Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: problemi batteria bonny 08

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville '08

problemi batteria bonny 08

Ciao a tutti

ho acquistato nuova una bonneville a maggio di quest'anno e finora tutto bene..
    da 2 settimane ho però problemi con la batteria. Io utilizzo la moto solo nel week end perchè durante la settimana lavoro in un'altra città, e sia lo scorso venerdì, che oggi, la moto non ha voluto sapere di mettersi in moto, il faro si accende, il quadro pure, ma la batteria fa il classico rumorino di quando non riesce a fornire la giusta potenza per l'avviamento.
    premetto che quest'estate la moto è stata ferma per 3 settimane e poi è ripartita al primo colpo, come sempre..
    avete avuto qualche problema del genere?
    la batteria è in garanzia?
    ho un antifurto elettronico magneti marelli, non credo perchè durante la settimana non ha mai suonato, potrebbe essere quello?
    sono incazzato nero..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da neirano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

ho acquistato nuova una bonneville a maggio di quest'anno e finora tutto bene..
    da 2 settimane ho però problemi con la batteria. Io utilizzo la moto solo nel week end perchè durante la settimana lavoro in un'altra città, e sia lo scorso venerdì, che oggi, la moto non ha voluto sapere di mettersi in moto, il faro si accende, il quadro pure, ma la batteria fa il classico rumorino di quando non riesce a fornire la giusta potenza per l'avviamento.
    premetto che quest'estate la moto è stata ferma per 3 settimane e poi è ripartita al primo colpo, come sempre..
    avete avuto qualche problema del genere?
    la batteria è in garanzia?
    ho un antifurto elettronico magneti marelli, non credo perchè durante la settimana non ha mai suonato, potrebbe essere quello?
    sono incazzato nero..
    la batteria fruisce di un periodo di garanzia di sei mesi.....

se lasci ferma la moto per settimane un buona cosa sarebbe quella di staccare un polo della batteria...

un'altra buona cosa sarebbe acquistare e tenere allacciato durante i fermi prolungati, se ne hai la possibilità, un mantenitore di carica....

ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE....fai controllare che, durante la marcia, alla batteria arrivi carica sufficiente...(alternatore e regolatore di tensione funzionanti regolarmente....)
    Ultima modifica di jollyroger; 13/12/2008 alle 09:04
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    tt puo' essere...ma secondo me un okkio al caricatore-regolatore di tensione ce lo darei. alla mia legend e' successo un paio di volte di fottersi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville '08
    ma quindi un'occhiata al caricatore-regolatore di tensione significa farlo fare ad un elettrauto?

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    potresti anche da solo cn un tester...cmq un elettrauto lo fa....controlla solo a che carica e' la batteria mentre la moto e' accesa.
    fatti dire dai bicilindrici a quanto deve essere la tensione(credo carichi sui 13 -13,4 v ,non meno)

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    visto che avete problemi con le batterie vi consiglio questi carica batterie-manutentori
    è anni che li uso per le mie moto, sono prodotti veramente validi
    li hanno presi anche gli scettici della compagnia ed anche loro ne sono entusiasti
    CTEK Italia

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    La tensione a moto spenta, se la batteria è in ottime condizioni,deve essere di circa 12,8V
    A motore acceso, accelerando non deve superare i 14,5v, altrimenti c'è problema. Cmq da quello che ricordo dalla mia ultima misurazione, stavo tra i 13 e 14 volt.

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    nel periodo invernale molte batterie hanno problemi,proprio qualche giorno fa ero in concessionaria e il meccanico mi raccontava di quante batterie in questo periodo sta controllando...
    la soluzione ideale,da alcuni descritta,sarebbe quella di un caricatore/mantenitore di carica (da quest'anno anche la triumph lo ha a catalogo) per quanto riguarda il consiglio datoti da jollyroger lo prenderei con le molle (lungi da me criticare l'esperienza di jolly),ma forse nn si è accorto che la tua moto è un modello 2008,quindi ad iniezione regolato da una centralina elettronica...
    bene,se tu per caso avessi montato degli scarichi diversi dagli originali e quindi avessi dovuto rimappare la centralina,sappi che staccando un polo della batteria i parametri della centralina si resetterebbero,per cui una volta ricollegata,servirebbe un'ulteriore riamappatura con i costi del caso...
    scusa jolly,ma una precisazione era d'obbligo... (alla faccia del pompante con il quale nn hai rivali... e mi inchino)
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    nel periodo invernale molte batterie hanno problemi,proprio qualche giorno fa ero in concessionaria e il meccanico mi raccontava di quante batterie in questo periodo sta controllando...
    la soluzione ideale,da alcuni descritta,sarebbe quella di un caricatore/mantenitore di carica (da quest'anno anche la triumph lo ha a catalogo) per quanto riguarda il consiglio datoti da jollyroger lo prenderei con le molle (lungi da me criticare l'esperienza di jolly),ma forse nn si è accorto che la tua moto è un modello 2008,quindi ad iniezione regolato da una centralina elettronica...
    bene,se tu per caso avessi montato degli scarichi diversi dagli originali e quindi avessi dovuto rimappare la centralina,sappi che staccando un polo della batteria i parametri della centralina si resetterebbero,per cui una volta ricollegata,servirebbe un'ulteriore riamappatura con i costi del caso...
    scusa jolly,ma una precisazione era d'obbligo... (alla faccia del pompante con il quale nn hai rivali... e mi inchino)
    sicuro che staccando un polo la centralina si resetta?
    sulle altre moto (Varadero sono sicuro) non succede nulla di tutto ciò.
    se questo è vero che c...o di centraline monta la Triumph, prima o poi capita a tutti di cambiare la batteria e se capita di farlo durante un viaggio all'estero che faccio ?
    Assurdo, mi sembra prioprio assurdo che si resetti.

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da neirano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

..................... ho un antifurto elettronico magneti marelli, non credo perchè durante la settimana non ha mai suonato, potrebbe essere quello?
    sono incazzato nero..
    Scusa ma l'antifurto di cui parli ti è stato montato di recente ?
    E' uno di quelli che blocca l'accensione in caso di tentativo di furto?
    Ricordo di quando un antifurto con sensore di movimento (spyball o simile) montato male, creava diversi problemi di accensione ad una Suzuki Volusia.
    Spesso alcuni antifurti hanno un assorbimento a riposo (anche quando non attivo) piuttosto alto tanto da scaricare la batteria. Controlla eventualemnte (collegando in serie all'alimentazione di questo un tester) l'assorbimento a riposo dovrebbe essere dell'ordine di pochi mA.
    In caso diverso è probabile che per qualche problema di montaggio od altro, questi sia capace, a moto ferma da qualche tempo di abbassarti la carica della batteria.
    Cià
    Ultima modifica di triumphaldo; 13/12/2008 alle 22:46
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima