![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 18-09-2007 Messaggi: 10 | salve...da qualcuno gentile e super esperto ..(come voi)..Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate del mio dubbio ....il dubbio di un "pivello" della moto..come me. Mi sono innamorato dello stile Triumph e farò a breve un acquisto.. Mi piacerà usare la mia Triumph un pò per le strade provinciali e un pò per le autostrade...senza viaggi troppo lunghi.... La Bonnie mi piace molto ma forse l'America mi da un pò di opportunità in più... So che il motore è lo stesso..ma volevo qualche impressione in più (il passeggero..la facilità di guida...etc..)... grazie ..ciao...... | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Roma Regione: Moto: Scrambler 865 Tornado Red / White Messaggi: 287 ![]() | Secondo me la Bonnie è più trasversale, ti da l'opportunità di personalizzarla come e quando vuoi, l'America (peraltro bellissima) è già più particolare. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-06-2007 Regione: Veneto Dove sono Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200 Messaggi: 501 ![]() | Impostazioni completamente diverse. Con la America hai grande comodità e stabilità, ma hai un clone di un'Harley e una moto invendibile come usato a meno di svenderla. La Bonnie è più europea come impostazione e più agilità delle pseudo-custom di Triumph. Se però la comodità ti interessa più della praticità di guida allora America (e un po' meno Speedmaster) vanno bene. Ci ho fatto dei gran viaggi con la mia e sono ottime specie per il conducente che ha una specie di poltrona. Le Triumph custom sono comode anche per i più alti perché chi è oltre 1,80m sulla Bonnie sta con le gambe un po' troppo rannicchiate ed avrà la sensazione di stare su una bicicletta col sellino troppo basso. Per le prestazioni le custom sono meno potenti e meno veloci delle Bonnie per via della fasatura e regolazione del motore che esalta i bassi e per il loro peso di 50kg superiore. Che non significa che siano dei cessi, solo non bisogna chiedergli chissà che specie in salita sui monti, carichi di valigie e con una zavorrina "abbodante"... | ||
| | |
| | #4 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 18-09-2007 Messaggi: 10 | le proverò entrambi..a salirci "a secco" mi sono sentito bene con entrambi..però l'impostazione dell'America mi da più serenità...così...a pelle..mi piace questa custom non troppo estrema e con eleganza da vendere...non credo che farò mai stradine di montagna molto molto estreme..andrò nel centro e sud Italia...città d'arte..mare..lago...un'altra domanda è:a me piace l'aria in faccia della mia Vespa PK125..con quale delle due si sopporta meglio a 100 Kmh?....bah...vediamo...intanto grazie...a presto.. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-06-2007 Regione: Veneto Dove sono Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200 Messaggi: 501 ![]() | Citazione:
Comunque sulla America sei più riparato perché siedi più infossato. Comunque io ho viaggiato benone fino ai 130 con tutti i modelli. La posizione della America è davvero rilassante perché il manubrione è molto largo e arretrato. Invece la Speedmaster col T-bar ti obbliga stare più rannicchiato, gobbo e coi gomiti stretti. | |||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 18-09-2007 Messaggi: 10 | ...ho capito...probabilmente sceglierò davvero in base alla sensazione di quel momento..Devo dire che la posizione di guida dell'America si adatta meglio alle mie caratteristiche e in più non mi sembra una custom di quelle troppo impegnative.Certo se poi non dovessi essere soddisfatto non la vendi più...So delle modifiche della Bonnie 2008..Non sono un intenditore ma mi sono parecchio informato...A praticità (sterzo...traffico di città...) la Bonneville ha molti vantaggi.Devo valutare quanto mi verrà voglia di andare "fuori porta"; so già che farò un bel pò di kilometri..Alcuni dicono che dopo qualche ora sulla Bonnie...insomma...si sentono...Sai com'è...ognuno dice la sua...Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e chiarimenti.. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2006 Residenza: PISA Regione: TOSCANA Dove sono Moto: BONNIE T100 Messaggi: 1,687 | La Bonnie (posso parlare solo di questa perchè l'altra non l'ho mai provata) è una moto piacevolissima in tutte le situazioni dalla città al grande viaggio, questa estate sono andato fino min sicilia con la moto carica e la zav dietro ed è stato tutto un piacere | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 18-05-2007 Residenza: Noale (VE) Regione: Veneto Dove sono Moto: La Bezzy (Speedmaster 865) Messaggi: 86 ![]() | Citazione:
Clone di una harley??? Scusami ma non sono d'accordo, perchè la definisci clone? La America (e Speedmaster) sono le uniche moto del mondo custom e cruiser ad avere una propria identità e personalità. Ovvio che i canoni estetici sono simili alle harley ma la forme di una custom quella è...è come dire che una MV Agusta F4 è un clone di una CBR o R1 perchè cmq è carenata, con motore potente e pensata per la pista. O sbaglio? | |||
| | |
| | #10 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 17-09-2007 Residenza: Milano Regione: Moto: Kawasaki ER-5 Messaggi: 12 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |