![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 23-10-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: Bonnie T100 2007 red black Messaggi: 31 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #12 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-06-2007 Regione: Veneto Dove sono Moto: Speedmaster 800, Kawasaki ZRX1200 Messaggi: 501 ![]() | Citazione:
Dato che durante il rodaggio si va piano e si apre poco il gas si può agire sulla sola vite aria. Si trova sottosopra in un pozzettino sotto i carburatori in posizione più avanti delle vaschette benzina proprio vicino al raccordo di gomma coi condotti di aspirazione. Per ingrassare un po' la miscela aria benzina anche per via del periodo invernale che tende ulteriormente a smagrire io direi di svitarla di giri 2-1/2 dal tutto chiuso (di norma sta tra 1-1/2 e 1-3/4). Per girarla lo deve fare il meccanico perché ha la testa a forma di D e ci vuole un cacciavite particolare che comunque si trova su internet a pochi euro qui: D Tool for the New Triumph Bonneville ![]() Ultima modifica di Mechano : 10-12-2007 alle ore 10.07.47. | |||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | non potrebbe essere che l'aria (arricchitore) si sia bloccato sulla massima apertura? Cioè, tu pensi di chiudere l'aria ma in realtà spingi solo il pomello senza che questo in realtà trasmetta il comando di chiusura. Questo spiegherebbe il minimo alto ed il surriscaldamento fino a rendere incandescenti i collettori. | ||
| | |
| | #14 | ||||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 23-10-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: Bonnie T100 2007 red black Messaggi: 31 ![]() | Citazione:
Ho chiamato il concessionario, gli ho spiegato un pò la situazione: innanzitutto mi ha detto che non ricorda di aver visto collettori incandescenti (se non su banco in condizioni di test) ... Lui azzarda un'ipotesi: c'è un sistema di 'riduzione gas inquinanti' (o qualcosa del genere, non ricordo con precisione) che inietta aria penso nella carburazione, " ... che serve per poter avere l'euro 2 ..." (altra cosa di cui non sono sicuro). Se questo dispositivo non funziona correttamente (Il tubetto è tagliato..) la quantità di aria che entra è elevatissima e potrebbe provocare il surriscaldamento .. ![]() ![]() Mai sentita una cosa del genere ? Domani gli porto la moto (oggi non sono riuscito) e spero di svelare l'arcano... Però sono intenzionato a installare il kit di cui diceva Mechano. grazie ancora a tutti Maurizio Citazione:
![]() ![]() Ma quindi ... è una scelta Thriumph quella di far lavorare la Bonnie 'ad alte temperature' (e forse diminuirne la vita utile !?) per ridurre l'inquinamento ? Mah.... ![]() ![]() Sono stato dal concessionario...ha trovato il minimo molto alto, lui sostiene che quella è la causa del surriscaldamento, siamo rimasti che vediamo come va qualche giorno. In effetti lui sostiene che l'air injection famoso può essere tolto senza problemi, anche per una revisione se non la passi non è per quello, però dice che per una moto nuova l'effetto del peggioramento della carburazione è minimo, però andando avanti chiudere il sistema è vantaggioso ! Vi terrò aggiornati ![]() Ultima modifica di morinmau : 11-12-2007 alle ore 15.19.06. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |