Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-2007, 09.04.06   #11
morinmau
Nuovo Triumphista

L'avatar di morinmau

Registrato il: 23-10-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Bonnie T100 2007 red black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Mookas Visualizza messaggio
... I miei non sono solo incandescenti, ma sono anche di diversi colori: rossi, blu, un po scuri ai lati e con sfumature pure gialle...
grazie, la colorazione non mi spaventa, so che sarebbe stato cosi, quello che mi sembra assurdo è il fatto che al termine di un giretto i collettori sono veramente incandescenti...io non ho mai visto niente di simile.... cmq oggi chiamo il concessionario...
morinmau non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-12-2007, 10.04.55   #12
Mechano
Triumphista

L'avatar di Mechano

Registrato il: 03-06-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Mookas Visualizza messaggio
Se devi regolare la carburazione, c'è una rotellina sopra il pedale delle marce: se la giri ottieni maggior o minor minimo.

Sono moooolto ignorante di moto, però questo è tutto quello che so :)
Appunto quella non ha a che fare con la carburazione è solo il regime di minimo.

Dato che durante il rodaggio si va piano e si apre poco il gas si può agire sulla sola vite aria.
Si trova sottosopra in un pozzettino sotto i carburatori in posizione più avanti delle vaschette benzina proprio vicino al raccordo di gomma coi condotti di aspirazione.

Per ingrassare un po' la miscela aria benzina anche per via del periodo invernale che tende ulteriormente a smagrire io direi di svitarla di giri 2-1/2 dal tutto chiuso (di norma sta tra 1-1/2 e 1-3/4).

Per girarla lo deve fare il meccanico perché ha la testa a forma di D e ci vuole un cacciavite particolare che comunque si trova su internet a pochi euro qui:
D Tool for the New Triumph Bonneville

Ultima modifica di Mechano : 10-12-2007 alle ore 10.07.47.
Mechano non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-12-2007, 12.04.01   #13
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

non potrebbe essere che l'aria (arricchitore) si sia bloccato sulla massima apertura? Cioè, tu pensi di chiudere l'aria ma in realtà spingi solo il pomello senza che questo in realtà trasmetta il comando di chiusura. Questo spiegherebbe il minimo alto ed il surriscaldamento fino a rendere incandescenti i collettori.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-12-2007, 18.40.52   #14
morinmau
Nuovo Triumphista

L'avatar di morinmau

Registrato il: 23-10-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Bonnie T100 2007 red black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ezio Visualizza messaggio
non potrebbe essere che l'aria (arricchitore) si sia bloccato sulla massima apertura? Cioè, tu pensi di chiudere l'aria ma in realtà spingi solo il pomello senza che questo in realtà trasmetta il comando di chiusura. Questo spiegherebbe il minimo alto ed il surriscaldamento fino a rendere incandescenti i collettori.
Il pomello sembra funzionare, nel senso che se lo lascio alla massima estensione quando il motore è caldo ll minimo sale fino a 3000 giri !

Ho chiamato il concessionario, gli ho spiegato un pò la situazione: innanzitutto mi ha detto che non ricorda di aver visto collettori incandescenti (se non su banco in condizioni di test) ...

Lui azzarda un'ipotesi: c'è un sistema di 'riduzione gas inquinanti' (o qualcosa del genere, non ricordo con precisione) che inietta aria penso nella carburazione, " ... che serve per poter avere l'euro 2 ..." (altra cosa di cui non sono sicuro). Se questo dispositivo non funziona correttamente (Il tubetto è tagliato..) la quantità di aria che entra è elevatissima e potrebbe provocare il surriscaldamento ..
Mai sentita una cosa del genere ?

Domani gli porto la moto (oggi non sono riuscito) e spero di svelare l'arcano...
Però sono intenzionato a installare il kit di cui diceva Mechano.

grazie ancora a tutti

Maurizio

Citazione:
Originalmente inviato da Fabri/scrambler Visualizza messaggio
Su un altro forum ho letto che la colorazione è evitabile chiudendo il sistema di immissione di aria dall'airbox agli scarichi. Sistema che ha il compito di far bruciare gli incombusti nello scarico onde evitare inquinamento. Questo sistema però aumenta la temperatura di esercizio dei collettori e quindi nè esce la colorazione. ....
L'ho trovato in un post di un mesetto fa... probabilmente il concessionario si riferisce a questo ??

Ma quindi ... è una scelta Thriumph quella di far lavorare la Bonnie 'ad alte temperature' (e forse diminuirne la vita utile !?) per ridurre l'inquinamento ?
Mah....

Sono stato dal concessionario...ha trovato il minimo molto alto, lui sostiene che quella è la causa del surriscaldamento, siamo rimasti che vediamo come va qualche giorno.

In effetti lui sostiene che l'air injection famoso può essere tolto senza problemi, anche per una revisione se non la passi non è per quello, però dice che per una moto nuova l'effetto del peggioramento della carburazione è minimo, però andando avanti chiudere il sistema è vantaggioso ! Vi terrò aggiornati

Ultima modifica di morinmau : 11-12-2007 alle ore 15.19.06. Motivo: UnionePost automatica
morinmau non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione