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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aiuto ! rodaggio Bonnie

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di morinmau
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    Angry aiuto ! rodaggio Bonnie

    ...scusate ma sono confuso .
    Sono circa al km 100 della mia Bonnie a carburatori, e un pò di cose non mi quagliano, volevo qualche consiglio. Premetto che sono un assoluto principiante e vado tranquillo, tiro le marce fino a 3500-4000 giri, non supero 100km orari, ma:

    - la parte iniziale dei collettori (quella che si colora...) è INCANDESCENTE (intendo rossa fuoco) quando finisco il mio giro (10 km urbano/extraurbano) !;
    - il minimo è 1500-1600 giri con aria chiusa, il motore sembra stare sempre alto... ;
    - meno importante, le marce tendono a slittare, (questo può essere un mio problema) ma il gioco della frizione è abbastanza largo.

    La mia sensazione è che forse il carburatore è stato tarato troppo generoso, è possibile, che ne dite ? Pensate che quando mi hanno consegnato la moto (nuova) i collettori erano già azzurrati...
    Non ridete..., ma non vorrei 'danneggiare' il motore in questa fase iniziale.
    Mi sapete dire se è tutto OK oppure no ? Ci metto un attimo ad andare dal concessionario....GRAZZZZIE !!!!

    maurizio

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di condor
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    Il fatto che i collettori erano gia' blue un po' mi puzza.
    Anche la mia aveva il minimo un po troppo alto, non ho mai sentito di scarichi incandescenti.
    Qualcosa nella carburazione non va, ad occhio troppo magra.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di kick
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    attenzione e' molto pericoloso. portala subito a fare vedere.
    MI SONO SEDUTO SUL BORDO DELLA VITA E , CON I PIEDI A PENZOLONI , HO GUARDATO L'INFINITO RESPIRANDONE IL PROFUMO.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
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    perchè quando ti hanno consegnato la moto i collettori erano blu ?
    l'avevano già usato loro?
    in genere i collettori si colorano dopo un pò di km.
    era una moto dimostrativa?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di kick
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    probabilmente e' sbagliato l'anticipo oppure la carburazione.
    anche io mi chiedo come mai i collettori fissero gia' blu...
    ci sarebbero gli estremi per una sostituzione totale della moto?
    MI SONO SEDUTO SUL BORDO DELLA VITA E , CON I PIEDI A PENZOLONI , HO GUARDATO L'INFINITO RESPIRANDONE IL PROFUMO.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di morinmau
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    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    perchè quando ti hanno consegnato la moto i collettori erano blu ? ....
    Io l'ho fatto notare candidamente al meccanico quando la moto mi è stata consegnata.
    Lui mi ha risposto che prima di consegnare la moto la fanno girare sul banco e se possono fanno un giro di prova e che, più o meno, i collettori si colorano sempre.
    Mi ha anche detto che per le iniezione è anche peggio, perchè per tarare la centralina devono girare sul banco molto più tempo...

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    ....l'avevano già usato loro? ....
    La moto era in esposizione (essendo una 2007 era in casa) ma ovviamente non targata e con i collettori vergini...
    Non so che dire....

    Citazione Originariamente Scritto da kick Visualizza Messaggio
    attenzione e' molto pericoloso. portala subito a fare vedere.
    Mi posso fidare a fare i 5km tra casa e il concessionario ? Non vorrei compromettere la situazione ....
    Ultima modifica di morinmau; 09/12/2007 alle 13:35 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mechano
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    Citazione Originariamente Scritto da morinmau Visualizza Messaggio
    La moto era in esposizione (essendo una 2007 era in casa) ma ovviamente non targata e con i collettori vergini...
    Non so che dire....



    Mi posso fidare a fare i 5km tra casa e il concessionario ? Non vorrei compromettere la situazione ....

    Mah fossi in te gli farei regolare la carburazione già adesso, e se possibile comprare e fare montare il kit che elimina il sistema di iniezione d'aria nelle luci di scarico.

    Prima il kit poi la carburazione.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di morinmau
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    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Mah fossi in te gli farei regolare la carburazione già adesso...
    Quindi, è la carburazione 'toppata' che causa il surriscaldamento dei collettori ? Fino al rosso altoforno ?
    Questo può già aver danneggiato il motore (ho fatto 70km circa in 3-4 uscite) ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    .... comprare e fare montare il kit che elimina il sistema di iniezione d'aria nelle luci di scarico
    Lo faccio sicuramente: dove lo trovo/compro/cosa serve ? C'è qualcosa nel forum che parli di questo problema, che tu sappia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    ...Prima il kit poi la carburazione.
    Tu suggerisci quindi di comprare il kit, montarlo e poi regolare la carburazione in base a questo ?

    Scusa per tutte queste domande, sono un pò perso .. GRAZIE !!

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    ciao morinmau, senti con mio fratello, lui ha la Bonnie, forse ti può aiutare.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mookas
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    ciao morinmau, io ho una bonneville come te, sarà che l'ho presa usata con 1000 km, però il fatto dei collettori colorati è normale.

    I miei non sono solo incandescenti, ma sono anche di diversi colori: rossi, blu, un po scuri ai lati e con sfumature pure gialle...

    Se devi regolare la carburazione, c'è una rotellina sopra il pedale delle marce: se la giri ottieni maggior o minor minimo.

    Sono moooolto ignorante di moto, però questo è tutto quello che so

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