Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: SpeedMaster 2009: PROBLEMA MOTORE FRIZIONE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lazza
    Data Registrazione
    03/08/09
    Moto
    SpeedMaster 2009
    Messaggi
    42

    SpeedMaster 2009: PROBLEMA MOTORE FRIZIONE

    Premetto che ho fatto appena 1000km e devo ancora fare il primo tagliando e sono neofita.
    Ho notato che in montagna ma anche in pianura spesso si usa, andando piano, la prima e la seconda poi anche la terza. In generale la moto tende a "strattonare" noto che se non si sta oltre i 4000 giri non si ha fluidità!!
    Poi noto dei vuoti di motore cerco di spiegarmi meglio: mentre si accelera e mi fermo con il gas a una determinata velocità e a una posizione della manopola (sono circa intorno ai 3500giri) dopo alcuni secondi il motore tende a perdere giri e poi subito dopo riprende i giri in modo anche più veloce al punto che subisco una piccola accelerazione. Ovviamente la manopola del gas è salda e ferma!!
    Ieri ho fatto la Gardesana (giro del Lago di Garda) è de stato un dramma visto il traffico e quindi il continuo "smanettare" con il cambio e la frizione e di conseguenza i continui "strattonamenti".

    Ritenete che sia io non in grado di utilizzarla?? Bisogna lavorare molto di frizione???
    Adesso al primo tagliando ne parlerò anche con il concessionario ma francamente lo avevo già fatto notare ma visto che era la prima volta che utilizzavo una moto con cambio...

    Se qualcuno ha un consiglio lo ringrazio in anticipo.
    Grazie Lazza

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many