Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-2007, 08.39.29   #21
verdi969
Nuovo Triumphista

Registrato il: 24-07-2007
Regione: veneto
Moto: scrambler
Uomo

cavolo, è capitato anche a me ( ho na scramler) , un quarto d'ora dal benzinaro se avevo un'apri scatole usavo quello ma alla fine s'è aperto. ora non lo chiudo più
verdi969 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-08-2007, 08.58.40   #22
Lupin
Triumphista Senior

L'avatar di Lupin

Registrato il: 03-05-2006
Regione:
Dove sono
Moto: thruxton 900
Uomo

non è un problema di tappo.
è un problema di sfiato della benzina.
a volte si rende necessario fare un piccolo forellino in aggiunto a quello esistente sul bordo superior dove si avvita il tappo così da far uscire l'aria ed evitare problemi

saluti
Lupin non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-08-2007, 09.00.03   #23
Big Boss Band
Triumphista

L'avatar di Big Boss Band

Registrato il: 25-07-2007
Regione: Liguria
Moto: Bonneville 790 nera (non black!)
Uomo

...il problema è che c'è poco spazio per la presa...

Prova a fare pressione con il palmo della mano mentre sviti!
Big Boss Band non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-08-2007, 16.47.22   #24
spartaco
Triumphista Junior

L'avatar di spartaco

Registrato il: 12-08-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: bonneville T100
Uomo

ah! eccone un'altro!
primo sole di primavera, giro del lago di como. benzinaio , moto nuovissima, ................grandissima figura da pirla........................20 minuti per aprire.

tranquillo poi non lo fa più. Comunque deve essere un problema di dilatazione ed avviene a moto calda e serbatoio semivuoto. Prova quando sai di dover rabboccare, a moto fredda allenta il tappo e via
spartaco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-08-2007, 18.26.16   #25
Gianluca
Triumphista

L'avatar di Gianluca

Registrato il: 31-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Bonneville carb.

Citazione:
Originalmente inviato da spartaco Visualizza messaggio
primo sole di primavera, giro del lago di como
Il giro del lago di Como ... che meraviglia !!!
Gianluca è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-08-2007, 05.27.28   #26
paolone74
Triumphista D.O.C.

L'avatar di paolone74

Registrato il: 16-08-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 2008 special ed.
Donna
cose che capitano

Citazione:
Originalmente inviato da alb Visualizza messaggio
Sono veramente arrabbiato : avevo già segnalato il problema al concessionario in occasione del primo tagliando e dicevano di averlo risolto, ma stamattina dal benzinaio stessa scena imbarazzante: il tappo (quello senza serratura che girandolo in senso orario fa lo scatto di sicurezza) non ne vuole sapere di aprirsi...
Dopo 15 minuti, con conseguente ritardo a lavoro, miracolosamente e senza un motivo particolare, si apre e finalmente posso fare il pieno.
Ste cose sono veramente deludenti, spero che qualcuno di Triumph possa leggere e fare qualcosa. Io porterò nuovamente al concessionario la moto per far risolvere (spero) definitivamente il problema, con conseguente ulteriore perdita di tempo...
Che palle...

Anche a me è capitato (ho una bonny t100 ma il serbatoio ed i tappi sono gli stessi). Non ci ho messo 15 minuti ad aprirlo, ma è stata comunque un'impresa. Ho però notato che il problema scompare quando non stringo il tappo: bastano pochissimi giri, giusto fino a quando non senti che girare il tappo inizia (ripeto inizia) a diventare un pò duro. A questo punto giri la chiave e vedrai che quando la prossima volta aprire il tappo non sarà un problema. Comunque i tappi della Triumph fanno proprio schifo. Con quello che ce li fanno pagare!

Ciao
paolone74 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-08-2007, 14.53.56   #27
PsycomantrA
Triumphista

L'avatar di PsycomantrA

Registrato il: 19-08-2007
Dove sono
Uomo

...Anch'io appena acquistata stessa tua scena ma con la mia Thruxton...Il tappo che nn ne voleva sapere di aprirsi...E bella che gli facevo fare solo uno scatto di sicurezza ma anch'io quando arrivavo dal benzinaio era un incubo...Io davo la colpa alla pressione che si creava dentro al serbatoio...Adesso ho risolto definitivamente il problema con il tappo con chiave...Ufff....ma che fatica quello senza chiave...!!!!

...Comunque credo che sia un problema di tutte le Modern Classic...Ripeto, anche io con la mia Thruxton, le prime volte dal benzinaio era un incubo...Facendo anche qualche figura di m..., io davo la colpa alla pressione che si creava all'interno del serbatoio...Poi ho messo il tappo con chiave ( sia per questo problema, sia per evitare dispetti di persone invidiose...!!!) e adesso nn ho più problemi...

Ultima modifica di PsycomantrA : 20-08-2007 alle ore 15.00.31. Motivo: UnionePost automatica
PsycomantrA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-11-2007, 18.18.46   #28
Scheggia
Triumphista

L'avatar di Scheggia

Registrato il: 02-08-2007
Regione: Magna Grecia
Dove sono
Moto: Bonneville T100
Uomo

anche il tappo della mia T100 a volte è durissimo, e non stringo mai, ripeto mai, fino a fargli fare quello scatto (che non va fatto, perché è il suono che fa quando è finita la corsa e "scatta giù", come succede al tappo della bottiglia quando lo si avvita al contrario, ad un certo punto salta giù ). Oggi dal benzinaio abbiamo provato con:

le mie manine (ma sono mani piccole e deboli )
le mani del benzinaio
le mani di un amico del benzinaio
Prima di indire una gara, alla quale intendevo invitare ogni uomo (ma anche donna, via!) per vedere chi fosse il prescelto, in grado di estrarre la spada dalla roccia l'amico del benzinaio ha provato con una specie di chiave, che mi spiegava usano per svitare non so che tappi quando lavorano sulle macchine, sentenziando tra l'altro prima di applicarsi: "se non si sbita cu chistu, non si sbita!" ("se non si svita con questo, non si svita più!").
Si è svitato, e via 15 euro e di nuovo in giro verso la prossima avventura.
Lo devo cambiare sto tappo.
Scheggia non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-11-2007, 07.16.45   #29
Fabri/scrambler
Triumphista

Registrato il: 11-10-2006
Regione: Piemonte
Moto: Scrambler

Bisogna avvitare il tappo fino a poco prima dello scatto e il problema non si presenta +. Quello che qualcuno chiama scatto di sicurezza probabilmente è il rumore della molletta che si incastra...
Fabri/scrambler non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-11-2007, 10.49.04   #30
havello
Triumphista Junior

L'avatar di havello

Registrato il: 03-10-2007

Citazione:
Originalmente inviato da Big Boss Band Visualizza messaggio
...il problema è che c'è poco spazio per la presa...

Prova a fare pressione con il palmo della mano mentre sviti!

Io faccio fare un solo scatto e poi per aprirlo faccio proprio cosi'!! Nessun problema, un po di decisione e via col rifornimento!!
havello non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione