Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Doppio freno a disco bonnie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di eco
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Prato
    Moto
    bonneville t100 forest green- new england white
    Messaggi
    138

    Question Doppio freno a disco bonnie

    Io non ci capisco niente di meccanica, ma la mia domanda è questa:
    si può su una bonnie montare un doppio freno a disco sull'anteriore?
    A chi ne capisce: spiegatemi.....

    O è una cazzata
    OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 28/07/2009, 18:16


  4. #2
    TCP Rider L'avatar di eco
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Prato
    Moto
    bonneville t100 forest green- new england white
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    se ne è parlato, (magari cerca con il tasto cerca nel forum) qualcuno lo ha fatto, se non ricordo male c'è da cambiare le forcelle per avere su entrambe le forcelle il supporto della pinza del freno.
    Altro nin zo.

    ma come mai sta domanda? Hai esigenza particolari?
    A me mi pare che frena poco la mia t100 e tutte le volte mi sembra di andare lungo e se funzionasse.......... e poi non mi dispiacerebbe l'estetica.
    OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

  5. 28/07/2009, 18:27


  6. #3
    TCP Rider L'avatar di eco
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Prato
    Moto
    bonneville t100 forest green- new england white
    Messaggi
    138
    Dov'è la discussione? dammi una dritta che non la trovo..........
    OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

  7. #4
    TCP Rider L'avatar di English Coffee
    Data Registrazione
    03/05/09
    Località
    Messina
    Moto
    Ex Thruxton 900...ora Street Triple R "Black and Gold"
    Messaggi
    672

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da eco Visualizza Messaggio
    Io non ci capisco niente di meccanica, ma la mia domanda è questa:
    si può su una bonnie montare un doppio freno a disco sull'anteriore?
    A chi ne capisce: spiegatemi.....

    O è una cazzata
    Ciao eco il doppio disco sulla forcella originale Triumph non si puo montere in quanto manca il supporto per la pinza freno ma potresti comprare usata la forcella di una sv 650 che è materialmente identica a quella della Triumph bonneville ma ha il supporto in questione...

  8. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    approfitto di questo post per fare una considerazione:

    da quando è uscita la bonnie l'utenza ha sempre parlato male della frenata e ha cercato qualsiasi modo per rimediare, esistono decine di soluzione differente in base alle esigenze fino ad arrivare al doppio disco con pinza a 6 pistoncini, pompa radiale e chi più ne ha più ne metta.
    ma...ultimamente riflettevo sul fatto che in fin dei conti io non mi ci trovo mal con l'impianto originale.
    giuro che non sono un fermone e quando vado via con gli amici con sotto al culo il doppio della cavalleria non mi tiro di certo indietro e tengo il ritmo (con meraviglia di molti), sarà che mi sono abituato alla guida della bonnie dopo più di 25.000 km, sarà che con il cerchio da 19 riesco ad entrare in curva ancora pinzando il freno anteriore, sarà che mi piace un po' di strizza quando vedo che la prossima curva ha un raggio stretto ed io sono a palla...ma forse con un impianto più performante sarei costretto a guidare diversamente.

    con delle pastiglie sinterizzate e con lo spurgo dell'olio ogni tanto il freno fa il suo sporco dovere e la moto da soddisfazioni...nonostante abbia pompato un po' la moto credo che per questo step e per il mio modo di guidare non sia ancora necessario cambiare disco o fare altro.
    sono soddisfatto così

    sono consapevole di aver scritto una blasfemia, ma per me va bene così

  9. #6
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da eco Visualizza Messaggio
    A me mi pare che frena poco la mia t100 e tutte le volte mi sembra di andare lungo e se funzionasse.......... e poi non mi dispiacerebbe l'estetica.
    Se è per questo a me sembra che non freni proprio.....ma è anche vero che non è una sportiva....non è fatta per tirar staccate ma per guidare rotondi ....Però almeno sulla Truxton potevano mettere un doppio disco o almeno pinze o pompa migliori
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  10. #7
    TCP Rider L'avatar di eco
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Prato
    Moto
    bonneville t100 forest green- new england white
    Messaggi
    138
    Sv 650... Honda vero!!! Ma poi comporterebbe altre modifiche tipo pompa dei freni, dischi particolari etc o sarebbe sufficiente solo cambiare le forche??
    OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

  11. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da eco Visualizza Messaggio
    Sv 650... Honda vero!!! Ma poi comporterebbe altre modifiche tipo pompa dei freni, dischi particolari etc o sarebbe sufficiente solo cambiare le forche??
    direi suzuki

  12. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da eco Visualizza Messaggio
    Sv 650... Honda vero!!! Ma poi comporterebbe altre modifiche tipo pompa dei freni, dischi particolari etc o sarebbe sufficiente solo cambiare le forche??
    secondo me hai bisogno di calmarti!!!!Honda????

  13. #10
    TCP Rider L'avatar di eco
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Prato
    Moto
    bonneville t100 forest green- new england white
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    approfitto di questo post per fare una considerazione:

    da quando è uscita la bonnie l'utenza ha sempre parlato male della frenata e ha cercato qualsiasi modo per rimediare, esistono decine di soluzione differente in base alle esigenze fino ad arrivare al doppio disco con pinza a 6 pistoncini, pompa radiale e chi più ne ha più ne metta.
    ma...ultimamente riflettevo sul fatto che in fin dei conti io non mi ci trovo mal con l'impianto originale.
    giuro che non sono un fermone e quando vado via con gli amici con sotto al culo il doppio della cavalleria non mi tiro di certo indietro e tengo il ritmo (con meraviglia di molti), sarà che mi sono abituato alla guida della bonnie dopo più di 25.000 km, sarà che con il cerchio da 19 riesco ad entrare in curva ancora pinzando il freno anteriore, sarà che mi piace un po' di strizza quando vedo che la prossima curva ha un raggio stretto ed io sono a palla...ma forse con un impianto più performante sarei costretto a guidare diversamente.

    con delle pastiglie sinterizzate e con lo spurgo dell'olio ogni tanto il freno fa il suo sporco dovere e la moto da soddisfazioni...nonostante abbia pompato un po' la moto credo che per questo step e per il mio modo di guidare non sia ancora necessario cambiare disco o fare altro.
    sono soddisfatto così

    sono consapevole di aver scritto una blasfemia, ma per me va bene così
    Non è questo il problema anzi mi fido MOOOLTO di voi veterani. Sono io che mi C....go sotto o forse non ho molto dimestichezza con l'animalino....... chiedo: sono io o forse è meglio aspettare ancora qualche km in più.... l'ultima mia moto risale all'82 Kawa900....... forse l'età mi rende più prudente??? me le pongo ste domande, me le pongo
    OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Doppio freno a disco ant
    Di zemin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/10/2011, 15:29
  2. DOPPIO FRENO A DISCO SU THRUXTON
    Di nonèmaitardi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 10:25
  3. Vendo DISCO FRENO ANTERIORE per Bonnie
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/02/2010, 08:19
  4. Cerco steli per doppio freno a disco bonnie
    Di Ironslittle nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 21:46
  5. Doppio disco Bonneville
    Di paolone74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •