Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2008, 13.59.22   #31
rocker
Triumphista

L'avatar di rocker

Registrato il: 25-07-2006
Regione: ROMAGNA
Moto: bonneville T100, kawasaki gpz1100, honda xl 250
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ezio Visualizza messaggio
E' chiaro che si sono moto più adatte perchè hanno una massa tale (che non vuol dire essere pesanti) da avere borse più capienti, rigide (contro la pioggia) e profilate aerodinamicamente.
La vera fatica è data dal vento che colpisce il pilota e tutto ciò che non è profilato alla bisogna. La moto diventa instabile e per tenerla dritta sopra i 100kmh il pilota è costretto a continue correzioni che alla fine lo stremano.
Quindi, il viaggio con moto malamente (nel senso di scarsa aero profilazione) cariche andrebbe fatto con velocità medie molto basse (no autoroute)
Ergo la bonnie non è adatta a spostamenti lunghi e veloci a meno di riuscire in qualche modo ad ovviare alla faccenda. Per assurdo una Truxthton con cupolino, codino, mezzi manubri e borse rigide profilate (che sarebbe la versione retrò della sprint ST) andrebbe molto meglio di una bonnie con tourer screen.

tornando al tuo amico.... uno che prende in considerazione il gs 650 secondo me non lo puoi convincere......ha una idea in testa di motociclismo che lo mette molto lontano da noi.
c'è sempre qualcosa di più comodo con cui viaggiare, ma quando mi fermo magari in un bar a prendere una birra e la guardo, mi deve piacere non essere solo efficiente, poi non è vero che l'aria ti strema ecc. ecc., devi solo prendere le cose con un ritmo diverso.
Vecchio 12-02-2008, 15.09.48   #32
Chryguitar
Triumphista

L'avatar di Chryguitar

Registrato il: 09-02-2008
Regione: Liguria
Moto: LADYBIRD, Bonneville T100 nera/bianca
Uomo

Che moto possiedi ora chelidon?
Chryguitar non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 15.17.26   #33
MICHELET100
Triumphista Senior

L'avatar di MICHELET100

Registrato il: 19-04-2006
Regione: TOSCANA
Dove sono
Moto: BONNIE T100

Io di km ne ho macinati con la bonnie ma credo che il torismo oltre i 350 km giornalieri non siano nelle sue corde
(io comunque dalla toscana l'ho portata fino in sicilia)
MICHELET100 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 15.17.28   #34
chelidon
Triumphista Junior

L'avatar di chelidon

Registrato il: 24-01-2008
Regione: Emilia-Romagna
Moto: magari...
Uomo

ebbene, in questo momento sono felice possessore di una vespa 50 et4 con cui mi sono guadagnato la mia indipendenza a 15 anni...
quindi sono un grande appassionato di moto solo sulla carta, purtroppo!
spero tuttavia di poter ovviare a questo problema il prima possibile!!
chelidon non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 17.06.44   #35
Chryguitar
Triumphista

L'avatar di Chryguitar

Uomo

Anche io sono affascinato dalla Bonnie, ma ho già una moto e sono un po' riluttante sul cambio, quindi voglio pensarci un po' prima (domani vado a provarla dal concessionario a Savona).

Tu prendila, che aspetti?
Vecchio 12-02-2008, 17.47.23   #36
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
poi non è vero che l'aria ti strema ecc. ecc., devi solo prendere le cose con un ritmo diverso.
certo, il che implica velocità di crocera ben al di sotto dei limiti di velocità autostradali (specie con pieno carico), che è la cosa che penso conti quando si chiede se la moto è adatta ai viaggi.
Se poi invece la si vuole usare in paesi dove la rete è indaguata ad alte medie o addirittura è inesistente....beh allora è perfetta, magari con le coperture scolpite.
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 17.57.17   #37
gianni78
Triumphista Senior

L'avatar di gianni78

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Veneto
Moto: Bonnie blackage
Uomo

Mamma mia quanto la facciamo lunga.
Si era chiesto se con la bonnie sia possibile affrontare dei viaggi, perchè continuare a misurare in km percorsi la capacità o meno di farlo???
se per viaggio io intendo andare per extraurbane tranquille a 80 km/h e fare in una settimana 1000 km a qualcuno non sembra un viaggio?
oppure viaggiare è inteso solo come pavoneggiamento per poter tornare dopo un fine settimana e dire agli amici "sai, mi sono sparato 3500 km per prendere una guinness a dublino ed ho trovato i pub chiusi per la festa di s.patrizio"?
ognuno lo intenda come gli pare, ma personalmente non ritengo piacevole un viaggio in moto fatto in autostrada. A questo punto prendo il treno ed è la stessa cosa.
gianni78 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 18.07.02   #38
ezio
Triumphista

L'avatar di ezio

Registrato il: 02-06-2006
Regione:
Moto: bonneville black 790 mod. 2006
Uomo

Citazione:
Mamma mia quanto la facciamo lunga.
Si era chiesto se con la bonnie sia possibile affrontare dei viaggi, perchè continuare a misurare in km percorsi la capacità o meno di farlo???
perchè i viaggi dove non si fanno kilometri sono quelli che si fanno con le canne non con la moto.......
ezio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-02-2008, 18.13.46   #39
Chryguitar
Triumphista

L'avatar di Chryguitar

Uomo

Hai ragione. Quando sono andato in Corsica il primo anno è stato meraviglioso. Strade extraurbane bellissime un dolce cullarsi (a 80 km/h) tra curve e paesaggi bellissimi e ci si poteva fermare in ogni momento a fare foto e a godere del panorama.

L'anno dopo sono stato in Spagna e ho dovuto confrontarmi con l'autostrada. Pensavo... Oddio.... tutti sti bei posti? Devo spararmeli a 150 all'ora? Terribile!

Quest'anno in Camargue la stessa cosa. Speravo, una volta passato il confine, di farla tutta sulla statale. Sti cazzi! Se non prendevo l'autostrada non sarei più arrivato!

Quindi il problema non è la moto direi... E' l'autostrada! Che me ne faccio di una moto comoda in autostrada (vedi bmw) se poi non posso usarla per tutti i giorni? Se devo parcheggiarla come una macchina?
Vecchio 12-02-2008, 18.33.13   #40
gianni78
Triumphista Senior

L'avatar di gianni78

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Veneto
Moto: Bonnie blackage
Uomo

Ezio era proprio riferito a te il mio discorso. e infatti te ne sei risentito.
Evidentemente, visto che dai tuoi discorsi sembra che per te sia importante fare almeno 130 in autostrada, altrimenti non è un viaggio, ti consiglio di rivedere la scelta della bonneville. Magari una decappottabile è più appropriata, vai lontano (e veloce soprattutto) senza rinunciare al vento in faccia.
La pensiamo diversamente, per me il viaggio non è la meta.
gianni78 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione