Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2008, 16.03.19   #11
Cinobonne
Triumphista Junior

L'avatar di Cinobonne

Registrato il: 04-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Bonneville White 08
Uomo

Rispondo al quindicesimo post sugli scarichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho montato le toga prima di finire il rodaggio,ho gia fatto 4500 km e mai nessun problema,ho fatto rimappare la centralina dal concessionario (30-40€) e la moto va molto meglio soprattutto in allungo,penso che sia molto più rischioso per la moto cambiare la centralina con una power commander........

Salut
Cinobonne non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 16.57.49   #12
Hannibal
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Hannibal

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: ex T509, ex T955 ex Speed1050 Pearl White ora ...Bonnie Black

Citazione:
Originalmente inviato da Cinobonne Visualizza messaggio
Rispondo al quindicesimo post sugli scarichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda che non sei obbligato a rispondere ai post,
se li trovi ridondanti, noiosi, o superflui...

e' sufficiente che tu non vi partecipi...
o no ?

.

We've got the best government money can buy.
Hannibal non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 18.25.50   #13
gianni78
Triumphista Senior

L'avatar di gianni78

Registrato il: 06-09-2007
Regione: Veneto
Moto: Bonnie blackage
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
Guarda che non sei obbligato a rispondere ai post,
se li trovi ridondanti, noiosi, o superflui...

e' sufficiente che tu non vi partecipi...
o no ?

.

se vogliamo che il forum sia un momento piacevole per tutti credo che sia meglio che si usi il tasto "cerca" e solo dopo non aver trovato nulla si chieda agli altri.
da mesi non si fa altro che rispondere alle stesse domande del nuovo arrivato di turno.
è una questione di rispetto
gianni78 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 19.02.37   #14
Gianluca
Triumphista

L'avatar di Gianluca

Registrato il: 31-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Bonneville carb.

Bbbboni ...
Mi sono arrivati oggi gli scarichi da Laboratorio bicilindrico e domani o dopo li monterò. Sono i brituro classici.
A differenza Vostra, come anche da consiglio di Marco (Laboratorio) dovrò solo cambiare i getti se avrò problemi. La mia ha i carburatori.
Gianluca non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 19.03.34   #15
frabonny
Triumphista Senior

L'avatar di frabonny

Registrato il: 23-12-2007
Regione: romagna
Moto: bonneville t 100
Uomo

E' anche vero che questo è un problema molto sentito da tuti quelli che hanno la ie come me,e visto che Cinobonne fino adesso è l'unico che ha montato le toga su questo modello come tutti ben sappiamo,non ci vedo niente di male cercare di approfondire l'argomento
frabonny non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 21.12.59   #16
Agi
Triumphista

L'avatar di Agi

Registrato il: 18-12-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Bonneville '02
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
Bbbboni ...
Mi sono arrivati oggi gli scarichi da Laboratorio bicilindrico e domani o dopo li monterò. Sono i brituro classici.
A differenza Vostra, come anche da consiglio di Marco (Laboratorio) dovrò solo cambiare i getti se avrò problemi. La mia ha i carburatori.
Vai tranquillo...avevo le Emgo, che sono le analoghe delle tue, e mi adeguarono solo la carburazione agendo sulle regolazioni, senza modificare altro (a parte ovviamente montare il kit eliminazione iniezione aria). La moto andava benissimo.Chiaro che spippolando oltre, incrementi le prestazioni.
Agi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-07-2008, 21.31.15   #17
Hannibal
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Hannibal

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da gianni78 Visualizza messaggio
se vogliamo che il forum sia un momento piacevole per tutti credo che sia meglio che si usi il tasto "cerca" e solo dopo non aver trovato nulla si chieda agli altri.
da mesi non si fa altro che rispondere alle stesse domande del nuovo arrivato di turno.
è una questione di rispetto
Se vogliamo che il forum sia un momento piacevole, per tutti, evitiamo di usare 11 punti esclamativi in una risposta,
risposta che peraltro nessuno ha chiesto al ragazzo.

E' lui che ha deciso di rispondere e direi anche in modo abbastanza maleducato.

Caro Gianni, io sono su questo forum da quando e' nato, e prima ero sul suo progenitore.... e prima ero sul forum di Numero 3 milano,

ti assicuro che da ogni post, anche se ridondante e lungo, purche' condotto con intelligenza ed educazione, c'e' da imparare qualcosa,

sempre

PS: se i "vecchi esperti..." dovessero rispondere con saccenza e sdegno ad ogni domanda di un neofita,
questo sarebbe un forum di insulti

Dopo i convenevoli, se vogliamo entrare nel merito della questione...

Il problema scarichi aftermarket per le Bonie IE e' tutt'altro che chiaro e risolto,

quindi ben venga ogni post relativo all'argomento.

Quando sara' tutto chiaro,
bene allora faremo notare ai nostri nuovi amici,
che esiste il tasto "cerca"e sara' bello, farlo educatamente,

cosi' si sentiranno a casa e nagari resteranno con noi sul forum.

Vecchio 17-07-2008, 21.57.15   #18
gianni78
Triumphista Senior

L'avatar di gianni78

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
Se vogliamo che il forum sia un momento piacevole, per tutti, evitiamo di usare 11 punti esclamativi in una risposta,
risposta che peraltro nessuno ha chiesto al ragazzo.

E' lui che ha deciso di rispondere e direi anche in modo abbastanza maleducato.

Caro Gianni, io sono su questo forum da quando e' nato, e prima ero sul suo progenitore.... e prima ero sul forum di Numero 3 milano,

ti assicuro che da ogni post, anche se ridondante e lungo, purche' condotto con intelligenza ed educazione, c'e' da imparare qualcosa,

sempre

PS: se i "vecchi esperti..." dovessero rispondere con saccenza e sdegno ad ogni domanda di un neofita,
questo sarebbe un forum di insulti

Dopo i convenevoli, se vogliamo entrare nel merito della questione...

Il problema scarichi aftermarket per le Bonie IE e' tutt'altro che chiaro e risolto,

quindi ben venga ogni post relativo all'argomento.

Quando sara' tutto chiaro,
bene allora faremo notare ai nostri nuovi amici,
che esiste il tasto "cerca"e sara' bello, farlo educatamente,

cosi' si sentiranno a casa e nagari resteranno con noi sul forum.

mi scuso se torno ancora sull'argomento, ma mi sento tirato in ballo e non riesco a stare zitto:

-a me fa piacere che a scrivere ci sia anche gente che come te ha una lunga storia "forumistica" alle spalle, ma non posso accettare come oro colato quello che mi dici solo perchè lo dici tu;

-che i post siano ripetitivi in questa sezione (per lo meno) non è un problema saltato fuori da nulla, ma evidentemente il malessere di qualche utente si è fatto già sentire;

-non credo di essere stato scortese nel suggerire la funzione "cerca" primadi postare un nuovo argomento;

-non mi considero assolutamente un "vecchio esperto" (forse potresti esserlo tu vista la tua passata attività in questo ed altri forum), anzi, ne tantomeno mi sono rivolto con saccezza e sdegno nei confronti di chi ha posto domande già affrontate (men che meno con Cristiantilt);

- infine, credo che il problema principale sia proprio nel tuo ultimo punto: il forum non è ne casa mia ne tua, ma di tutti e se qualcuno ha la necessità di conoscere qualcosa è sempre stato il benvenuto, ma la continua proliferazione di utenti "mordi e fuggi" (con il loro corollario di domande copia e incolla) potrebbe causare non la loro permanenza, ma la fuga di quanti nei mesi lo hanno frequentato.

Con questo non ho voluto mancare di rispetto nei confronti di nessuno e se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso(me lo dico da solo)
Vecchio 17-07-2008, 22.11.01   #19
Hannibal
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Hannibal

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da gianni78 Visualizza messaggio
mi scuso se torno ancora sull'argomento, ma mi sento tirato in ballo e non riesco a stare zitto:
-a me fa piacere che a scrivere ci sia anche gente che come te ha una lunga storia "forumistica" alle spalle, ma non posso accettare come oro colato quello che mi dici solo perchè lo dici tu;

-che i post siano ripetitivi in questa sezione (per lo meno) non è un problema saltato fuori da nulla, ma evidentemente il malessere di qualche utente si è fatto già sentire;

-non credo di essere stato scortese nel suggerire la funzione "cerca" primadi postare un nuovo argomento;

-non mi considero assolutamente un "vecchio esperto" (forse potresti esserlo tu vista la tua passata attività in questo ed altri forum), anzi, ne tantomeno mi sono rivolto con saccezza e sdegno nei confronti di chi ha posto domande già affrontate (men che meno con Cristiantilt);

- infine, credo che il problema principale sia proprio nel tuo ultimo punto: il forum non è ne casa mia ne tua, ma di tutti e se qualcuno ha la necessità di conoscere qualcosa è sempre stato il benvenuto, ma la continua proliferazione di utenti "mordi e fuggi" (con il loro corollario di domande copia e incolla) potrebbe causare non la loro permanenza, ma la fuga di quanti nei mesi lo hanno frequentato.
Caro Gianni,
premesso che mai ho ritenuto che qualcuno dovesse, a priori, credere a cio' che io riporto sul forum,
se un utente ritiene credibile cio' che gli racconto lo fara', se Tu non lo ritieni, sei assolutamente libero di cercare altre forme di informazione piu' attendibili.
Non ritengo di essere un saggio e men che mai un esperto soprattutto di Bonneville.

Ma la questione, ed anch'io mi scuso con tutti, per essere costretto a tornare sull'argomento,
e' che sei Tu che hai risposto ad una mia risposta indirizzata a CINOBONNIE.
Avrebbe al limite dovuto rispondermi lui, non credi ?

Ed il mio intervento non era per difendere i post ripetuti,
ma per suggerire al sig CINOBONNIE di eesere piu' carino ed educato con i suoi compagni di Forum,

tutto qui.

Comunque Gianni, nessun problema ok ?
Preferisco smettere di tediare i nostri colleghi forumisti con questa piccola diatriba tra noi,
se ritieni di dove chiarire ancora possiamo farlo in Mp.

Vecchio 17-07-2008, 22.13.26   #20
gianni78
Triumphista Senior

L'avatar di gianni78

Uomo

ti correggo, ma io ho risposto riprendendo ad uno ad uno le argomentazione che sono seguite al tuo "caro Gianni". mi sembrava che fossi rivolto a me, o sbaglio?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione