Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: parabrezza per america

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/09
    Messaggi
    24

    parabrezza per america

    Un saluto a tutti!
    Sono nuovo del forum e proprio oggi ho firmato per la mia prima triumph: un' america!!! ;-D ...Non vedo l'ora di ritirarla!!!
    Tornando a casa mi è venuto un dubbio: il parabrezza roadster è grande abbastanza per coprire l'intero viso? Ho visto alcune foto, letto qualche post ma sono rimasto con questo dubbio!...
    Qualcuno di voi lo ha montato sulla propria america e può "illuminarmi" in merito? ...Purtroppo il concessionario non lo aveva disponibile e deve ordinarlo lunedì: prima di spendere 400 euro mi sarebbe utile sapere se ne vale la pena o è meglio indirizzarmi su qualche parabrezza universale tipo quello givi alto circa 55cm!!!
    Ringrazio anticipatamente... ciaooo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    Citazione Originariamente Scritto da felicianolis Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!
    Sono nuovo del forum e proprio oggi ho firmato per la mia prima triumph: un' america!!! ;-D ...Non vedo l'ora di ritirarla!!!
    Tornando a casa mi è venuto un dubbio: il parabrezza roadster è grande abbastanza per coprire l'intero viso? Ho visto alcune foto, letto qualche post ma sono rimasto con questo dubbio!...
    Qualcuno di voi lo ha montato sulla propria america e può "illuminarmi" in merito? ...Purtroppo il concessionario non lo aveva disponibile e deve ordinarlo lunedì: prima di spendere 400 euro mi sarebbe utile sapere se ne vale la pena o è meglio indirizzarmi su qualche parabrezza universale tipo quello givi alto circa 55cm!!!
    Ringrazio anticipatamente... ciaooo!
    Ciao e benvenuto nel mondo "Americano", da premettere che io sulla mia per scelta non l'ho messo, pero' credo che il tutto sia collegato alla tua stazza fisica e della postura che hai in moto, ovvero puo' essere che una volta montato e sei abbastanza alto non c'e' parabrezza che tenga...... quindi potresti beccarti le turbolenze in faccia.
    Al limite prima di farlo ordinare verifca bene come ti calza.
    Ciao e un lamps

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    Ciao, nuovo Triumphista!!

    be' io ho optato per un parabrezza Givi, vedi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...isonta-ii.html

    il perche e' presto detto: il roadster e' si grande, ma troppo per i miei gusti (e per la mia "altezza": 1:73), ovvero ti puo' fare da vela (oltre al discorso fatto dal buon Maxroma)

    se noti il Givi che ho montato, non e' troppo largo ne troppo alto, ma cosi' posizionato deflette perfettamente l'aria da busto e faccia; il risultato e' che fino a 130-140 puoi viaggiare senza stressarti o doverti aggrappare

    certo, puo' non piacere esteticamente (anche se a dir la verita' a me non dispiace: il roadster e' troppo "made in usa"), ma dal punto di vista funzionale e' veramente perfetto: l'importante e' non metterlo verticale ma tenerlo inclinato intorno ai 45°

    in realta' il discorso dell'inclinazione puo', secondo me, valere anche per gli altri parabrezza (ammesso che abbiano gli snodi per inclinali: il roadster non so) ma solo in parte perche se noti il givi di profilo vedrai che e' anche abbastanza profilato, soprattutto nella parte in alto dove fa' una specie di baffo che deflette l'aria

    insomma dipende molto se guardi piu' l'estetica o la funzionalita'; per me quel Givi li' e' un ottimo compromesso

    cia'

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Messaggi
    1,208
    Mha, non sò cosa risponderti. Io la mia America l'ho presa già con il summer screen e devo dire che non ho tanti problemi sia di vento che di stabilità. Godo quando si cammina insieme ad altre stradali o classic a 150/160 Km/h e io non sento mai il bisogno di chiudere perchè la testa mi sballottola o le braccia s'irrigidiscono. Sono in perfetta comodità. Certo sono convinto che perdo un pò in estetica ma ti assicuro che è troppo comodo. E poi che dire di tutti i moschilli che gli altri si beccano sul giubbotto. Non credo che lo smonterò mai anzi stavo facendo anch'io un pensierino sul roadstar.
    Certo Hal anche il GIVI è molto bello e soprattutto la tua moto è STUPENDA!!!!
    Bravo Hal.




    Dimenticavo, Io sono alto 1,64 cm, può essere un fattore importante?
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di CANESCIOLTO
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Brescia
    Moto
    America Phantom black
    Messaggi
    248
    Ottima scelta l'America, mica quelle c...ate di Stress Street o come si ca...o si chiamano.

    Ho appena montato il Roadstar sulla mia , bello esteticamente, ma,

    non mi copre il viso, e mi arriva poco sotto il naso, e quindi mi convoglia un po' di turbolenza in faccia, mi ha tolto l'aria sullo stomaco, anche se in estate non è un problema. Son alto m 1.80

    Crea parecchio rumore.

    Tutto sommato pero' NON mi sono pentito.

    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    Ciao, nuovo Triumphista!!

    be' io ho optato per un parabrezza Givi, vedi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...isonta-ii.html

    il perche e' presto detto: il roadster e' si grande, ma troppo per i miei gusti (e per la mia "altezza": 1:73), ovvero ti puo' fare da vela (oltre al discorso fatto dal buon Maxroma)

    se noti il Givi che ho montato, non e' troppo largo ne troppo alto, ma cosi' posizionato deflette perfettamente l'aria da busto e faccia; il risultato e' che fino a 130-140 puoi viaggiare senza stressarti o doverti aggrappare

    certo, puo' non piacere esteticamente (anche se a dir la verita' a me non dispiace: il roadster e' troppo "made in usa"), ma dal punto di vista funzionale e' veramente perfetto: l'importante e' non metterlo verticale ma tenerlo inclinato intorno ai 45°
    in realta' il discorso dell'inclinazione puo', secondo me, valere anche per gli altri parabrezza (ammesso che abbiano gli snodi per inclinali: il roadster non so) ma solo in parte perche se noti il givi di profilo vedrai che e' anche abbastanza profilato, soprattutto nella parte in alto dove fa' una specie di baffo che deflette l'aria

    insomma dipende molto se guardi piu' l'estetica o la funzionalita'; per me quel Givi li' e' un ottimo compromesso

    cia'
    Io lho tenuto verticale, perchè inclinato mi sembrerebbe di avere una lama pronta all'uso verso la faccia.
    Ultima modifica di CANESCIOLTO; 11/05/2009 alle 20:49 Motivo: UnionePost automatica
    Volevo regalarti un libro ma so che ne hai già uno.

    I PARERI SONO COME I COGLIONI: OGNUNO HA I SUOI

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    ........Bella compilation di Americane.......
    tutte molto belle sobrie ed eleganti, scusatemi l.O.T. ma quando ci vuole ci vuole e basta.
    Ciao a tutti

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/09
    Messaggi
    24
    Ciao Ragazzi!

    Innanzitutto grazie per le risposte! :-D

    ...Purtroppo ho avuto la conferma che il roadster non copre completamente il volto (io sono alto 1,76) e che il parabrezza givi (quello custom da 50cm) che avevo a disposizione non può essere montato sull'america! :-(
    Probabilmente mi rivolgerò alla "Clearview Shields" che produce parabrezza per l'america di differenti misure: il più grande è di circa 50cm!
    Al concessionario ordinerò solo gli attacchi perchè sono necessari quelli originali.

    Un saluto a tutti!

  9. 18/05/2009, 23:15


  10. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/09
    Messaggi
    24
    ...sabato ho ritirato l'America!!! ;-D
    Spero di fare cosa gradita postandovi qualche foto...
    Per il momento degli accessori che ho ordinato mi hanno messo solo la sella touring! Sono in attesa dello schienalino, delle borse e ovviamente del parabrezza della Clearview dagli Stati Uniti!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    ......Complimenti e benvenuto!
    B.W.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di CANESCIOLTO
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Brescia
    Moto
    America Phantom black
    Messaggi
    248
    Citazione Originariamente Scritto da felicianolis Visualizza Messaggio
    ...sabato ho ritirato l'America!!! ;-D
    Spero di fare cosa gradita postandovi qualche foto...
    Per il momento degli accessori che ho ordinato mi hanno messo solo la sella touring! Sono in attesa dello schienalino, delle borse e ovviamente del parabrezza della Clearview dagli Stati Uniti!!!

    Ben fatto!!
    Scusa una curiosità: c'è un particolare motivo per aver scelto il parabrezza USA al posto dell'originale Summer o Roadster??
    grazie ciao
    Volevo regalarti un libro ma so che ne hai già uno.

    I PARERI SONO COME I COGLIONI: OGNUNO HA I SUOI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Raccolta Parabrezza America.
    Di TheMex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13/11/2013, 10:59
  2. CERCO PARABREZZA AMERICA
    Di framerico865 nel forum Compro e vendo accessori per Speedmaster/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/10/2011, 08:07
  3. Parabrezza e schienalino per America
    Di cicciocoppa nel forum Compro e vendo accessori per Speedmaster/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/03/2011, 08:27
  4. Parabrezza Roadster America Speedmaster
    Di zagspeed nel forum Compro e vendo accessori per Speedmaster/America
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 12:20
  5. Parabrezza per Triumph America
    Di bambyd nel forum Compro e vendo accessori per Speedmaster/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/05/2009, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •