|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#11 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 20-09-07
ubicazione: Merate (LC)
Regione:
Moto: 790 scramblerizzato
![]() |
|
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Sardo-nippo
Regione:
Moto: Bonneville argento
![]() |
Penso sia un po la filosofia di triumph,costruire delle moto fuoriserie ma in serie,nel senso che non sono quelle standard ma hanno qualcosa in piu come accessori,naturalmente omologate e a prezzi allucinoggeni.
Le special quelle vere sono pezzi unici o se fatte in piccola seria comunque una diversa dall'altra per adattarsi al proprietario e al suo gusto,i pezzi sono di recupero di altre marche oppure persino fatti direttamente in officina.Insomma una special vera è un'opera d'arte in tutti i sensi.Questa è un'operazione di marketing e nulla piu
|
|
|
|
#13 | |||
|
Presidente MCM
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 17-03-06
ubicazione: Genoa
Regione: Fear-Grisu-Mr-t-Yatta
Moto: T-Bird I Herbie-II Gulf Daytona T595 The Bike - Vespa PX200E
![]() |
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
Regione:
![]() |
Non e' solo la filosofia di Triumph, IMHO.
Tutte le case propongono, chi piu' chi meno, direttamente o indirettamente mediante preparatori in serie (vedi Wunderlich o Touratech per BMW) parti "speciali" per moto di serie. Del resto non possono fare di piu' (sarebbe anti-economico) per accontentare la voglia di personalizzazione di un possessore moto. Una VERA special e' frutto di notti insonni, ore di lavoro, pezzi prototipati rifatti piu' e piu' volte fino a raggiungere il risultato voluto, piccoli atti di coraggio e molte bestemmie. Ve lo dice, giuro in tutta umilta', uno che nel suo piccolo e con le sue limitate capacita' ci e' passato (e ci ripasserebbe, anzi ci ripassera'). Oggi chi fa davvero questo mestiere si conta sulle dita di una mano, tutti gli altri assemblano...
|
||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 29-09-08
ubicazione: Taranto, South Italy
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Ex Thruxton e ora Harley Davidson Iron 883
![]() |
Andavano un po di fretta e si sono dimenticati di mettere le frecce?
![]() Bella però!
|
|
|
|
#16 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 07-02-09
ubicazione: Trecate (NO)
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Daytona 675-09
|
comunque quella della foto l'ho vista dal vivo ed è spettacolare, ho dovuto asciugare con lo scottex la pozza di bava che ho creato li davanti :-)
|
|
|
|
#17 | |||
|
Moderatore ModernClassic
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 08-11-07
ubicazione: S.E.T.E. (Sezione Emiliana Triumph Eterosex)
Regione: Terra del Fojonco!
Dove sono
Moto: "Thruxton Tonante" (La Caffettiera) + BMW F650 + 5 Vespe
![]() |
Quote:
Non diventa anche questa una "Special diversa da tutte le altre, adattata al gusto del proprietario e con pezzi fatti direttamente in officina"? La linea di confine tra una moto di serie, una modificata e una "SPECIAL" non credo si possa fissare con delle regole... una "Special" ha qualcosa di speciale e basta... soprattutto deve avere qualcosa di speciale per chi la realizza e per il proprietario... Se una moto è "Special" o meno non può e non deve dipendere dal tipo di interventi fatti, dal tipo di parti montate o da quanti soldi si sono spesi per farla... Per ognuno di noi la nostra moto è una Special... anzi, è la più super Special di tutte!!!! ![]() Una moto diventa Special quando guardandola facciamo questa faccia qui: ![]()
|
|
|
|
#18 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Sardo-nippo
Regione:
Moto: Bonneville argento
![]() |
Daghen ti straquoto!il mio era un riferimento che andava a colpire esclusivamente i prodotti frutto del marketing...è una cosa che sento particolarmente avversa per il mio modo di essere,questa di far credere che una quasi standarizzazione sia un modo per avere qualcosa di esclusivo.
|
|
|
|
#19 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
Regione:
![]() |
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Moderatore ModernClassic
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 08-11-07
ubicazione: S.E.T.E. (Sezione Emiliana Triumph Eterosex)
Regione: Terra del Fojonco!
Dove sono
Moto: "Thruxton Tonante" (La Caffettiera) + BMW F650 + 5 Vespe
![]() |
Quote:
![]() Quote:
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|