![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() | Ciao a tutti, ho una bonnie a carburatori da settembre 2007, 5000 km. ho sostituito a marzo frecce anteriori e posteriori e fanale posteriore. non ho mai avuto problemi fino a ieri sera. vi spiego cosa mi è capitato. mentre correvo tranquillamente (80 km/h circa) sento che la moto ha un mancamento (come se avesse finito la benzina), ma si riprende immediatamente. mi ricapita un'altra volta ed un'altra ancora. molto preoccupato se proseguire il giro o tornare a casa, decido di proseguire. dopo 10 minuti mi si spegne in corsa. riesco a fermarmi sulla destra e provo a riaccenderla. bene, si riaccende. provo ad ascoltare e vedere il motore acceso mentre sono fermo per controllare se ci sono anomalie (non sono assolutamente un esperto) ma mi sembra a posto. decido di ripartire. arrivo a destinazione con altri borbottii. dopo 5 ore di riposo per la moto, torno a casa sperando di arrivarci ... il comportamento è analogo ... borbottii, sussulti, mancamenti ed una volta si è spenta. contrariamente ad alcune discussioni aperte di recente da altri utenti del forum, io non ho preso mai pioggia (se non 2 gocce un paio di volte). quindi tendo ad escludere sia un problema simile al loro. domani sicuramente sentirò il concessionario per capire che cosa ha. avete idea di che si tratta? | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista Junior ![]() | Citazione:
visto che la benza costa poco, mi sembra giusto allungarla ... | |||
| | |
| | #5 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 02-11-2007 Residenza: Chieti Regione: Abruzzo Moto: Bonneville T 100 Black & Opal white Messaggi: 34 ![]() | Se eravate in due sulla moto, non avrei dubbi : la centralina sotto la sella. E' successo a un sacco di persone e a me personalmente. Se è così, il problema è facilmente risolvibile con una specie di ponticello di ferro che non consenta al peso sulla sella di schiacciare la centralina. Da un fabbro, con un quarto d'ora risolvi il problema. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() | beh, in effetti eravamo in 2. ma era una ragazza magra. giusto 3 giorni fa ho fatto un giro con un amico alto 1.90 per 85 kg e non ha dato probleni. è la prima volta che mi capita anche se ho viaggiato in 2 molte volte. forse era proprio un problema riguardante la qualità del carburante. oggi infatti ho fatto un centinaio di km (alcuni dei quali sotto la pioggia e comunque tutti in sella da solo) e non ho avuto alcun problema. grazie comunque di tutti i suggerimenti. ne terrò conto se mi ricapita. speriamo di no ovviamente fingers crossed | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 25-06-2008 Residenza: Genova Regione: Liguria Moto: Zav di Molder (Bonnie) Messaggi: 857 ![]() | Citazione:
![]() __________________ Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente. Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi... | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() | ci risiamo!!! stasera ho fatto salire un'altra ragazza e ... si è spenta immediatamente. ho provato ugualmente a fare un giro, ma niente. singhiozzi e spegnimenti. Mi sa che hai ragione tu Lady_Hawk ... è gelosa!!! A parte gli scherzi, credo proprio che avevate ragione voi. La causa è lo schiacciamento della centralina sotto la sella. Domanda rivolta a chi gli è capitato questo problema: il malfunzionamento si è manifestato fin dalla prima volta che siete saliti in 2 oppure si è manifestato successivamente? | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-05-2008 Residenza: Savona Regione: Liguria Dove sono Moto: Bonneville T100 '08 black/red Messaggi: 749 | centralina su una bonnie a carburatori?? ![]() premetto che nn sono un esperto,ma se c'è,detta centralina dovrebbe controllare solo l'accensione e nulla riguardo al carburante come sui modelli ad iniezione.. __________________ Con l'asiutto o col baniato tieni sempre spalancato... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |