![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 20-01-2008 Messaggi: 47 | Ciao, io una bonnie non ce l'ho ancora (...dovrebbe arrivare domani in concessionario), ma di certo ci farò dei bei viaggetti. Ne ho fatti in vespa (125!) non vedo perchè non farne in bonneville. Il problema, secondo me, sono i bagagli. Io penso di utilizzare la borsa da serbatoio triumph e due borse laerali morbide. Non saranno bellissime ma di certo sono più capienti e molto meno costose di quelle originali... Qualcuno sa se sono facilmete montabili sulla bonni e me ne sa consigliare qualcuna? Ciao, Gianni | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 12-09-2007 Messaggi: 193 | volendo su un portapacchi se ne puo mettere una altra...e non è che non si possa viaggiare a lungo con la bonnie..è che se si può,se si conosce e si ha altro di piu specifico....vuoi mettere un viaggio prevalentemente stradale di 6000 km in 8 gg.non usi,se puoi una bonnie o altre moto di questo tipo, ma una roket,bmw,hd ecc. invece su in viaggio prevalentemente non in autostrada, con molte curve e non lungo, vuoi mettere le soddisfazioni di moto nervose e leggere? ![]() | ||
| | |
| | #13 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: imola Regione: ROMAGNA Moto: bonneville T100, kawasaki gpz1100, honda xl 250 Messaggi: 447 ![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() __________________ www.bandabonnisti.it | |||
| | |
| | #14 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-02-2008 Messaggi: 14 | Prima di tutto grazie mille a tutti per le velocissime risposte! Sono d'accordo che la Bonnie probabilmente non sia la prima scelta per il viaggio duro e puro, ma potrebbe essere un buon compromesso per chi al massimo ambisce a fare qualche centinaio di chilometri al giorno magari su strade poco frequentate o in collina/montagna. Sul fatto di viaggiare essenziali sono d'accordo, ma se ci si muove in due forse zaino e borsa da serbatoio non sono comunque sufficienti, quindi si torna al discorso borse laterali. Pensavo anche io di fare un giro in qualche rivenditore di componenti aftermarket in cerca di ispirazione...dovendo scegliere voi restereste sulla pelle, tessuto o plastica? Intendo sia dal punto di vista estetico che, soprattutto, di praticita' e impermeabilita'? Grazie ancora, ciao! Luca | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2006 Residenza: PISA Regione: TOSCANA Dove sono Moto: BONNIE T100 Messaggi: 1,698 | La Bonnie è una signora moto da viaggio, personalmente è indispensabile la borsa da serbatoio originale (molto ben fatta e resistente), le borse originali in pelle io l'ho prese pero' non sono il massimo della comodità Guarda da solo (io ho montato anche un portapacchi con le maniglie per la zavorrina) ![]() [img=http://img511.imageshack.us/img511/8186/motocaricahe3.th.jpg] | ||
| | |
| | #16 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | Citazione:
![]() Ultima modifica di ezio : 11-02-2008 alle ore 07.55.34. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #17 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-02-2008 Messaggi: 14 | Direi che con una Bonnie cosi' sistemata vai davvero lontano...mi sembra che la borsa da serbatoio sia un'ottima idea, se mi dici che quella originale funziona bene la prendo al volo... Le borse laterali che monti le ho viste dal vivo, sono belle ma non mi paiono cosi' capienti...forse varrebbe la pena di aspettare di toccare con mano quelle annunciate per la primavera (18 lt ciascuna), sempre di pelle...curiosita': in caso di diluvio le borse che hai montato (serbatoio piu' laterali) tengono l'acqua? Grazei! ![]() | ||
| | |
| | #18 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-01-2008 Residenza: Foggia Regione: Puglia Dove sono Moto: Thunderbird Sport Messaggi: 306 ![]() | ho avuto per anni bmw...quando giravo l'europa in lungo e largo...se vuoi viaggiare sul serio quel genere di moto è l'unico ed impagabile... adesso anche per un solo week end non so mai dove mettere i bagagli (rifiuto borse rigide, semirigide e tanto più i portapacchi), becco tutto il vento del mondo, tutte le specie conosciute di insetti (anche qualcuno non identificato però...), devo fermarmi ogni cento chilometri perlomeno per pulirmi gli occhialoni perchè di casco integrale non se ne parla nemmeno e quando le bmw e le altre megaturistiche mi sorpassano a velocità impressionante stabili come su rotaie e con le zavorrine comodamente appoggiate sui top case mentre la mia o viene con i suoi mezzi o resta a casa.... mi si stampa un sorriso in faccia e mi chiedo come ho fatto a non comprare prima il Tbird... | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-02-2008 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: LADYBIRD, Bonneville T100 nera/bianca Messaggi: 244 ![]() | allora, premetto che io non ho ancora una bonneville ed è proprio il genere di moto che vorrei comprare proprio per viaggiare!! Io ho fatto il giro della Corsica, sono stato in Spagna e in Camargue con il monster, ci ho piazzato due bei borsoni rigidi da 40 litri e il bauletto e vorrei fare altrettanto sulla bonneville. Quest'anno mi sono sparato 1240 km la maggior parte dei quali in autostrada. Sapete perchè non compro bmw? Non hanno abbastanza fascino | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |