Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-2008, 11.48.14   #1
lucatod
Nuovo Triumphista

Registrato il: 09-02-2008
Question Bonnie in viaggio

Ciao a tutti,
prima di tutto mi presento: sono un neo-bonnista e, a dirla tutta, anche un neo-motociclista: insomma, un esordiente totale.

Al momento di ritirare la moto mi trovo davanti a un "problema" che immagino non sia solo mio: capirci qualcosa nella miriade di accessori e personalizzazioni che rendono la Bonnie così unica.

Mi piacerebbe soprattutto riuscire a fare qualche weekend in giro con donna al seguito, tanto per cominciare, e più avanti anche qualche giro un po' più serio. Vengo al dunque: quali credete siano i "must" della bonnie da viaggio?

In particolare, come regolarsi per il trasporto bagagli? Le borse Triumph mi sembrano piuttosto piccole...Girovagando su internet ho trovato questo modello Chase Harper

Chase Harper Grand Millenium

che mi sembrano belle, ampie e non troppo care (considerando il cambio euro/dollaro).

Che ve ne pare? Pensate che le staffe Triumph possano essere adatte?

Grazie a tutti!
Luca
lucatod non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 12.15.18   #2
freedomrider
Triumphista Junior

Registrato il: 02-06-2007

le borse che hai indicato tu saranno anche molto capienti ma esteticamente poco si addicono alla Bonnie...anzi la uccidono proprio...viaggiare in moto significa anche portarsi con se l'essenziale...specialmente se la moto in questione non è una granturismo (con borse rigide di serie ecc..) ma una classica come la Bonnie... io se dovessi fare un viaggio con una Bonnie utilizzerei le borse che ti vende la Triumph...quelle a goccia in pelle, se tu vuoi risparmiare e/o vuoi qualcosa di più capiente puoi cercare nell'aftermarket, però ti dò un consiglio, non comprare roba di scarsa qualità o non espressamente dedicata alla tua motocicletta perchè potresti pentirtene amaramente durante il viaggio...

ciao
freedomrider non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 12.47.48   #3
folletto_kokopelli
Triumphista

L'avatar di folletto_kokopelli

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: LEGEND SPORT SPECIAL grey/black&alu
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da freedomrider Visualizza messaggio
le borse che hai indicato tu saranno anche molto capienti ma esteticamente poco si addicono alla Bonnie...anzi la uccidono proprio...viaggiare in moto significa anche portarsi con se l'essenziale...specialmente se la moto in questione non è una granturismo (con borse rigide di serie ecc..) ma una classica come la Bonnie... io se dovessi fare un viaggio con una Bonnie utilizzerei le borse che ti vende la Triumph...quelle a goccia in pelle, se tu vuoi risparmiare e/o vuoi qualcosa di più capiente puoi cercare nell'aftermarket, però ti dò un consiglio, non comprare roba di scarsa qualità o non espressamente dedicata alla tua motocicletta perchè potresti pentirtene amaramente durante il viaggio...

ciao
quoto!
bagagli ridotti ai minimi!
borsa serbatoio + zaino ,al max sulla sella.
folletto_kokopelli non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 13.13.02   #4
giancarlo
Triumphista

L'avatar di giancarlo

Registrato il: 26-09-2007
Regione: Lombardia
Moto: Bonnie T 100 i.e. Honda Varadero Honda Gold Wing 1500

le trovo esagerate per la Bonnie, non è un mulo !
giancarlo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 15.28.59   #5
allinside
Triumphista

L'avatar di allinside

Registrato il: 12-12-2007
Regione:
Moto: Bonnie Matt Black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da lucatod Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
prima di tutto mi presento: sono un neo-bonnista e, a dirla tutta, anche un neo-motociclista: insomma, un esordiente totale.

Al momento di ritirare la moto mi trovo davanti a un "problema" che immagino non sia solo mio: capirci qualcosa nella miriade di accessori e personalizzazioni che rendono la Bonnie così unica.

Mi piacerebbe soprattutto riuscire a fare qualche weekend in giro con donna al seguito, tanto per cominciare, e più avanti anche qualche giro un po' più serio. Vengo al dunque: quali credete siano i "must" della bonnie da viaggio?

