. di che anno è? dal 2000 sono euro 1
    lamps

ah terrei in considerazione questa:

TRIUMPH LEGEND TT 900 Sport Moto e Scooter usato - In vendita Ferrara
    Ultima modifica di headless; 30/08/2011 alle 13:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Io penso che quella di Scana la prendi e la lasci così com'è, bellissima.

22mila km non ha finito manco il rodaggio ;D
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    io partirei da un modello base e la modificherei secondo i miei gusti,spippolare una moto così deve essere il massimo della goduria!

per quanto sia bellissima la prima,è comunque modificata secondo i gusti di qualcun'altro!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao
    grazie a tutti per le risposte!

per la legend consigliata da headless ha il doppio di km..e sinceramente la colorazione bianca non mi fa impazzire.

la thunder a questo punto la escludo.. quella tutta originale c'è da pensarci, solo che veramente si vanno a spendere un sacco di soldi per farla come si deve!

quella di scana mi fa impazzire, ci sto sbavando dietro! ha tutto l'occorrente! al limite gli aprirei le marmitte e cambierei il fanalino posteriore... poi c'è il fascino delle fiamme fatte da talamo, un sacco di accessori, boh, mi ha proprio colpito...

chiedevo appunto consiglio per non far ragionare solo il cuore ma anche un po' la testa! però anche pensandoci con la testa le modifiche che ha quella le vorrei tutte!!! cioè, la sella, gli ammortizzatori, le luci, i vari dettagli etc

penso di andarle a vedere entrambe la prossima settimana se sono disponibili!

ah, dimenticavo, la legend con 5300 km è del 2001, uniproprietario, dalle foto tenuta meglio che in concessionario, gommata nuova...

se volete vi posto anche le foto che mi ha mandato il tizio!
    Ultima modifica di sooka; 30/08/2011 alle 20:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Espirit
    Moto
    Speed triple 1050
    Bellissima quella di Scana... Non avrei molti dubbi...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sposto nella sezione dedicata alle Modern Classics, sicuramente troverai molti più pareri specifici

Moto
    grazie Warsteiner!!!

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Se quella è la "Fiammetta"originale di Carlo Talamo(quella sui poster e sulle pubblicità per intenderci)è un esemplare unico,da prendere al volo e basta.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    oddio, scana non mi risponde...comincio a temere per il peggio... io la amo!!!
    (nessuno ha il suo numero?)

a parte questo, ho sentito il tipo di quella con 5000 km e lunedì prossimo dovrei passare a vederla, vi tengo aggiornati!
    Ultima modifica di sooka; 31/08/2011 alle 12:47

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima