|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#31 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 06-11-07
ubicazione: Palermo
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Legend TT
![]() |
capisco e ne prendo atto, ma i confronti vanno fatti a parità di condizioni, la mia non è in alcun modo una critica, ma si deve sempre tenere conto dell'uso che si fà del mezzo; per fare un esempio il kit dynojet che tutti amano (in USA) va bene per un uso pistaiolo, mentre in un uso cittadino o stradale è una ciofeca... certo, se poi le modifiche sono per uso OFF-ROAD...
![]() i carburatori sono un'ottima cosa, ma solo dopo aver fatto tutta una serie di modifiche volte a migliorare il rendimento del motore. PS i carburatori non si scelgono in base alla cilindrata, ma in base ai cavalli previsti. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 02-04-08
ubicazione: Giringiro
Regione: Liguria
Moto: Bonneville...
![]() |
Quote:
![]() ![]() semmai in base alla potenza che si vuol ottenere ed anche alla cilidrata visto che questa influenza cmq la velocità del fluido in ammissione (ed anche in base a molti altri vari parametri).......... Ti ricordo che noi poveri Bonnisti abbiamo degli asfittici carburatori da Keihin da36 (per giunta dei CVK) per una potenza di neanche 60cv come cercare di correre veloci e respirare solo con il naso.... PS: i Mikuni da 42 sono ottimi per la coppia motrice anche per le qualità che hanno alle frazioni di apertura.... PPS: bella discussione cmq era un pezzo che si parlava di estetica e basta....:sick:
You can't teach an old dog new tricks Ultima modifica di jollyroger : 01-10-2008 a 14:25 |
|||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 23-05-08
ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: Thruxton & Bonnie
![]() |
Per esperienza diretta vi posso confermare che i mikuni da 42 su una thruxton di serie portano solo ad un peggioramento generale.
Sia in basso che in alto. Prima va elaborato il motore poi si passa ai carburatori. Così fanno generalmente i compagni statunitensi prima montano il big bore poi passano ai carburatori. Mai il contrario. In giappone per il motore originale vendono i mikuni da 39 non li ho provati ma penso che siano più adatti. Ultima modifica di Ubik : 01-10-2008 a 22:12 |
||
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 05-03-08
ubicazione: campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
Regione: veneto est
Dove sono
Moto: bonnie moby race 67
![]() |
Quote:
certo è che fare una modifica alla volta aiuta ad arrivare a fine mese..ma magari aspettando per l'estate prossima.. ottimo post...
|
|
|
|
#35 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 06-11-07
ubicazione: Palermo
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Legend TT
![]() |
fate prima di tutto un bel lavoro sulla testata, è inutile fare tutto il resto se la testa è totalmente originale.
ripeto squish e compressione, e vedrete che con una somma modesta avrete un miglioramento notevole su tutto l'arco di giri, a quel punto potrete cambiare carburatori, collettori ecc ecc. le procom lasciatele per ultime, su un motore di serie l'aumento di anticipo è redditizio, ma solo fino ad un certo punto (max 3-4 gradi). il limitatore è meglio lasciarlo stare se non si equilibra dinamicamente albero motore e bielle. le candele e le bobine... se montate un turbocompressore magari possono servire... se no sono solo un bel gingillo. |
||
|
|
|
|
|
#36 | ||||||
|
Triumphista D.O.C.
![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
di iniziare un' elaborazione partendo dai SOLI carburatori, anzi NON ho proprio suggerito nulla su come e da dove iniziare.... ![]() ma, se qualcuno me lo chiedesse..... , concorderei con Giuino per quanto riguarda la testata, poi andando oltre.. e volendo far respirare un pò meglio il bicilindrico, direi... valvole più grandi e cammes... quelle del 790 magari ( trovarle usate ...) quindi, senza disturbare gli ammmmericani, ci son tante ottime aziende produttrici di pistoni non tanto distanti da noi... sicuro che ne trovo una coppia di ottimi, forgiati... con lo stesso alesaggio dell'originale, tanto per non spendere i soldi del kit Wiseco... e adesso un'equilibratura a regola d'arte diventa necessaria... questo come primo step .....ah...dimenticavo...vai di carburatori a questo punto.... ![]() ![]() ![]() ma....quali?
|
|
|
|
#37 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 23-05-08
ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: Thruxton & Bonnie
![]() |
Proprio all' ing. Wolwerine mi riferisco quando parlo di esperienza diretta.
Lo vedo tutti i giorni e quella è una sua affermazione basata sulle prime impressioni. Li abbiamo testati paragonandoli alla mia. Li ha carburati più volte provando davvero tutti i settaggi. E' molto molto meticoloso. Amante della carburazione. Se prima andavamo più o meno uguali da quando li ha messi ha avuto un netto peggioramento. Le impressioni ingannano, i test sono inequivocabili. Te lo potrà confermare. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() |
Quote:
e non avevo dubbi sul fatto che ti riferissi a lui.... come dicevo sopra accettiamo come dato di fatto che... il buon wolverine con le sue impressioni aveva preso una cantonata... e che il sito bonevilleperformance racconta balle con la sua pubblicità.... Vorrei che anche tu mi credessi, quando affermo, nel caso tu ne abbia avuto l'impressione, che non c'è (e non c'era), ironia o sarcasmo in quello che ho scritto. Accetto il dato di fatto, anzi lo considero una preziosa esperienza che, magari, farà risparmiare soldini a qualcuno.... ![]() un abbraccio.... Jollyroger
You can't teach an old dog new tricks Ultima modifica di jollyroger : 02-10-2008 a 00:58 |
|||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 16-12-07
ubicazione: L'Aquila
Regione: Abruzzo
Moto: Bonnie TT special
![]() |
Quote:
![]() Quand'è che ci si vede con quelli della coratella
|
|||
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Triumphista D.O.C.
![]() |
occhio all'offtopic...il vespista nudo ci osserva...
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|