Luca
Io penso che prima di tutto siano necessari adesivi+patches, informati
http://www.forumtriumphchepassione.c...r-classic.html
allinside non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 17.02.52   #6
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
La Bonnie non è una moto da viaggio.
La si può usare per fare viaggi ( del resto c'è gente che si fa il Marocco in Dyna) con tutte le scomodità (e l'avventura) del caso.
Ci sono innumerevoli borse che possono essere montate morbide e rigide, comode e scomode, belle e brutte.
Qui la faccenda va a gusti. Tieni presente quello più importante: il tuo.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 17.21.32   #7
gianni78
Triumphista

L'avatar di gianni78

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Veneto
Moto: Bonnie blackage
Uomo

NON sono d'accordo, la bonnie può diventare una moto da viaggio, come qualsiasi altra moto.
se per "moto da viaggio" si intende SOLO quei baracconi dove il passeggero è seduto in poltrona ed ascolta la radio mentre sorseggia un'aranciata allora, la bonnie non è (e per fortuna) una "moto da viaggio".
Un paio di borse laterali, una da serbatoio, un motore adeguato ad affrontare 300/400 km al giorno e si va dovunque. Basta volerlo
gianni78 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 17.23.40   #8
Bonny76
Triumphista Junior

L'avatar di Bonny76

Registrato il: 01-01-2008
Regione: Marche
Moto: Bonneville Black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ezio Visualizza messaggio
La Bonnie non è una moto da viaggio.
La si può usare per fare viaggi ( del resto c'è gente che si fa il Marocco in Dyna) con tutte le scomodità (e l'avventura) del caso.
Ci sono innumerevoli borse che possono essere montate morbide e rigide, comode e scomode, belle e brutte.
Qui la faccenda va a gusti. Tieni presente quello più importante: il tuo.
io con la mia bonnie lo scorso settembre sono stato a londra, 4500 km sempre con il sorriso stampato in faccia!!
per i bagagli basta organizarsi.
io personalmente ho usato due valigie semirigide laterali (impermeabili, cosa che quelle in pelle non sono) comprate da motorstock e lo zaino triumph attaccato alla sella!
perfetto!!
Bonny76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 17.25.30   #9
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Bonny76 Visualizza messaggio
io con la mia bonnie lo scorso settembre sono stato a londra, 4500 km sempre con il sorriso stampato in faccia!!
per i bagagli basta organizarsi.
io personalmente ho usato due valigie semirigide laterali (impermeabili, cosa che quelle in pelle non sono) comprate da motorstock e lo zaino triumph attaccato alla sella!
perfetto!!
visto???

Vorrei aggiungere una cosa.
Le moto inglesi del passato non avevano le borse morbide perchè in Inghilterra, prima, pioveva che Dio la mandava.

Citazione:
Basta volerlo
questa è la chiave.

Però, quando una BMW k1200 lt ti passa a 160 e tu vai a 110, forse 120, lottando con il vento, guardala come è stabile. Sembra su una rotaia. Quella è una moto da viaggio.

sempre secondo me eh.....

Comunque c'è sempre la Rocket Touring......

Ultima modifica di ezio : 10-02-2008 alle ore 18.28.42. Motivo: UnionePost automatica
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 18.43.05   #10
steu369
Triumphista Junior

Registrato il: 12-09-2007

diverse categorie di moto...k1200lt nasce per le autostrade, io la ho tenuta per due anni,grande moto...
bonnie motocicletta da ''passeggio'' leggerissima e seminervosetta in confronto...pui da misto curve e salita
categorie diverse..con bmw fai 1000 km al di per una settimana e piu e non sei stanco...cosa normale,mentre non lo è con bonnie..che non è protetta,stabile,ecc. poi si fa tutto con tutto....su bmw ai 170 si fuma tranquillamente una sigaretta....è come su un pullman..
penso comunque anche io che bonnie non vada ''snaturata''con borse varie ,se necessario un ''rollo'' sulla sella e via.... credo...ci sto pensando...

Ultima modifica di steu369 : 10-02-2008 alle ore 18.45.31.
steu369 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione