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Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: filtri a conici su Thruxton a iniezione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zauker
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    filtri a conici su Thruxton a iniezione

    Ciao, ho una Thruxton del 2008 e piano piano la sto customizzando, mi piacciono le moto Cafe Racer e mi piacerebbe mettere i filtri conici ai carburatori (finti),ma mi sembra una tamarrata, non so neppure perche li hanno messi sti carburatori, per riempire un buco forse, cosa ne pensate, li metto o no sti filtri?

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  3. #2
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    Il problema non è tanto l'estetica, se piacciono a te. Il problema è come si potrebbe comportare l'iniezione con l'eliminazione dell'airbox e del relativo sensore temperatura aria.

    Sul sito di TPUSA hanno da poco messo in vendita un costosissimo kit composto da scatola in alluminio da montare al post dell'airbox e filtri conici appunto, apposta per le i.e.

    Se lo fanno loro...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
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    Citazione Originariamente Scritto da zauker Visualizza Messaggio
    non so neppure perche li hanno messi sti carburatori, per riempire un buco
    preferivi la solita scatoletta ....................
    classico per claccico preferisco i corpi farfallati
    a forma di carburatore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    scusate...

    ma tutti a mettere i filtri conici...

    In caso di pioggia come vi comportate? e in caso di lavaggio moto?

    State tutti tranquilli a far ingurgitare al motore una quantità x di H2o di cui i filtri esposti rimangono inevitabilmente inbevuti?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    scusate...

    ma tutti a mettere i filtri conici...

    In caso di pioggia come vi comportate? e in caso di lavaggio moto?

    State tutti tranquilli a far ingurgitare al motore una quantità x di H2o di cui i filtri esposti rimangono inevitabilmente inbevuti?

    Dai ... di che non ti piacciono
    ma la moto la lavi con l'idrante

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    scusate...

    ma tutti a mettere i filtri conici...

    In caso di pioggia come vi comportate? e in caso di lavaggio moto?

    State tutti tranquilli a far ingurgitare al motore una quantità x di H2o di cui i filtri esposti rimangono inevitabilmente inbevuti?
    a parte questo problema,con lo step Mk-3 (perchè di questo in fondo si tratta),si presenta pure quello dello spostamento verso l'alto della coppia,perdendo inevitabilmente potenza ai bassi regimi,cioè quel range di potenza tra i 300/4500 giri che ci permette di aprire il gas dopo una curva e farci godere..
    non so quanto convenga fare un'operazione del genere (dipende poi dall'uso che fai della moto e dal tuo stile di guida).
    tempo fa anch'io ero interessato a questa modifica,poi lasciai perdere...
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
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  8. #7
    Bannato
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    Il problema non è tanto l'acqua o la coppia spostata in alto, avete mai fatto caso quanto si sporca un filtro di spugna con un utilizzo normale?

    Per strada polvere, gas di scarico ed altre particelle la fanno da padrone. Non so quanto i filtri conici e pure i famosi filtri di carta "permeabili" siano in grado di bloccare tutta questa sporcizia...

    Io rimango con il buon filtro originale.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Si sporcano?
    E dove sta il problema?
    Quando faccio il bagno uso i filtri conici al posto delle paperelle!

  10. #9
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Si sporcano?
    E dove sta il problema?
    Quando faccio il bagno uso i filtri conici al posto delle paperelle!



    mi sembra di vederti... giuro che mi sembra di vederti...

    eddai... però non temi di far entrare un pò troppa schifezza nel motore? in fondo sono solo un vezzo estetico... funzionalmente non servono un cazzo... e sai io non amo ciò che non ha una funzione...

  11. #10
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
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    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    a parte questo problema,con lo step Mk-3 (perchè di questo in fondo si tratta),si presenta pure quello dello spostamento verso l'alto della coppia,perdendo inevitabilmente potenza ai bassi regimi,cioè quel range di potenza tra i 300/4500 giri che ci permette di aprire il gas dopo una curva e farci godere..
    non so quanto convenga fare un'operazione del genere (dipende poi dall'uso che fai della moto e dal tuo stile di guida).
    tempo fa anch'io ero interessato a questa modifica,poi lasciai perdere...
    Montato MK3 oggi,dopo un'anno di Mk2.......era meglio se passavo subito a quest'ultimo, provare per credere!



    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    scusate...

    ma tutti a mettere i filtri conici...

    In caso di pioggia come vi comportate? e in caso di lavaggio moto?

    State tutti tranquilli a far ingurgitare al motore una quantità x di H2o di cui i filtri esposti rimangono inevitabilmente inbevuti?
    I filtri non patiscono così facilmente l'acqua, e poi io ho riposizionato i fianchetti originali al loro posto, in caso di pioggia li riparano!
    Ultima modifica di Marcos; 19/10/2009 alle 22:27 Motivo: UnionePost automatica

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