![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #22 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-05-2006 Residenza: vagabondo Regione: Dove sono Moto: thruxton 900 Messaggi: 1,204 ![]() | non è un problema di tappo. è un problema di sfiato della benzina. a volte si rende necessario fare un piccolo forellino in aggiunto a quello esistente sul bordo superior dove si avvita il tappo così da far uscire l'aria ed evitare problemi saluti | ||
| | |
| | #24 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 12-08-2007 Residenza: Milano-bovisa Regione: lombardia Dove sono Moto: bonneville T100 Messaggi: 62 ![]() | ah! eccone un'altro! primo sole di primavera, giro del lago di como. benzinaio , moto nuovissima, ................grandissima figura da pirla........................20 minuti per aprire. tranquillo poi non lo fa più. Comunque deve essere un problema di dilatazione ed avviene a moto calda e serbatoio semivuoto. Prova quando sai di dover rabboccare, a moto fredda allenta il tappo e via | ||
| | |
| | #26 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-08-2007 Residenza: Pavia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 2008 special ed. Messaggi: 3,591 ![]() |
Citazione:
Anche a me è capitato (ho una bonny t100 ma il serbatoio ed i tappi sono gli stessi). Non ci ho messo 15 minuti ad aprirlo, ma è stata comunque un'impresa. Ho però notato che il problema scompare quando non stringo il tappo: bastano pochissimi giri, giusto fino a quando non senti che girare il tappo inizia (ripeto inizia) a diventare un pò duro. A questo punto giri la chiave e vedrai che quando la prossima volta aprire il tappo non sarà un problema. Comunque i tappi della Triumph fanno proprio schifo. Con quello che ce li fanno pagare! Ciao | |||
| | |
| | #27 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | ...Anch'io appena acquistata stessa tua scena ma con la mia Thruxton...Il tappo che nn ne voleva sapere di aprirsi...E bella che gli facevo fare solo uno scatto di sicurezza ma anch'io quando arrivavo dal benzinaio era un incubo...Io davo la colpa alla pressione che si creava dentro al serbatoio...Adesso ho risolto definitivamente il problema con il tappo con chiave...Ufff....ma che fatica quello senza chiave...!!!! ...Comunque credo che sia un problema di tutte le Modern Classic...Ripeto, anche io con la mia Thruxton, le prime volte dal benzinaio era un incubo...Facendo anche qualche figura di m..., io davo la colpa alla pressione che si creava all'interno del serbatoio...Poi ho messo il tappo con chiave ( sia per questo problema, sia per evitare dispetti di persone invidiose...!!!) e adesso nn ho più problemi... Ultima modifica di PsycomantrA : 20-08-2007 alle ore 15.00.31. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #28 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | anche il tappo della mia T100 a volte è durissimo, e non stringo mai, ripeto mai, fino a fargli fare quello scatto (che non va fatto, perché è il suono che fa quando è finita la corsa e "scatta giù", come succede al tappo della bottiglia quando lo si avvita al contrario, ad un certo punto salta giù ). Oggi dal benzinaio abbiamo provato con:le mie manine (ma sono mani piccole e deboli )le mani del benzinaio le mani di un amico del benzinaio ![]() Prima di indire una gara, alla quale intendevo invitare ogni uomo (ma anche donna, via!) per vedere chi fosse il prescelto, in grado di estrarre la spada dalla roccia l'amico del benzinaio ha provato con una specie di chiave, che mi spiegava usano per svitare non so che tappi quando lavorano sulle macchine, sentenziando tra l'altro prima di applicarsi: "se non si sbita cu chistu, non si sbita!" ("se non si svita con questo, non si svita più!").Si è svitato, e via 15 euro e di nuovo in giro verso la prossima avventura. Lo devo cambiare sto tappo. ![]() | ||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-10-2006 Residenza: Fossano Regione: Piemonte Moto: Scrambler Messaggi: 268 | Bisogna avvitare il tappo fino a poco prima dello scatto e il problema non si presenta +. Quello che qualcuno chiama scatto di sicurezza probabilmente è il rumore della molletta che si incastra... | ||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 03-10-2007 Messaggi: 58 | | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |