Originariamente Scritto da
GpiuR
Salve a tutti,
possiedo una Scrambler I.E. 08 da febbraio, 7000Km percorsi, tutti goduti in pieno, veramente felice dell'acquisto.
Ci tengo a precisare che per me è la prima moto vera

quindi mi perdonerete se nella spiegazione del prblema non saprò essere troppo tecnico....ora veniamo alla domanda:
Da circa un 1000 km ( cioè dopo averne percorsi un 6000 ) avverto uno strano oscillamento/vibrazione dell'anteriore, cioè il manubrio mi trema in maniera anomala, non sono le normali vibrazioni che sentivo anche prima...
Vi riporto due casi che anche oggi o riscontrato :
Situazione 1:
- in discesa ad una velocità di 80km se alleggerisco la pressione delle mani dal manubrio, o se addirittura lo lascio, il manubrio inizia a sobbalzare ( tipo come quando vai in bici e non tieni l'equilibrio e il manubrio ti inizia a saltellare...scusate l'esempio scemo ma non sò come spiegarmi. )
Situazione 2:
- quando sono un pò in "piega" sia in entrata che in uscita di curva, se tolgo il gas avverto lo stesso sobbalzio dell'anteriore che sparisce appena gli rendo di gas...
La pressione delle gomme è ok, il posteriore inizia ad essere un pò consumato nella parte centrale ma l'anteriore mi sembra ancora ok !
Spero di avere reso l'idea e ringrazio tutti anticipatamente...