Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-07-2008, 17.30.12   #1
davdav75
Nuovo Triumphista

Registrato il: 19-10-2006
THUNDERBIRD SPORT 100 CV!

Buongiorno a tutti,

sono un felicissimo possessore di una thunderbird sport...

ho letto sul sito Mecatwin della possibilità di aumentare cavalli alla mia motina attraverso il kit dynojet e il filtro dell'aria K&N.

Chi mi può dare maggiori info su che tipo di modifica è, se è buona o compromette l'affidabilità della moto, dove poterla fare (sono di roma) etc. etc.?

Vi ringrazio anticipatamente

Davide da Roma

Ultima modifica di davdav75 : 16-07-2008 alle ore 17.48.34.
davdav75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 17.14.44   #2
iello
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-10-2006

si tratta della sostituzione degli alberi a camme con quelli delle serie T309, la sostituzione dellla centralina che sposta più in alto il numero di giri associata all'apertura della scatola filtro con l'inserzione di un kn oppure la sostituzione della scatola filtro con filtri singoli e un intevento ai carburatori con sostituzione dei getti e sollevamento dello spillo ..
con tutto ciò non può mancare una coppia di scarichi aperti oppure un tre in uno...

sui modelli dal 2004 in poi deve anche essere sostituita parte dell'impianto elettrico perchè sono stati cambiati i connettori della centralina..

vorrei però aggiungere che nellamodifica non è prevista la sosttuzione del radiatore di raffreddamento (molto più efficente nei modelli T309 dell'epoca) e quindi bisognerebbe agire anche in quel senso per evitare delle scaldate
iello non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 22.45.41   #3
davdav75
Nuovo Triumphista

Registrato il: 19-10-2006

wow! che preparazione...

da come lo descrivi sembra un lavoraccio, per di più non credo lo faccia il primo che capiti.

Ne approfitto della tua esperienza, mettere solo il kit dynojet con il filtro K&N può essere un giusto compromesso? che mi consigli? sai per caso a roma da chi poter andare?

GRAZIE!!!
davdav75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-07-2008, 09.03.47   #4
kovalski
Nuovo Triumphista

Registrato il: 05-06-2008

iello ha un'esperienza sul t.sport che risale ai dinosauri con il cromwell...max respect (nessuna ironia, mi ricordo gli interventi tecnici su shark...baci)
kovalski non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-07-2008, 10.52.03   #5
daviden3parma
R.A.T. Pack Leader Parma

L'avatar di daviden3parma

Registrato il: 24-05-2006

iello una garanzia.. sempre
daviden3parma non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-07-2008, 14.21.42   #6
TRIUMPHMAX
Nuovo Triumphista

L'avatar di TRIUMPHMAX

Registrato il: 19-07-2008
Regione: lombardia
Moto: thunderbird
Uomo

ciao ragazzi.... sono nuovo del forum, e quindi prima di tuttu mi presento. sono marco possessore di una THUNDERBIRD. vi chiedo subito un consiglio, c'è qualche chiave particolare per cambiare le candele alla mia "piccola"..... grazie
TRIUMPHMAX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-08-2008, 11.45.09   #7
f r o s t y
Triumphista Junior

L'avatar di f r o s t y

Registrato il: 14-05-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: ultraclassic Thunderbird

grande Iello!
ma secondo me non vale tutto quel lavoraccio per raggiungere 100 cv (non sono nemmeno sicuro che lui l'abbia fatto), che poi andrebbe visto bene davvero quanti cv si aggiungono.
filtro k&n, carburazione adeguata, marmitte più "grintose" e via...
f r o s t y non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-08-2008, 14.09.44   #8
Cenerì
Triumphista Junior

L'avatar di Cenerì

Registrato il: 28-04-2008
Regione: Marche
Moto: Thunderbird sport my04
Uomo

dicaimo che me gusta mucho
Cenerì non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-08-2008, 17.11.47   #9
TB Herbie 53
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di TB Herbie 53

Registrato il: 17-03-2006
Regione: OFF TOPIC-LAND
Moto: Herbie 53 off topic...è una serie limitata
Uomo

io ora ho il motore dello sport col dyno step III.....io tutti sti cavalli non li sento..........ne vengo da un S4r....con la moto ci passeggio....ha un normale tiro....ed io non sono certo un pilota....di correre ho smesso........a passeggio va benissimo e si vuole allungare un po' è ok....più che altro sono le sospensioni da dover rifare del tutto...anche perchè la mia è in realtà un'adventurer....o meglio.....dell'adventurer son rimaste solo ruote e sospensioni
TB Herbie 53 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-08-2008, 15.18.08   #10
TopoTettaiolo
Triumphista Junior

L'avatar di TopoTettaiolo

Registrato il: 22-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Legend
Uomo

La differenza tra il motore standard e quello in configurazione 98 cv c'è e si sente, va detto che la maggior potenza viene guadagnata nella fascia alta del contagiri quindi piu difficilmente sfruttabile su strada.
TopoTettaiolo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione