![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-02-2008 Messaggi: 14 | Ciao a tutti, prima di tutto mi presento: sono un neo-bonnista e, a dirla tutta, anche un neo-motociclista: insomma, un esordiente totale. ![]() Al momento di ritirare la moto mi trovo davanti a un "problema" che immagino non sia solo mio: capirci qualcosa nella miriade di accessori e personalizzazioni che rendono la Bonnie così unica. Mi piacerebbe soprattutto riuscire a fare qualche weekend in giro con donna al seguito, tanto per cominciare, e più avanti anche qualche giro un po' più serio. Vengo al dunque: quali credete siano i "must" della bonnie da viaggio? In particolare, come regolarsi per il trasporto bagagli? Le borse Triumph mi sembrano piuttosto piccole...Girovagando su internet ho trovato questo modello Chase Harper Chase Harper Grand Millenium che mi sembrano belle, ampie e non troppo care (considerando il cambio euro/dollaro). ![]() Che ve ne pare? Pensate che le staffe Triumph possano essere adatte? Grazie a tutti! Luca | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 02-06-2007 Messaggi: 50 | le borse che hai indicato tu saranno anche molto capienti ma esteticamente poco si addicono alla Bonnie...anzi la uccidono proprio ...viaggiare in moto significa anche portarsi con se l'essenziale...specialmente se la moto in questione non è una granturismo (con borse rigide di serie ecc..) ma una classica come la Bonnie... io se dovessi fare un viaggio con una Bonnie utilizzerei le borse che ti vende la Triumph...quelle a goccia in pelle, se tu vuoi risparmiare e/o vuoi qualcosa di più capiente puoi cercare nell'aftermarket, però ti dò un consiglio, non comprare roba di scarsa qualità o non espressamente dedicata alla tua motocicletta perchè potresti pentirtene amaramente durante il viaggio...ciao | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Firenze Regione: Toscana Dove sono Moto: LEGEND SPORT SPECIAL grey/black&alu Messaggi: 677 ![]() | Citazione:
bagagli ridotti ai minimi! borsa serbatoio + zaino ,al max sulla sella. ![]() | |||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 12-12-2007 Residenza: Roma Regione: Moto: Bonnie Matt Black Messaggi: 496 ![]() | Citazione:
![]() http://www.forumtriumphchepassione.c...r-classic.html | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | Citazione:
La si può usare per fare viaggi ( del resto c'è gente che si fa il Marocco in Dyna) con tutte le scomodità (e l'avventura) del caso. Ci sono innumerevoli borse che possono essere montate morbide e rigide, comode e scomode, belle e brutte. Qui la faccenda va a gusti. Tieni presente quello più importante: il tuo. | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-09-2007 Residenza: Venezia Mestre Regione: Veneto Moto: Bonnie blackage Messaggi: 987 ![]() | NON sono d'accordo, la bonnie può diventare una moto da viaggio, come qualsiasi altra moto. se per "moto da viaggio" si intende SOLO quei baracconi dove il passeggero è seduto in poltrona ed ascolta la radio mentre sorseggia un'aranciata allora, la bonnie non è (e per fortuna) una "moto da viaggio". Un paio di borse laterali, una da serbatoio, un motore adeguato ad affrontare 300/400 km al giorno e si va dovunque. Basta volerlo | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-01-2008 Residenza: Force (AP) Regione: Marche Moto: Bonneville Black Messaggi: 67 ![]() | Citazione:
![]() per i bagagli basta organizarsi. io personalmente ho usato due valigie semirigide laterali (impermeabili, cosa che quelle in pelle non sono) comprate da motorstock e lo zaino triumph attaccato alla sella! perfetto!! ![]() | |||
| | |
| | #9 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | Citazione:
Vorrei aggiungere una cosa. Le moto inglesi del passato non avevano le borse morbide perchè in Inghilterra, prima, pioveva che Dio la mandava. Citazione:
Però, quando una BMW k1200 lt ti passa a 160 e tu vai a 110, forse 120, lottando con il vento, guardala come è stabile. Sembra su una rotaia. Quella è una moto da viaggio. sempre secondo me eh..... Comunque c'è sempre la Rocket Touring...... Ultima modifica di ezio : 10-02-2008 alle ore 18.28.42. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 12-09-2007 Messaggi: 193 | diverse categorie di moto...k1200lt nasce per le autostrade, io la ho tenuta per due anni,grande moto... bonnie motocicletta da ''passeggio'' leggerissima e seminervosetta in confronto...pui da misto curve e salita categorie diverse..con bmw fai 1000 km al di per una settimana e piu e non sei stanco...cosa normale,mentre non lo è con bonnie..che non è protetta,stabile,ecc. poi si fa tutto con tutto....su bmw ai 170 si fuma tranquillamente una sigaretta....è come su un pullman.. penso comunque anche io che bonnie non vada ''snaturata''con borse varie ,se necessario un ''rollo'' sulla sella e via.... credo...ci sto pensando... Ultima modifica di steu369 : 10-02-2008 alle ore 18.45.31. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |