![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 19-10-2006 Messaggi: 11 |
Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di una thunderbird sport... ho letto sul sito Mecatwin della possibilità di aumentare cavalli alla mia motina attraverso il kit dynojet e il filtro dell'aria K&N. Chi mi può dare maggiori info su che tipo di modifica è, se è buona o compromette l'affidabilità della moto, dove poterla fare (sono di roma) etc. etc.? Vi ringrazio anticipatamente Davide da Roma Ultima modifica di davdav75 : 16-07-2008 alle ore 17.48.34. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-10-2006 Messaggi: 46 | si tratta della sostituzione degli alberi a camme con quelli delle serie T309, la sostituzione dellla centralina che sposta più in alto il numero di giri associata all'apertura della scatola filtro con l'inserzione di un kn oppure la sostituzione della scatola filtro con filtri singoli e un intevento ai carburatori con sostituzione dei getti e sollevamento dello spillo .. con tutto ciò non può mancare una coppia di scarichi aperti oppure un tre in uno... sui modelli dal 2004 in poi deve anche essere sostituita parte dell'impianto elettrico perchè sono stati cambiati i connettori della centralina.. vorrei però aggiungere che nellamodifica non è prevista la sosttuzione del radiatore di raffreddamento (molto più efficente nei modelli T309 dell'epoca) e quindi bisognerebbe agire anche in quel senso per evitare delle scaldate | ||
| | |
| | #3 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 19-10-2006 Messaggi: 11 | wow! che preparazione... da come lo descrivi sembra un lavoraccio, per di più non credo lo faccia il primo che capiti. Ne approfitto della tua esperienza, mettere solo il kit dynojet con il filtro K&N può essere un giusto compromesso? che mi consigli? sai per caso a roma da chi poter andare? GRAZIE!!! | ||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 19-07-2008 Residenza: seriate (bg) Regione: lombardia Moto: thunderbird Messaggi: 9 ![]() | ciao ragazzi.... sono nuovo del forum, e quindi prima di tuttu mi presento. sono marco possessore di una THUNDERBIRD. vi chiedo subito un consiglio, c'è qualche chiave particolare per cambiare le candele alla mia "piccola"..... grazie | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-05-2007 Residenza: Castiglioncello Regione: Toscana Dove sono Moto: ultraclassic Thunderbird Messaggi: 171 | grande Iello! ma secondo me non vale tutto quel lavoraccio per raggiungere 100 cv (non sono nemmeno sicuro che lui l'abbia fatto), che poi andrebbe visto bene davvero quanti cv si aggiungono. filtro k&n, carburazione adeguata, marmitte più "grintose" e via... ![]() | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-03-2006 Residenza: Genova Regione: OFF TOPIC-LAND Moto: Herbie 53 off topic...è una serie limitata Messaggi: 11,247 ![]() | io ora ho il motore dello sport col dyno step III.....io tutti sti cavalli non li sento..........ne vengo da un S4r....con la moto ci passeggio....ha un normale tiro....ed io non sono certo un pilota....di correre ho smesso........a passeggio va benissimo e si vuole allungare un po' è ok....più che altro sono le sospensioni da dover rifare del tutto...anche perchè la mia è in realtà un'adventurer....o meglio.....dell'adventurer son rimaste solo ruote e sospensioni | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() | La differenza tra il motore standard e quello in configurazione 98 cv c'è e si sente, va detto che la maggior potenza viene guadagnata nella fascia alta del contagiri quindi piu difficilmente sfruttabile su strada. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |