Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-2008, 18.46.23   #21
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Sapete perchè non compro bmw? Non hanno abbastanza fascino
Credo sia solo una questione commerciale. I teutonici non hanno ancora scoperto che il filone delle classic tira.
Lo hanno scoperto gli inglesi per primi (anzi i giapponesi con la W650) e adesso stiamo arrivando anche noi. Ducati e Guzzi.
Se i teteschi rifanno, anzi, evolvono un loro vecchio cavallo di battaglia con intelligenza, penso siano guai per tutti.

Ultima modifica di ezio : 11-02-2008 alle ore 18.57.39.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-02-2008, 18.57.43   #22
Chryguitar
Triumphista

L'avatar di Chryguitar

Registrato il: 09-02-2008
Regione: Liguria
Moto: LADYBIRD, Bonneville T100 nera/bianca
Uomo

Non lo so, qundo mi sono seduto in sella alla bonneville ho subito pensato "cavolo, com'è comoda", chissà in viaggio...

Cerco una moto che sia (tamarra?) al punto giusto, versatile e personalizzabile, che sia ben manovrabile nelle curve in salita e che si addica al viaggio e all'uso quotidiano. Voi che la possedete che mi dite?
Chryguitar non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 10.17.11   #23
MICHELET100
Triumphista Senior

L'avatar di MICHELET100

Registrato il: 19-04-2006
Regione: TOSCANA
Dove sono
Moto: BONNIE T100

Citazione:
Originalmente inviato da lucatod Visualizza messaggio
Direi che con una Bonnie cosi' sistemata vai davvero lontano...mi sembra che la borsa da serbatoio sia un'ottima idea, se mi dici che quella originale funziona bene la prendo al volo...
Le borse laterali che monti le ho viste dal vivo, sono belle ma non mi paiono cosi' capienti...forse varrebbe la pena di aspettare di toccare con mano quelle annunciate per la primavera (18 lt ciascuna), sempre di pelle...curiosita': in caso di diluvio le borse che hai montato (serbatoio piu' laterali) tengono l'acqua?
Grazei!
Le borse tengono l'acqua senza problemi pero' è vero che quelle laterali non sono molto capienti ma soprattutto hanno l'inconveniente di avere una bocca molto stretta per far entrare la roba
Comunque io a Pisa ho girato corsica sardegna elba sicilia Lazio senza problemi
MICHELET100 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 11.45.56   #24
chelidon
Triumphista Junior

L'avatar di chelidon

Registrato il: 24-01-2008
Regione: Emilia-Romagna
Moto: magari...
Uomo

questo topic casca veramente a fagiolo!!
in questi giorni sto discutendo con un mio carissimo amico ex compagno di scuola circa l'acquisto di una moto.
lui è rimasto colpito dalla nuova serie enduro della bmw (gs 650 in particolare) che, a suo dire, gli consentirebbe un soddisfacente uso urbano e un altrettanto soddisfacente uso per viaggi a medio-lungo raggio (ha in mente capo nord e piacevolezze varie).
io non faccio che parlargli della bonnie...
secondo voi la bonnie come se la cava (o caverebbe) su viaggi veramente lunghi, magari anche in 2?
chelidon non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 11.51.54   #25
rocker
Triumphista

L'avatar di rocker

Registrato il: 25-07-2006
Regione: ROMAGNA
Moto: bonneville T100, kawasaki gpz1100, honda xl 250
Uomo

A caponord ci arriva e torna tranquillamente con bagaglio appresso, tanto la tavola da surf la lasci a casa!!
Vecchio 12-02-2008, 11.59.02   #26
chelidon
Triumphista Junior

L'avatar di chelidon

Uomo

decisamente... pensa che ho letto di due ragazzi che ci sono andati in guzzi!!
Vecchio 12-02-2008, 12.06.03   #27
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Regione:
Uomo

Citazione:
secondo voi la bonnie come se la cava (o caverebbe) su viaggi veramente lunghi, magari anche in 2?
E' chiaro che si sono moto più adatte perchè hanno una massa tale (che non vuol dire essere pesanti) da avere borse più capienti, rigide (contro la pioggia) e profilate aerodinamicamente.
La vera fatica è data dal vento che colpisce il pilota e tutto ciò che non è profilato alla bisogna. La moto diventa instabile e per tenerla dritta sopra i 100kmh il pilota è costretto a continue correzioni che alla fine lo stremano.
Quindi, il viaggio con moto malamente (nel senso di scarsa aero profilazione) cariche andrebbe fatto con velocità medie molto basse (no autoroute)
Ergo la bonnie non è adatta a spostamenti lunghi e veloci a meno di riuscire in qualche modo ad ovviare alla faccenda. Per assurdo una Truxthton con cupolino, codino, mezzi manubri e borse rigide profilate (che sarebbe la versione retrò della sprint ST) andrebbe molto meglio di una bonnie con tourer screen.

tornando al tuo amico.... uno che prende in considerazione il gs 650 secondo me non lo puoi convincere......ha una idea in testa di motociclismo che lo mette molto lontano da noi.

Ultima modifica di ezio : 12-02-2008 alle ore 12.13.06.
Vecchio 12-02-2008, 12.16.24   #28
chelidon
Triumphista Junior

L'avatar di chelidon

Uomo

guarda, ezio, sul fatto che non riuscirò mai a convincerlo, non ho il minimo dubbio!!
lui ha una visione del motociclismo molto più "efficientista" rispetto alla mia (che non vuol dire necessariamente che lui abbia torto e io ragione o viceversa); tuttavia devo dire che il gs650, per quanto impersonale e freddino, credo sia un ottimo compromesso per chi usa la moto quotidianamente in città e occasionalmente a zonzo!!
Vecchio 12-02-2008, 12.16.54   #29
special k
Triumphista

L'avatar di special k

Registrato il: 03-07-2007
Regione: Liguria
Moto: Tibì Sport '99 yellow/black
Manda un messaggio tramite Skype™ a special k Uomo

Sono solo io a pensare che la Bonneville in autostrada sia veramente un pesce fuor d'acqua??? Mi ricordo di viaggi veramente stressanti...in confronto col T-Sport poi è impietoso...
Le gomme a sezione stretta e la completa esposizione all'aria non aiutano di certo a tenere la moto stabile...poi magari ci si aggiunge qualche modifica all'assetto (manubri, ammortizzatori, ecc) e bye bye autostrada!

Situazione che si ribalta su strade tutte curve e possibilmente secondarie dove la Bonnie si prende le sue belle rivincite...
special k è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 12.22.56   #30
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Regione:
Uomo

Citazione:
tuttavia devo dire che il gs650, per quanto impersonale e freddino, credo sia un ottimo compromesso per chi usa la moto quotidianamente in città e occasionalmente a zonzo!!
senza dubbio.

Citazione:
Sono solo io a pensare che la Bonneville in autostrada sia veramente un pesce fuor d'acqua??? Mi ricordo di viaggi veramente stressanti...in confronto col T-Sport poi è impietoso...
Le gomme a sezione stretta e la completa esposizione all'aria non aiutano di certo a tenere la moto stabile...poi magari ci si aggiunge qualche modifica all'assetto (manubri, ammortizzatori, ecc) e bye bye autostrada!

Situazione che si ribalta su strade tutte curve e possibilmente secondarie dove la Bonnie si prende le sue belle rivincite...
straquoto. anche se, come dicevo, si può ovviare ai difetti mantenendo lo stile cafè racer.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione