Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2008, 10.15.00   #11
sud42
Nuovo Triumphista

L'avatar di sud42

Registrato il: 18-11-2007
Regione: sud
Moto: Bonneville Black
Uomo

porto una mia personale esperienza ed opinione sul tema. ho sempre apprezzato stilisticamente le moto inglesi e ho comprato da poco una bonneville black. ma prima di farlo ho voluto togliermi un dubbio e ho provato due volte la HD 883. ripeto, è una mia personale opinione, ma dopo averle provate tutti i dubbi sono spariti, e ho scelto senza esitazioni la bonneville, per stile, meccanica e comportamento stradale.
sud42 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 11.17.23   #12
wolf_orso
Triumphista

L'avatar di wolf_orso

Registrato il: 13-10-2006
Regione: Piemonte
Moto: Bonnie '01
Invia un messaggio via MSN a wolf_orso Uomo

...chiedendo info in un forum triumph è difficile che i possessori di bonnie ti dicano che la loro moto non va bene ....

...in ogni caso ....

ritengo siano due moto diverse, nella concezione e nell'utilizzo, io la bonnie la uso tutti i giorni per andare a lavorare, anche in inverno, e mi ci trovo benissimo in mezzo al traffico, nessun problema di slalom tra le auto, nessun problema di parcheggio, comodità di utilizzo e, relativa economia di esercizio (scusa i termini un po asettici....), in parole più semplici definirei la bonnie come "molta sostanza e un'apparenza da understatement" ovvero eleganza ma con sobrietà...senza contare che è un'ottima base per tutte le trasformazioni che riterrai opportuno....

sulla 883 non mi posso pronunciare, non l'ho mai avuta ne guidata, anche se era nel novero delle moto che, in un certo senso, incontravano i miei gusti, ma come carattere non mi sono mai visto nel mondo harley, ho sempre preferito curve e tornanti ai rettilinei e con la bonnie questo sogno è diventato realtà....
Vecchio 22-01-2008, 11.40.51   #13
Sportclassic81
Triumphista

L'avatar di Sportclassic81

Registrato il: 13-11-2007
Regione: Toscana
Moto: BonnI.E. T100
Uomo

Premetto... Massimo rispetto per il blasonato marchio americano che non ho avuto ancora il piacere di provare.

Ho invece provato diverse modern classics della Triumph e per esperienza personale posso dirti che sono molto affidabili. Ad ulteriore garanzia di quello che dico sono recentemente passato da una modern classics ad un'altra modern classics. Come si dice... Squadra che vince non si cambia.

La bonnie è maneggevole (buon angolo di sterzo), sono pur sempre 200kg ma ben distribuiti e con il baricentro piuttosto basso. La posizione di guida fornita dalla casa è eretta e secondo le mie terga la sella è ampia e molto comoda anche da dividere in 2.

Naturalmente tutto quello che ho scritto al netto delle mie sensazioni personali e sindacabilissime.

In quest'occasione l'augurio "Buona decisione" è più che mai azzeccato... L'una o l'altra vedrai ti troverai benone.
Sportclassic81 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 12.24.57   #14
Gianluca
Triumphista

L'avatar di Gianluca

Registrato il: 31-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Bonneville carb.

Citazione:
Originalmente inviato da triumph rock Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto!
Fino a qualche giorno fà stavo per comprare un 883 r ma poi ho visto dal vivo una bonneville black (perchè in foto perde tanto) e mi sono innamorato, la 883 la conosco abbastanza bene mentre della bonny molto poco!
Devo decidermi entro pochi giorni! La moto devo usarla ogni giorno per andare a lavoro e faccio circa 40 km al giorno.
Potete aiutarmi a capire le differenze e sopratutto i costi di gestione?
Hai fatto la stessa domanda anche sul forum Harley ? Cosa hanno risposto ? Se possedessi una 883 e una Bonnie ti consiglierei la Bonnie solo per il fatto che devi fare 40 Km al giorno e come comodità non c'è paragone.
Gianluca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 13.08.01   #15
triumph rock
Nuovo Triumphista

Registrato il: 21-01-2008

Io l'harley l'ho provata mentre la bonnie no! sono stato sempre appassionato dalle harley e ho sempre pensato che sono le uniche moto per me fino a quando non ho visto la bonnie! dato che la devo usare ogni giorno dell'anno e sostituirla allo scuter, cerco una moto che soddisfa il mio gusto ma anche la comodità, i costi di gestione e l'agilità per il traffico di Firenze!
Parecchi non mi consigliano questa moto così come l'harley perchè dove lavoro non ho garage e devo lasciarla fuori tutti i giorni e quindi soggetta a ossidazioni, e poi mi dicono che hanno le camere d'aria che sono una rottura.
quindi ho deciso di iscrivermi qui per vedere pareri di chi già ce l'ha e cosa mi consiglia!
grazie ragazzi
triumph rock non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 13.24.48   #16
Lulo
Triumphista Senior

L'avatar di Lulo

Registrato il: 25-08-2006
Regione: S.E.T.
Dove sono
Moto: T-Bird
Invia un messaggio via MSN a Lulo Manda un messaggio tramite Skype™ a Lulo Uomo

innanzitutto vai e prova anche la bonnie!! ma di corsa!!!
e poi sulla moto ci devi stare tu, vedi dove ti senti meglio e dove hai le sensazioni migliori.
a me per esempio la bonnie sembrava troppo leggera e mi sono fatto una thunderbird
Vecchio 22-01-2008, 13.30.27   #17
rocker
Triumphista

L'avatar di rocker

Registrato il: 25-07-2006
Regione: ROMAGNA
Moto: bonneville T100, kawasaki gpz1100, honda xl 250
Uomo

a volte vado in giro con un mio amico che ha un 883 e a volte ce le scambiamo, poi io non vedo l'ora di rimettere le chiappe sulla mia Bonnie e lui sta pensando di vendere l'883
Vecchio 22-01-2008, 13.36.15   #18
wolf_orso
Triumphista

L'avatar di wolf_orso

Registrato il: 13-10-2006
Regione: Piemonte
Moto: Bonnie '01
Invia un messaggio via MSN a wolf_orso Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da triumph rock Visualizza messaggio
.... dove lavoro non ho garage e devo lasciarla fuori tutti i giorni e quindi soggetta a ossidazioni, e poi mi dicono che hanno le camere d'aria che sono una rottura....

sul fatto delle ossidazioni posso tranquillamente smentirti...io ce l'ho da tre anni, e non avendo il garage la tengo in cortile, avendo come unica accortezza di coprirla tutte le sere e posso assicurarti che di ossidazione non ne ho visto l'ombra.... sulle camere d'aria non so che dirti ....

...come ti ha già detto qualcuno la migliore delle cose da fare è provarla la bonnie...solo mettendoci le chiappette sopra ti puoi rendere conto se è una moto che fa per te oppure no....da parte mia ti posso assicurare che è una moto con cui puoi trovare il feeling immediatamente....pure io ai tempi ero titubante...finchè non l'ho provata.....m'è bastato salirci su...prima, seconda, terza, seconda, prima.....fatto!! acquistata!!!!
Vecchio 22-01-2008, 13.37.42   #19
Daboia
Triumphista

L'avatar di Daboia

Registrato il: 12-05-2007
Regione: Calabria
Moto: bonneville 865
Uomo

inutile sbatterti

se cerchi praticità prendi lo scooter; preferibile a qualsiasi tipo di moto

la bonneville lasciata alle intemperie si rovina; le bullonerie si ossidano

la camera d'aria è ffettivamente una rottura

se parliamo di "piacere di guida" la 883 e la bonneville sono 2 cose distinte

dipende quale ti piace di più!!!

ma se cerchi praticità non rivolgerti a loro; o non chiederla come si intende in senso letterario del termine

i costi di esercizio sono inferiori per la bonneville

la tenuta dell'usato è superiore per la Harley

la maneggevolezza è della bonneville

la qualità generale e percepita è Harley

la repelibilità i prodotti after market è Harley

la possibilità di avere una cafè racer, una scrambler e una stradale al tempo stesso è bonneville

l'impagabile fascino di vestire una forcella springer è Harley

... potrei continuare ma resto asettico

su cosa ti vedi?
su di una Harley o su di una Bonneville?

cosa ti piace di più?

cerhi la praticità? vola su una jap e fai sonni tranquilli

la moto non la si può comperare con la testa; è il cuore che spinge........; al massimo chiede un consiglio al portafogli!!

auguri
Daboia non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-01-2008, 13.44.25   #20
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Il punto è che queste due non sono semplici mezzi di trasporto che di portano da qualche parte. Il dove vai ed il come ci vai non contano, conta solo il "con cosa".
Conosco gente che ha modificato sia l'una che l'altra in modo da renderle difficili da guidare e molto scomode (e forse pericolose)........ma non ha importanza, ma sopratutto non chiedere a nessuno se non a te stesso cosa fa per te.
Se ti domandi quale sia più comoda o quale delle due abbia costi di gestione inferiori, sei partito con il piede sbagliato perchè se stai cercando un mezzo di trasporto, questo è il posto sbagliato dove cercarlo.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione