volevo sapere se qualcuno l'ha mai infangata.nel senso se avete provato qualche torrente,strade bianche,sterrati? com'è?
volevo sapere se qualcuno l'ha mai infangata.nel senso se avete provato qualche torrente,strade bianche,sterrati? com'è?
Non ancora, dammi tempo
io non ancora, appena lo farò ti saprò dire. Ciao
Da ex-fuoristradista, ex-KTM, la vedo dura....parecchio dura!
Se si parla di sterrati allora, vi confermo che l'ho già battezzata, senza velleità alcuna se la cava.
Nel fuoristrada vero,con fango e fondi viscidi, credo proprio che non l'avrebbe tenuta su nemmeno il compianto Meoni con i suoi avambracci.
Con le gomme di serie poi........
Si!!! io l'ho "impolverata" su strade bianche...se sono pianeggianti o in salita (leggera) nessun problema, in discesa l'anteriore tende a "scappare"...la nostra bella pesa 1 pò troppo x certe evoluzioni e certo la tassellatura di serie non aiuta...
vi farò sapere dopo la "Scramblercavalcata degli appennini"...(vedi sito triumph,voce news)
bello il sito neozelandese... ci avete già comprato? ciao!
Ultima modifica di MADM@T; 26/11/2009 alle 22:55
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per
impedirglielo.
> Woody Allen
In effetti pare anche a me un po' troppo pesante per certe evoluzioni. Diciamo quello che é: una Bonneville dalla linea aggressiva che ti permette di farti qualche strada bianca o sterratino... con 215 kg sotto il sedere temo davvero serie difficoltà impegandola in un fuoristrada serio. Certo che in Toscana, Umbria et similia te la godi proprio.
Provato follemente in Sardegna su una serie di tornanti itretti n sterrato (terreno sconnesso con presenza di sassi di dimensioni medio piccole), in discesa prima e in salita poi, con zavorrina a bordo .
Probabilmente abituato all'agilità della Yamaha TTR, la Scrambler a mio avviso non supera la prova degli sterrati un minimo impegnativi: evidentemente troppo pesante, ruota anteriore piccola, cromature e blocco motore a rischio sassi, anteriore difficilissimo da tenere, frizione, motore e scarico che si surriscaldano all'inverosimile.
A parte stradine bianche e piane, in rettilineo e al massimo con la 3^ marcia ingranata, nient'altro è consigliabile.
Eh, lo dicevo io... comunque avevo sentito la leggenda urbana che Triumph lancerà una monocilindrica primo o poi, una specie di Scrambler in miniatura. Chissà, magari con quella il fuoristrada riuscirà meglio
Io ho fatto metà della via del sale in piemonte.
Questa strada è ben più di una strada bianca, una mulattiera in piena regola.
Devo dire che tutto sommato puoi fare tutto con la scrambler a patto di portare le gomme a 1,5 bar e andare a passo d'uomo. Il vero problema secondo me sono le sospensioni troppo rigide per una strada pietrosa.
Ho avuto anche la sfortuna di infangarla per bene e devo dire che tornassi indietro non lo farei più. Il peso della moto nel fango è ingovernabile, il terrore di vederla coricata mi ha davvero spaventato. Altro problema è che nel fango il radiatore dell'olio si riempie di fango è pulirlo come da nuovo è "mission impossible".!