![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista | Salve, io ho un dubbio enorme, come è possibile che con un pieno, quindi 13 litri (escludendo la riserva), io faccia mediamente 180 ~190 chilometri.. Facendo i conti verrebbero 13.8 ~ 14.6 km/l.. ![]() La mia giuda è pressocchè da turista (dato che guido la moto da pochi mesi) quindi non spingo praticamente mai e vado via intorno ai 3000rpm.. Chiedo a voi, è normale o dovrei farla controllare? Ringrazio anticipatamente! ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-11-2007 Residenza: S.E.T. Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: "Thunder Thruxton" + BMW F650 + Vespe Messaggi: 1,304 ![]() | Ciao! io ho una Thruxton, ma a quanto pare i consumi sono giusti... Di sicuro non sono moto molto "parche", in più il serbatoio relativamente piccolo ne limita l'autonomia... La mia, che ha anche i rapporti corti, consuma un bel po'... | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 31-05-2007 Residenza: alta Lombardia Regione: Dove sono Moto: Bonneville carb. Messaggi: 358 | Non è proprio normalissimi. Guarda queste pagine: http://www.forumtriumphchepassione.c...e-consumi.html Ciao | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-06-2007 Regione: Veneto Dove sono Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200 Messaggi: 501 ![]() | La mia Speedmaster fa 120km con 10 euro guida turistica su statali in due persone. Scende a 100km nell'uso in città. Quindi siamo quasi a 18km/l che scendono a circa 144-15. Ma il motore fasato a 270° (America/Speedmaster/Scrambler) si sa che consuma meno. Poi tieni conto che in questo periodo il motore soffre di più specie se non arriva a temperatura. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 03-07-2007 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Bonneville T100 Messaggi: 77 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 02-11-2007 Residenza: LA SPEZIA Regione: LIGURIA Moto: BONNEVILLE SPECIAL Messaggi: 135 ![]() | 180-190 km giusti giusti sempre con il pieno di V-power....ora ho 4000 km penso che le fasce si siano gia un po' carbonizzate ed il consumo si e' assestato ma mai piu' dei 190 km anche con brevi tratti di autostrada e sempre con velocita da crociera | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | sono dell'idea che un motore bicilindrico da 865cc che deve spingere in giro 205+75 kg, non dovrebbe fare appena 10 km con un litro in città (visto che non faccio code, l'unico inconveniente è che magari mi capita di viaggiare in terza piuttosto che in quarta o quinta), mentre la mia macchina sullo stesso tracciato riesce a farne 15 km, con un motore di 1250cc e dovendo spingere 1045+75 kg. ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |