Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Osteoartrite e Moto MC

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Data Registrazione
    12/07/09
    Località
    Verona
    Moto
    Tigrottocento ABS
    Messaggi
    412

    Unhappy Osteoartrite e Moto MC

    Ciao ragazzi.
    Mi serve un'aiuto dai Speedemastristi, che pena la vecchiaia sono solo 55 ma la osteoartrite non perdona.
    Dopo 100 km la schiena comincia a dar fastidio duole alla dorsale e la moto non é piú un piacere.
    Un consiglio :
    Ditemi che posso fare per non lasciare la moto in garage.
    Grazie a tutti
    Maurizio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Prova a fare così: prendi la carta d'identità, una gomma e cancella la data di nascita. Poi ti togli 30 anni ed il gioco è fatto!
    scherzi a parte: forse dovresti rivolgerti ad un centro spcializzato in riabilitazioni(massaggi, trattamenti vari, ultrasuoni etc...)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di McSlow
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Udine
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    1,929

    mutuo sostegno

    Non sei l'unico. Io ne ho 57 ma non rinuncerei per nessun motivo al mondo alla mia Scrambler (a proposito: prova, per curiosità la posizione di guida di una bonnie... chissà).
    Colgo l'occasione per proporre un topic specifico per gli over 50, magari un po' acciaccati, che a tutti i costi perseverano nelle loro follie motociclistiche. Una sorta di comunità di mutuo sostegno per consigli su fisioterapie, creme antiinfiammanti e antidolorifiche, tutori vari, pannolini da moto per incontinenti che fanno lunghi viaggi ecc.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico. Io ne ho 57 ma non rinuncerei per nessun motivo al mondo alla mia Scrambler (a proposito: prova, per curiosità la posizione di guida di una bonnie... chissà).
    Colgo l'occasione per proporre un topic specifico per gli over 50, magari un po' acciaccati, che a tutti i costi perseverano nelle loro follie motociclistiche. Una sorta di comunità di mutuo sostegno per consigli su fisioterapie, creme antiinfiammanti e antidolorifiche, tutori vari, pannolini da moto per incontinenti che fanno lunghi viaggi ecc.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Mi serve un'aiuto dai Speedemastristi, che pena la vecchiaia sono solo 55 ma la osteoartrite non perdona.
    Dopo 100 km la schiena comincia a dar fastidio duole alla dorsale e la moto non é piú un piacere.
    Un consiglio :
    Ditemi che posso fare per non lasciare la moto in garage.
    Grazie a tutti
    Maurizio
    La posizione infossata dei Custom non perdona....io sono passato da una Custom alla Bonnie e non so più cosa sia il mal di schiena (sono 42)

    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico. Io ne ho 57 ma non rinuncerei per nessun motivo al mondo alla mia Scrambler (a proposito: prova, per curiosità la posizione di guida di una bonnie... chissà).
    Colgo l'occasione per proporre un topic specifico per gli over 50, magari un po' acciaccati, che a tutti i costi perseverano nelle loro follie motociclistiche. Una sorta di comunità di mutuo sostegno per consigli su fisioterapie, creme antiinfiammanti e antidolorifiche, tutori vari, pannolini da moto per incontinenti che fanno lunghi viaggi ecc.
    MITICO...
    Ultima modifica di Gian; 03/10/2009 alle 17:13 Motivo: UnionePost automatica
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    La posizione infossata dei Custom non perdona....io sono passato da una Custom alla Bonnie e non so più cosa sia il mal di schiena (sono 42)



    MITICO...
    perchè il tuo avatar ha la "vena del nervoso" sulla fronte?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    perchè il tuo avatar ha la "vena del nervoso" sulla fronte?
    ....perchè se guardi bene c'è davvero..(sono nato nervoso)..vicino a una cicatrice
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di zzapp
    Data Registrazione
    28/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie '09
    Messaggi
    1,208
    ...Scusa sei sicuro che ti hanno detto osteoartRITE?...Non è che è osteoartrOSI?...C'è una bella differenza. (Sai, sono medico...).
    Non è che ti voglio fare un consulto o una lezione, però l'artrite è un processo infiammatorio cronico con periodi di acuzie e degenerazione articolare che riconosce cause autoimmuni (l'artrite classica, quella reumatoide), infettive (in genere monoarticolari delle grosse articolazioni, non penso il tuo caso) e "reattive" (in genere post-infettive), in genere queste due ultime sono solo e sempre "episodiche" (acute,. cioè vengono e poi passano). L'osteoartrosi invece è un processo degenerativo cronico dei capi articolari ossei che tutti praticamente hanno (le ossa nei punti di attrito si "consumano" col tempo) ma alcuni hanno più precocemente per danno da lavoro meccanico eccessivo o per predisposizione. Se hai la prima (artrite) o sospetto della stessa, a 55 anni, il mio consiglio è rivolgerti ad un esperto reumatologo: oggi con le terapie si ottengono risultati ottimi talvolta miracolosi. Se è osteartosi...beh...c'è meno da fare perchè è un processo naturale solo da rallentare con buona attività fisica (migliorare i muscoli delle spalle e del dorso, e se sei di peso importante...perdere qualche chilo...) e con terapie antiinfiammatorie locali (le più varie, dalle fasce tipo Gibuad ai cerotti medicati, alla fisioterapia antalgica, all'agopuntura alla terapia per bocca), ma cmq vale sempre il consiglio di rivolgersi a un buon medico prima delle terapie fai da te...e in fondo il reumatologo in fondo va bene anche in questo caso.
    Cmq sono a disposizioni per consigli vari, e in bocca al lupo!!
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    ....perchè se guardi bene c'è davvero..(sono nato nervoso..nella culla affianco c'era Steo)
    ahhhhhh...adesso è tutto chiaro

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di zzapp
    Data Registrazione
    28/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie '09
    Messaggi
    1,208
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico. Io ne ho 57 ma non rinuncerei per nessun motivo al mondo alla mia Scrambler (a proposito: prova, per curiosità la posizione di guida di una bonnie... chissà).
    Colgo l'occasione per proporre un topic specifico per gli over 50, magari un po' acciaccati, che a tutti i costi perseverano nelle loro follie motociclistiche. Una sorta di comunità di mutuo sostegno per consigli su fisioterapie, creme antiinfiammanti e antidolorifiche, tutori vari, pannolini da moto per incontinenti che fanno lunghi viaggi ecc.
    Sono a disposizione per consulti online gratuiti.......
    Ultima modifica di zzapp; 06/10/2009 alle 17:54
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 17:22
  2. Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!
    Di slatta84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 22:14
  3. forum di moto...FACCIAMO VEDERE OGNI TANTO ANCHE QUALCHE BELLA MOTO!
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 05:45
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 08:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •