Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 19.23.51   #11
noris
Triumphista D.O.C.

L'avatar di noris

Registrato il: 04-11-2006
Regione: Padania
Moto: Mivvspeed 1050 nera- Scrambler bianca-blù
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gfischer Visualizza messaggio
grazie ragazzi...siete una vera risorsa.

ho messo in vendita la mia TU su moto.it e dopo un'ora mi ha chiamato uno che la vuole!

se mi chiama il concessionario e mi dice di si la prendo! mi avete convinto!!
noris non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-07-2008, 21.15.53   #12
tronchi
Nuovo Triumphista

L'avatar di tronchi

Registrato il: 20-06-2008
Regione: emilia
Dove sono
Moto: scrambler 900 2007
Uomo

ciao gfischer, io l'ho comprata il 26 di giugno e sono andato a ritirarla in brache corte. siccome la uso per gli spostamenti quotidiani al lavoro (e lavoro in pant. corti) sono andato giù duro subito. come ti hanno già detto, se poffà. quando vai puoi tranquillamente stare appoggiato con la gamba che senti solo il caldo. Occhio invece in estate ai semafori, che diventa tutto più pericoloso. In realtà io mi scotto perchè sfioro il malleolo sx contro il carter. Per il resto non dico altro. ce l'ho da poco e gli amici sono stati più bravi di me.
cmq. fai come me, cogli l'attimo.
ci sentiamol

Ultima modifica di tronchi : 14-07-2008 alle ore 21.18.02.
tronchi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-07-2008, 07.36.26   #13
montella_9
Triumphista Junior

L'avatar di montella_9

Registrato il: 11-02-2008
Regione: campania
Dove sono
Moto: scrambler & vespa
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tronchi Visualizza messaggio
ciao gfischer, io l'ho comprata il 26 di giugno e sono andato a ritirarla in brache corte. siccome la uso per gli spostamenti quotidiani al lavoro (e lavoro in pant. corti) sono andato giù duro subito. come ti hanno già detto, se poffà. quando vai puoi tranquillamente stare appoggiato con la gamba che senti solo il caldo. Occhio invece in estate ai semafori, che diventa tutto più pericoloso. In realtà io mi scotto perchè sfioro il malleolo sx contro il carter. Per il resto non dico altro. ce l'ho da poco e gli amici sono stati più bravi di me.
cmq. fai come me, cogli l'attimo.
ci sentiamol

si anche io mi ''scotto'' piu' il malleolo che la gamba.
montella_9 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-07-2008, 11.40.55   #14
Nicco73
Triumphista Junior

L'avatar di Nicco73

Registrato il: 11-10-2007
Regione: Lombardia
Moto: Scrambler
Uomo

Ciao,

anch'io ero indeciso se prendere bonni o scrambly...mi sono seduto su tutte e due e mi sono innamorato della scrambly, per le marmitte non ti preoccupare come hanno detto gli amici non ti ustioni, meglio però se ci vai con un paio di jeans o anche pantaloni più leggeri (io d'estate al mare vado in spiaggia con dei pantaloni tipo lino e non mi sono mai scottato) con gli shorts stai solo attento a non toccare con il prosciutto la marmitta se no sono 'azzi

per il resto devi un pò considerare cosa ci vuoi fare...se vuoi una compagna (fedele) che ti possa portare in giro tutti i giorni OVUNQUE - per ovunque intendo al lavoro su strade/autostrade o su strade bianche anche non troppo semplici che ti portano fino alla spiaggia - prendi la scrambler..

io l'anno scorso ci sono andato in sardegna e la soddisfazione massima era arrivare proprio in spiaggia con la moto, parcheggiarla e dal mare la vedevo...maestosa...proprio sulla spiaggia...per raggiungere qualche spiaggia la strada era abbastanza impegnativa (buchi, sassi, sabbia sul tracciato e qualche enorme pozzanghera da guadare - il gg prima aveva diluviato - e fango...) la scrambly mi ha portato fedelmente sulla spiaggia...mi sono divertito un mondo...un pò meno poi a pulirla ma anche tutta impolverata ed infangata era spettacolare...

spero di esserti stato d'aiuto

facci sapere
Nicco73 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 08.22.28   #15
forestablu
Nuovo Triumphista

L'avatar di forestablu

Registrato il: 23-05-2008
Regione: liguria
Moto: scrambler '06, vespa p200e '82, vespa 50 special elestart'70, husqvarna 372XP, honda f 560

lo scrambler deve, DEVE, essere unpo' infangato, qualche schizzetto su radiatore,forcelle,parafango gli dona personalità e lo caratterizza!
mio padre mi ha sequestrato la vespa....e io mi sono comprato lo scrambler...lo uso come usassi la bicicletta in infradito e costume dabagno e ci porto pure sopra ospiti: assolutamente le marmitte non rischi che ti trasformino in un pollo arrosto e nemmeno il passaggero. Certo scaldano ma finchè sei in navigazione non te ne rendi conto, quando ti fermi però si scaldano anche le protezioni per irraggiamentoeinduzione e magari se le tocchi danno unpo' fastidio, il carter in effetti rompe unpo' l'anima al malleolo ma è un fastidio trascurabile e non provoca lesioni permanenti, se non mi sono ancora ustionato io, per metterla in garage impiego 5 minuti di manovre a spinta lavorando di reniegambe, vai tranquillo
forestablu non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 09.01.00   #16
daghen
Moderatore ModernClassic

L'avatar di daghen

Registrato il: 08-11-2007
Regione: Terra del Fojonco!
Dove sono
Moto: "Thruxton Tonante" (La Caffettiera) + BMW F650 + 5 Vespe
Uomo
Thumbs up

Io non ho una scrambler ma una Thruxton su cui ho montato gli scarichi che passano "alti"... cioè tra le gambe... uno destra e uno a sinistra... quindi la situazione è molto simile a quella della scrambler originale... e ti posso garantire che con un po' di attenzione non ci si scotta...

Le uniche volte che ho toccato le marmitte è stato nelle manovre da fermo...

Come è già stato detto poi... in movimento il calore è quasi inavvertibile, ma se ci si ferma... soprattutto in questo periodo sono "dolori"!!!!
Ai semafori e nella marcia in città io mi cuocio le "ovette"...

Comunque ragazzi... anche se andate in spiaggia mettetevi sempre i Jeans... ma cosa vi costa??? tanto poi ve li dovete togliere!

Io anche in estate e quando vado al mare metto sempre i Jeans e gli stivali alti...

"...Silence is an heavy stone..."
daghen non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 09.25.37   #17
forestablu
Nuovo Triumphista

L'avatar di forestablu

Registrato il: 23-05-2008
Regione: liguria
Moto: scrambler '06, vespa p200e '82, vespa 50 special elestart'70, husqvarna 372XP, honda f 560

io il mare celò a 120 metri dal garage
forestablu non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 20.05.23   #18
dottorPagni
Triumphista Junior

Registrato il: 02-01-2008
Regione: TOSCANA
Moto: Aprilia Mana, Bonneville T100 Forest Green/New England white
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da forestablu Visualizza messaggio
Come si dice dalle mie parti: ... che 'ulo!
dottorPagni non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-07-2008, 18.04.11   #19
GpiuR
Triumphista Junior

L'avatar di GpiuR

Registrato il: 14-09-2007
Regione: toscana
Moto: Scrambler nera lucida !
Uomo

.......prendilaaaaaa.....
Scrambler forever.....vai di scarichi aperti e godi !!!!
GpiuR non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-07-2008, 22.43.06   #20
tronchi
Nuovo Triumphista

L'avatar di tronchi

Registrato il: 20-06-2008
Regione: emilia
Dove sono
Moto: scrambler 900 2007
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da forestablu Visualizza messaggio
ehi forrest, perchè non ci vai a piedi o in bici. così non ti scotti
ritorno sul concetto: vale la pena di farsi lo scramblerone solo per l'invidia degli amici che te la rovinano con gli sguardi. pensa il resto...
tronchi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione