Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-2007, 09.14.53   #1
alb
Triumphista

L'avatar di alb

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Moto: Scrambler 865 Tornado Red / White
Uomo
Angry Scrambler: ancora tappo serbatoio difettoso

Sono veramente arrabbiato : avevo già segnalato il problema al concessionario in occasione del primo tagliando e dicevano di averlo risolto, ma stamattina dal benzinaio stessa scena imbarazzante: il tappo (quello senza serratura che girandolo in senso orario fa lo scatto di sicurezza) non ne vuole sapere di aprirsi...
Dopo 15 minuti, con conseguente ritardo a lavoro, miracolosamente e senza un motivo particolare, si apre e finalmente posso fare il pieno.
Ste cose sono veramente deludenti, spero che qualcuno di Triumph possa leggere e fare qualcosa. Io porterò nuovamente al concessionario la moto per far risolvere (spero) definitivamente il problema, con conseguente ulteriore perdita di tempo...
Che palle...

Ultima modifica di alb : 26-06-2007 alle ore 13.17.46.
alb non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-06-2007, 10.41.12   #2
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Qualcun altro ha avuto questo problema o solo tu?
E' un difetto della Scrambler o solo della tua?
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-06-2007, 12.52.28   #3
alb
Triumphista

L'avatar di alb

Regione:
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Qualcun altro ha avuto questo problema o solo tu?
E' un difetto della Scrambler o solo della tua?
Purtroppo non lo so, il meccanico allora non si espresse in merito: spero che il difetto sia solo della mia...
Però ho letto sul forum che diversi possessori di Bonneville hanno avuto un problema col tappo del serbatoio, non so se lo stesso. Credo che il tappo sia identico per tutti i modelli Modern Classic (Scrambler, Bonnie, Thruxton)...

Ultima modifica di alb : 26-06-2007 alle ore 12.56.35.
Vecchio 26-06-2007, 14.43.15   #4
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Aspettiamo che ci diano delucidazioni in merito allora.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-06-2007, 21.07.33   #5
didim
Triumphista Junior

L'avatar di didim

Registrato il: 03-03-2007
Regione: Toscana+Campania
Dove sono
Moto: bonneville t100 2007 carburatori
Invia un messaggio via MSN a didim Manda un messaggio tramite Skype™ a didim Uomo

personalmente ho una bonnie ed ho montato il tappo con chiave originale triumph e nn ho mai avuto nessun problema ad aprirlo o a chiuderlo, unica difficoltà quando piove che nn si riesce a tenere ben bloccato in mano e mi da problemi ad aprirsi, potrebbe essere un problema di presa del tappo. prova a prenderlo con i guanti ed aprirlo cosi da poterlo tenere ben serrato tra la mano.
con il caldo di questi giorni potrebbe bastare anche solo un po di sudore per fartelo scappare tra le dita.
didim non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-06-2007, 21.29.34   #6
Mechano
Triumphista

L'avatar di Mechano

Registrato il: 03-06-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200
Uomo

Ho la Speedmaster e non ho avuto questi problemi tra l'altro il tappo della America/Speedmaster è diverso, molto più grande e massiccio.
Però ho preso per $20 su newbonneville.com un tappo a chiave che finora ha funzionato molto bene. Se non giri la chiave diventa come quello normale nostro che fa lo scatto e al contrario si blocca e svita. Se lo chiudi con la chiave diventa che gira a vuoto e non si può né chiudere né aprire.
Mechano non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-06-2007, 21.44.46   #7
ilcoro
Nuovo Triumphista

L'avatar di ilcoro

Registrato il: 25-06-2007
Regione: liguria
Moto: bonneville all black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da alb Visualizza messaggio
Purtroppo non lo so, il meccanico allora non si espresse in merito: spero che il difetto sia solo della mia...
Però ho letto sul forum che diversi possessori di Bonneville hanno avuto un problema col tappo del serbatoio, non so se lo stesso. Credo che il tappo sia identico per tutti i modelli Modern Classic (Scrambler, Bonnie, Thruxton)...
ciao.
leggendo il tuo post mi son tornate in mente le parole del concessionario della mia bonneville. nel chiedermi se volevo l'accessorio "tappo con chiave", mi ha precisato "il tappo delle bonneville ha una chiusura particolare, e solo se la conosci riesci ad aprirlo, per cui di per se è quasi già 'a chiave'. vedi tu".
sabato sono da lui (a ritirare la moto). gli chiederò maggiori dettagli. spero di poterti poi dare qualche spunto.
ilcoro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-06-2007, 09.27.32   #8
alb
Triumphista

L'avatar di alb

Regione:
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ilcoro Visualizza messaggio
ciao.
leggendo il tuo post mi son tornate in mente le parole del concessionario della mia bonneville. nel chiedermi se volevo l'accessorio "tappo con chiave", mi ha precisato "il tappo delle bonneville ha una chiusura particolare, e solo se la conosci riesci ad aprirlo, per cui di per se è quasi già 'a chiave'. vedi tu".
sabato sono da lui (a ritirare la moto). gli chiederò maggiori dettagli. spero di poterti poi dare qualche spunto.
Magari! grazie
Vecchio 27-06-2007, 09.30.59   #9
Mechano
Triumphista

L'avatar di Mechano

Registrato il: 03-06-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200
Uomo

Comunque si può sempre prendere una mola a tazza per il trapano, quella di misura piccola, e fare un buco sul serbatoio della parte opposta a dove c'è il tappo, e mettere un tappo di sughero...
Mechano non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-06-2007, 10.04.11   #10
rylan131
Nuovo Triumphista

Registrato il: 26-06-2007

Se fai fare anche un solo scatto quando chiudi il tappo con la chiave, poi diventa diventa durissimo da aprire.
rylan131 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione