Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-2008, 19.49.59   #11
Gianni71
Nuovo Triumphista

Registrato il: 20-01-2008

Ciao, io una bonnie non ce l'ho ancora (...dovrebbe arrivare domani in concessionario), ma di certo ci farò dei bei viaggetti. Ne ho fatti in vespa (125!) non vedo perchè non farne in bonneville. Il problema, secondo me, sono i bagagli. Io penso di utilizzare la borsa da serbatoio triumph e due borse laerali morbide. Non saranno bellissime ma di certo sono più capienti e molto meno costose di quelle originali... Qualcuno sa se sono facilmete montabili sulla bonni e me ne sa consigliare qualcuna?
Ciao,
Gianni
Gianni71 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-02-2008, 20.10.40   #12
steu369
Triumphista Junior

Registrato il: 12-09-2007

volendo su un portapacchi se ne puo mettere una altra...e non è che non si possa viaggiare a lungo con la bonnie..è che se si può,se si conosce e si ha altro di piu specifico....vuoi mettere un viaggio prevalentemente stradale di 6000 km in 8 gg.non usi,se puoi una bonnie o altre moto di questo tipo, ma una roket,bmw,hd ecc.
invece su in viaggio prevalentemente non in autostrada, con molte curve e non lungo, vuoi mettere le soddisfazioni di moto nervose e leggere?
steu369 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 06.58.30   #13
rocker
Triumphista

L'avatar di rocker

Registrato il: 25-07-2006
Regione: ROMAGNA
Moto: bonneville T100, kawasaki gpz1100, honda xl 250
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ezio Visualizza messaggio

Però, quando una BMW k1200 lt ti passa a 160 e tu vai a 110, forse 120, lottando con il vento, guardala come è stabile. Sembra su una rotaia. Quella è una moto da viaggio.
però quando al proprietario di quella BMW arriverà una bella busta verde maledirà il giorno che non ha comprato la Bonnie invece della BMW
Vecchio 11-02-2008, 07.43.11   #14
lucatod
Nuovo Triumphista

Registrato il: 09-02-2008

Prima di tutto grazie mille a tutti per le velocissime risposte!

Sono d'accordo che la Bonnie probabilmente non sia la prima scelta per il viaggio duro e puro, ma potrebbe essere un buon compromesso per chi al massimo ambisce a fare qualche centinaio di chilometri al giorno magari su strade poco frequentate o in collina/montagna.
Sul fatto di viaggiare essenziali sono d'accordo, ma se ci si muove in due forse zaino e borsa da serbatoio non sono comunque sufficienti, quindi si torna al discorso borse laterali.
Pensavo anche io di fare un giro in qualche rivenditore di componenti aftermarket in cerca di ispirazione...dovendo scegliere voi restereste sulla pelle, tessuto o plastica? Intendo sia dal punto di vista estetico che, soprattutto, di praticita' e impermeabilita'?
Grazie ancora,
ciao!
Luca
lucatod non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 07.48.17   #15
MICHELET100
Triumphista Senior

L'avatar di MICHELET100

Registrato il: 19-04-2006
Regione: TOSCANA
Dove sono
Moto: BONNIE T100

La Bonnie è una signora moto da viaggio, personalmente è indispensabile la borsa da serbatoio originale (molto ben fatta e resistente), le borse originali in pelle io l'ho prese pero' non sono il massimo della comodità
Guarda da solo (io ho montato anche un portapacchi con le maniglie per la zavorrina)

[img=http://img511.imageshack.us/img511/8186/motocaricahe3.th.jpg]
MICHELET100 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 07.54.24   #16
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da rocker Visualizza messaggio
però quando al proprietario di quella BMW arriverà una bella busta verde maledirà il giorno che non ha comprato la Bonnie invece della BMW

Ultima modifica di ezio : 11-02-2008 alle ore 07.55.34. Motivo: UnionePost automatica
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 13.38.37   #17
lucatod
Nuovo Triumphista

Direi che con una Bonnie cosi' sistemata vai davvero lontano...mi sembra che la borsa da serbatoio sia un'ottima idea, se mi dici che quella originale funziona bene la prendo al volo...
Le borse laterali che monti le ho viste dal vivo, sono belle ma non mi paiono cosi' capienti...forse varrebbe la pena di aspettare di toccare con mano quelle annunciate per la primavera (18 lt ciascuna), sempre di pelle...curiosita': in caso di diluvio le borse che hai montato (serbatoio piu' laterali) tengono l'acqua?
Grazei!
lucatod non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 14.16.00   #18
foren
Triumphista

L'avatar di foren

Registrato il: 23-01-2008
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Thunderbird Sport
Uomo

ho avuto per anni bmw...quando giravo l'europa in lungo e largo...se vuoi viaggiare sul serio quel genere di moto è l'unico ed impagabile... adesso anche per un solo week end non so mai dove mettere i bagagli (rifiuto borse rigide, semirigide e tanto più i portapacchi), becco tutto il vento del mondo, tutte le specie conosciute di insetti (anche qualcuno non identificato però...), devo fermarmi ogni cento chilometri perlomeno per pulirmi gli occhialoni perchè di casco integrale non se ne parla nemmeno e quando le bmw e le altre megaturistiche mi sorpassano a velocità impressionante stabili come su rotaie e con le zavorrine comodamente appoggiate sui top case mentre la mia o viene con i suoi mezzi o resta a casa.... mi si stampa un sorriso in faccia e mi chiedo come ho fatto a non comprare prima il Tbird...
foren non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 17.50.36   #19
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Questa è tutta gente con le BMW tourer che ha perso tutti i punti della patente.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 18.28.39   #20
Chryguitar
Triumphista

L'avatar di Chryguitar

Regione: Liguria
Moto: LADYBIRD, Bonneville T100 nera/bianca
Uomo

allora, premetto che io non ho ancora una bonneville ed è proprio il genere di moto che vorrei comprare proprio per viaggiare!!

Io ho fatto il giro della Corsica, sono stato in Spagna e in Camargue con il monster, ci ho piazzato due bei borsoni rigidi da 40 litri e il bauletto e vorrei fare altrettanto sulla bonneville. Quest'anno mi sono sparato 1240 km la maggior parte dei quali in autostrada.

Sapete perchè non compro bmw? Non hanno abbastanza fascino
Chryguitar non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione