![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 13-11-2007 Residenza: Como Messaggi: 7 ![]() |
Ciao a tutti, mi presento sono Alessandro di Como, ho 42anni, e mi sono appena iscritto al forum. Qualche settimana fa un mio collega mi ha prestato la sua BonnieT100 per un giretto in pausa pranzo e sono rimasto sorpressissimo dalla facilità e leggerezza. Domenica scorsa sono andato la salone e mi sono letteralmente innamorato della Bonnie Black, per altro pienamente supportato da mia moglie che, motociclisticamente parlando, di mestiere fa la zavorrina. A questo punto avrete certamente capito che vorrei che sia la mia prossima moto; ma come sempre c'è un ma. Il fatto è, che spesso, usiamo la moto in coppia per fare del turismo a medio/lungo raggio. Tipicamente in tarda primavera molliamo i pargoli e partiamo per qualche gg/una settimana in zone come la Costa Azzurra, la Toscana, l'Elba, la Corsica e via discorrendo. Per il resto la uso molto come commuter CO/MI e per giri per il lago dove abito. Volevo gentilmente chiedere, a chi l'ha già, se per un utilizzo simile può essere indicata o meno. Premetto da subito che il mio non è un problema di prestazioni, anzi, le sue mi vanno più che bene. E' solo un eventuale problema di latitudine di utilizzo. Ringrazio in anticipo chi vuole rispondermi. Alessandro | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-09-2007 Residenza: prov. Varese Regione: Lombardia Moto: Bonnie T 100 i.e. Honda Varadero Honda Gold Wing 1500 Messaggi: 523 | hai lo stesso mio dubbio, io l'ho prenotata e mi dovrebbe arrivare a giorni. come te mi piace viaggiare, questa estate abbiamo fatto i passi in Francia e siamo andati al ghiacciaio del Glossglokner in Austria. l'anno prossimo con la Bonnie dovremmo andare a fare la Romanticstrasse. P.S. sono del lago Maggiore e frequento spesso il lago di Como, a primavera faremo dei raduni, quindi tieniti in contatto e vai a prenotare la Bonnie che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni. adesso che moto hai ? | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 12-05-2007 Residenza: calabria.... sud calabria.... Regione: Calabria Moto: bonneville 865 Messaggi: 510 ![]() | eccomi sono io che la uso in coppia per viaggiare ( 15 gg fuori) configurazione viaggio: -no parabrezza -ammortizzatori posteriori su ultima tacca -staffe originali + borse aftermarket grandi in similpelle -portapacchi sul quale fissare con elastici automobilistici un borsone -no borsa da serbatoio ( mi dà fastidio ) questa è la mia configurazione viaggereccia; questa estate 2000 Km in giro per la Sicilia con la mia dolce metà nessun inconveniente, nessun problema, solo tanto tanto tanto divertimento configurazione "urban": -staffe originali con una borsa originale triumph in cordura ( modificata per poter esere messa singola) -no portapacchi -ammortizzatore sempre su ultima tacca ( guadagno in precisione di guida) ci vai davvero ovunque tranquillamente! in bocca al lupo! | ||
| | |
| | #4 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,381 | Ciao Ale e Giancarlo, per quato riguarda la comodità credo che non ci siano dubbi, la Bonnie è strepitosa, e anche la facilità di guida è disarmante. E' una moto estremamente versatile, per utilizzarla nei viaggi credo che le bastino piccoli aggiustamenti, come un piccolo cupolino per prendere meno aria addosso e un supportino per le indispensabili borse laterali. Vedo che però ti hanno già risposto dei veterani, quindi mi faccio da parte: io la Bonnie la uso per piccoli spostamenti (è di mio fratello) e ti sono sicuramente meno utile di chi invece la usa per viaggi e simili. ![]() | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-07-2007 Residenza: mantova Regione: Moto: speed triple 1050 Messaggi: 315 ![]() | con quel"premetto da subito che il mio nn è un problema di prestazioni anzi...." ho capito che sei un GRANDE......COMPRALA E TI DIVERTIRAI sia solo che in coppia(tu iz mei che uan) | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 05-09-2007 Residenza: romagna Regione: romagna indipendente Moto: bonnie silver 865 Messaggi: 679 ![]() | guarda il post raduno primavera 2008 nuovi possessori bonnie, e complimenti per la scelta __________________ dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco) | ||
| | |
| | #7 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 13-11-2007 Residenza: Como Messaggi: 7 ![]() | Hei, grazie a tutti per le risposte, siete stati molto esaurienti; vi ringrazio davvero. Per Giancarlo, adesso ho una Suzuki VStrom 1000 del '03 con circa 50.000Km. La moto va bene, ma mi ha stufato, e poi dei suoi 100CV ne userò si e no la metà quando va bene. Per non parlare dell'ultimo viaggio in Costa Azzurra, dove il GPS mi ha confermato che la mia velocità media è stata letargica. Ecco perchè prima ho detto che non mi interessano le prestazioni. Una volta che posso mantenere, come crociera, la velocità codice in autostrada ne ho fin troppo. Preferisco avere un motore coppioso in basso, per le sgroppate per statali, montagne e costiere mediterranee, con leggerezza e facilità di guida. Per Daboia, sei a dir poco enciclopedico. Per Maoganz, grazie della considerazione personale, non pensavo di arrivare a tanto. Sapete, è che ormai sono vecchietto , preferisco qualcosa di godibile che magari ha anche un pizzico di stile.Per Paul, purtroppo prima devo vendere la mia VStrom, a meno che non la ritiri il concessionario, poi provvederò ad ordinare la Bonnie. Ciao e grazie ancora. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 05-09-2007 Residenza: romagna Regione: romagna indipendente Moto: bonnie silver 865 Messaggi: 679 ![]() | io l'ho comprata un mese fa, il conce mi ha ritirato l'usato dalla romagna fino ad alessandria, se t'interessa ti do le dritte __________________ dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco) | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-09-2007 Residenza: prov. Varese Regione: Lombardia Moto: Bonnie T 100 i.e. Honda Varadero Honda Gold Wing 1500 Messaggi: 523 | mi sa che la pensiamo allo stesso modo, io nel box ho un Varadero, ed adesso, con ansia aspetto l'arrivo della Bonnie che dopo che ho avuto modo di provarla mi ha lasciato a boca aperta. nel misto, dentro la quinta e diventa meglio di uno scooter, impressionante!!! ti godi il paesaggio del lago. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |