Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-2007, 22.40.20   #21
Flydive
Triumphista Senior

L'avatar di Flydive

Registrato il: 13-03-2006
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
Il mio psichiatra afferma che per migliorare il proprio karma , sarebbe opportuno possederle entrambe, e montarle a turno. Dal momento che sono le due più belle moto del mondo.
Vivendo il tutto come un rito liberatorio , alla faccia dei crucchi e dei mangiariso, e delle loro tecnologie della fava. Uno Spitfire e un Mustang P51 che gli facciano ricordare le bastonate che hanno preso dalla fine degli anni '30 a metà dei '40.
Flydive non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 15.35.47   #22
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da marco61
..........mai vista una compararativa... dove l'harley ne

uscisse male............chissa' perche'........................

c'entreranno li quatrini?..............................
HD è una azienda quotata al Nyse che capitalizza attualmente 12.4 miliardi di dollari. Un gruppo del genere ha una spesa pubblicitaria commisurata alle sue dimensioni. Sono veramente pochi i media che possono permettersi il lusso di sputare nel piatto dove mangiano........
Per questo, con tutto il rispetto per gente che come me è costretta a lavorare per vivere, i giornalisti, io non compro riviste di nessun genere da anni.
Abbiamo i forum del web. Questa è la vera indipendenza che ucciderà la stampa schiava della raccolta pubblicitaria.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 16.17.38   #23
Gianluca
Triumphista

L'avatar di Gianluca

Registrato il: 31-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Bonneville carb.

Citazione:
Originalmente inviato da ezio Visualizza messaggio
HD è una azienda quotata al Nyse che capitalizza attualmente 12.4 miliardi di dollari. Un gruppo del genere ha una spesa pubblicitaria commisurata alle sue dimensioni. Sono veramente pochi i media che possono permettersi il lusso di sputare nel piatto dove mangiano........
Per questo, con tutto il rispetto per gente che come me è costretta a lavorare per vivere, i giornalisti, io non compro riviste di nessun genere da anni.
Abbiamo i forum del web. Questa è la vera indipendenza che ucciderà la stampa schiava della raccolta pubblicitaria.
Sarebbe interessante approfondire il discorso.
Ti chiedo: non acquisti, se ho capito bene, riviste (mensili, settimanali ...) in quanto sono monopolizzati dagli inserzionisti e non possono quindi dare giudizi veritieri ?
Gianluca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 16.18.25   #24
marco61
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di marco61

Registrato il: 26-04-2006
Regione: lazio
Moto: stella di mezzanotte
Uomo

Citazione:
.....'sto al 100% con te................e' sufficiente osservare il numero di

pagine riservato a talune aziende...su alcune riviste del settore.....

DAJE Enzo !!!
marco61 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 16.34.27   #25
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Ti chiedo: non acquisti, se ho capito bene, riviste (mensili, settimanali ...) in quanto sono monopolizzati dagli inserzionisti e non possono quindi dare giudizi veritieri ?
Io credo che i giudizi dei media, su aziende che spendono capitali ingenti in pubblicità, siano influenzati proprio da questo.

E' una opinione personale, non corroborata da prove materiali di alcun genere e basata solamente su quello che credo sia semplice buon senso, posto che i giudicati contribuiscono in via indiretta agli stipendi di chi giudica, spesso con quote che superano quelle che rivengono dagli acquisti dei lettori.
La mia è la scoperta dell'acqua calda intendiamoci.......solo che ora c'è la soluzione. Il web.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-11-2007, 16.48.47   #26
marco61
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di marco61

Uomo

Citazione:
Io credo che i giudizi dei media, su aziende che spendono capitali ingenti in pubblicità, siano influenzati proprio da questo.

E' una opinione personale, non corroborata da prove materiali di alcun genere e basata solamente su quello che credo sia semplice buon senso, posto che i giudicati contribuiscono in via indiretta agli stipendi di chi giudica, spesso con quote che superano quelle che rivengono dagli acquisti dei lettori.
La mia è la scoperta dell'acqua calda intendiamoci.......solo che ora c'è la soluzione. Il web.

si...con tutto il rispetto per le giuste considerazioni di Gianluca....e senza

alcun pregiudizio...o voglia di polemizzare...penso...che anche per Triumph

e molte altre case valga lo stesso discorso...'' se io giornalista devo esprimere

un giudizio su una moto di un azienda che occupa un posto rilevante nel

capitolo entrate della mia rivista..............dovrei sicuramente mascherare

qualche difettuccio che.... avro' cura di non dovro' omettere....................

ENFATIZZANDO le virtu' della stessa moto''...............ma come dici tu........

c'e' sempre il web........che io stesso ho utilizzato per il mio ultimo acquisto...

DAJE Enzo !!!
Vecchio 04-11-2007, 18.03.48   #27
Gianluca
Triumphista

L'avatar di Gianluca

Regione:
Dove sono

Marco non ho dato ancora alcun giudizio anche se la penso come voi e vi faccio un esempio:
quattroruote: vi pare possibile che negli anni 80/90 automobili come la Croma, Duna, Alfa Arna e poi Stilo ed altre di cui mi sfugge il nome avessero dei lusinghieri commenti nelle prove mentre auto costruite 1000 volte meglio come le BMW o le tedesche in genere erano poco considerate ? Un motivo doveva pur esserci.
Le nostre auto cadevano a pezzi già poco dopo l'acquisto (nel vero senso della parola quando mi era rimasta in mano la maniglia interna di una "UNO" nuova dopo 15 gg) il che significava che erano mal costruite ed assemblate con lo sputo. Possibile che quattroruote nel provarle non ha mai evidenziato nulla ? Erano veramente dei cessi di auto costruite in economia e vendute come buone.La prova l'abbiamo avuta quando sono finiti dallo stato i finanziamenti alla Fiat che per restare sul mercato ha dovuto cominciare a costruire delle belle e robuste auto che la nostra rivista specializzata continua a lodare.
Quindi qualcosa non funziona. Lo sappiamo. Probabilmente sarà sempre così. Non per questo però rinuncio all'acquisto di riviste specializzate dove quasi tutte le moto/auto vengono giudicate positivamente. Forse ancor di più a seconda delle inserzioni pubblicitarie.
Vecchio 05-11-2007, 06.11.34   #28
marco61
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di marco61

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
Marco non ho dato ancora alcun giudizio anche se la penso come voi e vi faccio un esempio:
quattroruote: vi pare possibile che negli anni 80/90 automobili come la Croma, Duna, Alfa Arna e poi Stilo ed altre di cui mi sfugge il nome avessero dei lusinghieri commenti nelle prove mentre auto costruite 1000 volte meglio come le BMW o le tedesche in genere erano poco considerate ? Un motivo doveva pur esserci.
Le nostre auto cadevano a pezzi già poco dopo l'acquisto (nel vero senso della parola quando mi era rimasta in mano la maniglia interna di una "UNO" nuova dopo 15 gg) il che significava che erano mal costruite ed assemblate con lo sputo. Possibile che quattroruote nel provarle non ha mai evidenziato nulla ? Erano veramente dei cessi di auto costruite in economia e vendute come buone.La prova l'abbiamo avuta quando sono finiti dallo stato i finanziamenti alla Fiat che per restare sul mercato ha dovuto cominciare a costruire delle belle e robuste auto che la nostra rivista specializzata continua a lodare.
Quindi qualcosa non funziona. Lo sappiamo. Probabilmente sarà sempre così. Non per questo però rinuncio all'acquisto di riviste specializzate dove quasi tutte le moto/auto vengono giudicate positivamente. Forse ancor di più a seconda delle inserzioni pubblicitarie.

...cio' che scrivi e' vero....scusaci se utilizziamo la tua discussione per parlare

di cose non propriamente attinenti..........ma...la compiacenza dei tester

verso H-D...rasenta talvolta il grottesco......................................

quando in una comparativa con altri custom...il colosso usa e' oggettivamente

inferiore per freni...sospensioni...comodita'...e quant'altro......................

spunta puntualmente il commento ''... ma vuoi mettere il fascino di una

harley-davidson?....''.........................................................................

SI...che magari costa effettivamente il doppio di quello che realmente vale?

DAJE Enzo !!!
Vecchio 05-11-2007, 08.55.51   #29
Fabri/scrambler
Triumphista

Registrato il: 11-10-2006
Regione: Piemonte
Moto: Scrambler

Visto che si parla di riviste vi volevo mettere a conoscenza del fatto che è uscito un nuovo mensile: RAIDERS.
Secondo me è davvero interessante tanto che mi ci sono abbonato.
E' difficile descriverlo perchè è un pò fuori dal gruppo; con rarissime prove di moto ma un sacco di articoli interessanti sul passato dei bikers e delle moto.
Allo stesso tempo è stracolmo di pubblicità di moda.
Sicuramente vale il suo prezzo..... (2 euro)
Un giornale da fighetti ma interessante!!!
Fabri/scrambler non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-11-2007, 09.18.57   #30
Gianluca
Triumphista

L'avatar di Gianluca

Regione:
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da marco61 Visualizza messaggio

spunta puntualmente il commento ''... ma vuoi mettere il fascino di una

harley-davidson?....''.........................................................................

SI...che magari costa effettivamente il doppio di quello che realmente vale?
... e su questo concordo e non ci sono dubbi
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione