![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | Citazione:
Lo hanno scoperto gli inglesi per primi (anzi i giapponesi con la W650) e adesso stiamo arrivando anche noi. Ducati e Guzzi. Se i teteschi rifanno, anzi, evolvono un loro vecchio cavallo di battaglia con intelligenza, penso siano guai per tutti. Ultima modifica di ezio : 11-02-2008 alle ore 18.57.39. | |||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-02-2008 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: LADYBIRD, Bonneville T100 nera/bianca Messaggi: 244 ![]() | Non lo so, qundo mi sono seduto in sella alla bonneville ho subito pensato "cavolo, com'è comoda", chissà in viaggio... Cerco una moto che sia (tamarra?) al punto giusto, versatile e personalizzabile, che sia ben manovrabile nelle curve in salita e che si addica al viaggio e all'uso quotidiano. Voi che la possedete che mi dite? | ||
| | |
| | #23 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2006 Residenza: PISA Regione: TOSCANA Dove sono Moto: BONNIE T100 Messaggi: 1,709 | Citazione:
Comunque io a Pisa ho girato corsica sardegna elba sicilia Lazio senza problemi | |||
| | |
| | #24 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 24-01-2008 Residenza: Bologna Regione: Emilia-Romagna Moto: magari... Messaggi: 65 ![]() | questo topic casca veramente a fagiolo!! in questi giorni sto discutendo con un mio carissimo amico ex compagno di scuola circa l'acquisto di una moto. lui è rimasto colpito dalla nuova serie enduro della bmw (gs 650 in particolare) che, a suo dire, gli consentirebbe un soddisfacente uso urbano e un altrettanto soddisfacente uso per viaggi a medio-lungo raggio (ha in mente capo nord e piacevolezze varie). io non faccio che parlargli della bonnie... ![]() secondo voi la bonnie come se la cava (o caverebbe) su viaggi veramente lunghi, magari anche in 2? | ||
| | |
| | #25 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: imola Regione: ROMAGNA Moto: bonneville T100, kawasaki gpz1100, honda xl 250 Messaggi: 473 ![]() | A caponord ci arriva e torna tranquillamente con bagaglio appresso, tanto la tavola da surf la lasci a casa!! ![]() ![]() ![]() __________________ www.bandabonnisti.it | ||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-06-2006 Residenza: milano Regione: Moto: bonneville black 790 mod. 2006 Messaggi: 852 ![]() | Citazione:
La vera fatica è data dal vento che colpisce il pilota e tutto ciò che non è profilato alla bisogna. La moto diventa instabile e per tenerla dritta sopra i 100kmh il pilota è costretto a continue correzioni che alla fine lo stremano. Quindi, il viaggio con moto malamente (nel senso di scarsa aero profilazione) cariche andrebbe fatto con velocità medie molto basse (no autoroute) Ergo la bonnie non è adatta a spostamenti lunghi e veloci a meno di riuscire in qualche modo ad ovviare alla faccenda. Per assurdo una Truxthton con cupolino, codino, mezzi manubri e borse rigide profilate (che sarebbe la versione retrò della sprint ST) andrebbe molto meglio di una bonnie con tourer screen. tornando al tuo amico.... uno che prende in considerazione il gs 650 secondo me non lo puoi convincere......ha una idea in testa di motociclismo che lo mette molto lontano da noi. Ultima modifica di ezio : 12-02-2008 alle ore 12.13.06. | |||
| | |
| | #28 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 24-01-2008 Residenza: Bologna Regione: Emilia-Romagna Moto: magari... Messaggi: 65 ![]() | guarda, ezio, sul fatto che non riuscirò mai a convincerlo, non ho il minimo dubbio!! ![]() lui ha una visione del motociclismo molto più "efficientista" rispetto alla mia (che non vuol dire necessariamente che lui abbia torto e io ragione o viceversa); tuttavia devo dire che il gs650, per quanto impersonale e freddino, credo sia un ottimo compromesso per chi usa la moto quotidianamente in città e occasionalmente a zonzo!! ![]() | ||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Sono solo io a pensare che la Bonneville in autostrada sia veramente un pesce fuor d'acqua??? Mi ricordo di viaggi veramente stressanti...in confronto col T-Sport poi è impietoso... Le gomme a sezione stretta e la completa esposizione all'aria non aiutano di certo a tenere la moto stabile...poi magari ci si aggiunge qualche modifica all'assetto (manubri, ammortizzatori, ecc) e bye bye autostrada! ![]() Situazione che si ribalta su strade tutte curve e possibilmente secondarie dove la Bonnie si prende le sue belle rivincite... | ||
| | |
| | #30 | ||||
Citazione:
| ||||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |