Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Carburatori Keihin CR

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045

    Carburatori Keihin CR

    Potrei comprare una coppia di CR montati su una moto diversa dalla Bonneville.
    Per caso sapete se sono tutti uguali, oppure quelli per la bonnie devono essere dedicati?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    A naso direi che, a parità di diffusore, sono tutti uguali. Se sono montati su una moto diversa dalla Bonneville, andranno poi settati e fatta la carburazione per la tua moto.

    Se mi permetti, esprimo una opinione: se non li monti su un motore elaborato (testa, alberi a camme e magari anche gruppo termico) i Kehin CR servono a poco o nulla.

    E aggiungo: anche su un motore elaborato, considero i Kehin più un vezzo tecnico-estetico che non una reale necessità. Non credo (ma attendo smentite) che ci possano essere significativi incrementi prestazionali in termini di potenza ed erogazione rispetto ad un paio di Mikuni non-flat adeguatamente carburati.
    Ultima modifica di Ipcress; 21/10/2009 alle 11:29

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    e che ne diresti di un bel paio di FRC a valvola piatta con connessione per TPS e pompa di accelerazione???
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Solitamente sono dedicati. Questo perchè sono sì due carburatori ma non sono indipendenti. Hanno un unico comando gas quindi sono vincolati l'uno con l'altro (come i carburatori originali del resto). Ergo le distanze devono essere compatibili con i due collettori di aspirazione. In caso contrario c'è un sacco di lavoro da fare. Se vai sul sito della sudco, uno dei maggiori distributori USA, dovresti trovare il catalogo completo con le applicazioni.
    E' allettante prendere una batteria di carburatori CR o FCR da una 4 cilindri giap, magari risparmiando un bel mucchio di soldi, ma adattarli è tutt'altro che facile, asta del gas in primis.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    A naso direi che, a parità di diffusore, sono tutti uguali. Se sono montati su una moto diversa dalla Bonneville, andranno poi settati e fatta la carburazione per la tua moto.

    Se mi permetti, esprimo una opinione: se non li monti su un motore elaborato (testa, alberi a camme e magari anche gruppo termico) i Kehin CR servono a poco o nulla.

    E aggiungo: anche su un motore elaborato, considero i Kehin più un vezzo tecnico-estetico che non una reale necessità. Non credo (ma attendo smentite) che ci possano essere significativi incrementi prestazionali in termini di potenza ed erogazione rispetto ad un paio di Mikuni non-flat adeguatamente carburati.
    Mah....però quando sul caballero 50 sono passato dal dellorto 14 al 22, senza toccare null'altro, l'incremento prestazionale c'e' stato..... eccome

    E' indiscutibile che i lavori di cui parli producano un effetto maggiore della semplice sostituzione del carb con uno più grosso. Ma quanto costano?
    E' probabile che un CR non costituisca la soluzione ottimale, ma se lo si porta a casa per il costo di un kit mk3?

    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Solitamente sono dedicati. Questo perchè sono sì due carburatori ma non sono indipendenti. Hanno un unico comando gas quindi sono vincolati l'uno con l'altro (come i carburatori originali del resto). Ergo le distanze devono essere compatibili con i due collettori di aspirazione. In caso contrario c'è un sacco di lavoro da fare. Se vai sul sito della sudco, uno dei maggiori distributori USA, dovresti trovare il catalogo completo con le applicazioni.
    E' allettante prendere una batteria di carburatori CR o FCR da una 4 cilindri giap, magari risparmiando un bel mucchio di soldi, ma adattarli è tutt'altro che facile, asta del gas in primis.
    grazie mille. Mi hai fatto risparmiare 200 euro
    Ultima modifica di ezio; 21/10/2009 alle 11:55 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Solitamente sono dedicati. Questo perchè sono sì due carburatori ma non sono indipendenti. Hanno un unico comando gas quindi sono vincolati l'uno con l'altro (come i carburatori originali del resto). Ergo le distanze devono essere compatibili con i due collettori di aspirazione. In caso contrario c'è un sacco di lavoro da fare. Se vai sul sito della sudco, uno dei maggiori distributori USA, dovresti trovare il catalogo completo con le applicazioni.
    E' allettante prendere una batteria di carburatori CR o FCR da una 4 cilindri giap, magari risparmiando un bel mucchio di soldi, ma adattarli è tutt'altro che facile, asta del gas in primis.
    In effetti non avevo pensato al discorso del comando del gas unico, necessario per il montaggio sul nostro bicilindrico... senza quello non si fa nulla...

    E quanto alle prestazioni, pensando ad una applicazione su un motore stock? Conviene oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Mah....però quando sul caballero 50 sono passato dal dellorto 14 al 22, senza toccare null'altro, l'incremento prestazionale c'e' stato..... eccome
    Il Minarelli del Caballero montava il 14/12 per rispettare il codice... è ovvio che un carburatore più grande dava subito una grande incremento prestazionale...
    Ultima modifica di Ipcress; 21/10/2009 alle 12:31 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio


    grazie mille. Mi hai fatto risparmiare 200 euro
    Figurati...io monto un paio di Mikuni HSR a valvola piatta da 42mm che sono stati però appositamente adattati per essere montati sulla Bonneville/Thruxton. Il Mikuni HSR42 nasce per applicazioni Harley, dove c'è un solo carburatore.
    Metterne due insieme non è così banale, dal momento che devono aprirsi in maniera sincronizzata.
    Per le nostre ci sono kit pronti con comando gas e anche predisposizione per la TPS in alcuni casi. I più diffusi sono i CR35mm smoothbore e gli FCR39 flatslide
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  9. 21/10/2009, 12:38

    Gran Visir MCM


  10. #8
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Il Minarelli del Caballero montava il 14/12 per rispettare il codice... è ovvio che un carburatore più grande dava subito una grande incremento prestazionale...

    beh siccome le nostre sono 900 da soli 60 cv si può pensare che la size del carburatore anch'essa risponda ad esigenze legate alla volontà di limitare le emissioni, che per forza di cose si traduce in depotenziamento.

  11. #9
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Figurati...io monto un paio di Mikuni HSR a valvola piatta da 42mm che sono stati però appositamente adattati per essere montati sulla Bonneville/Thruxton. Il Mikuni HSR42 nasce per applicazioni Harley, dove c'è un solo carburatore.
    Metterne due insieme non è così banale, dal momento che devono aprirsi in maniera sincronizzata.
    Per le nostre ci sono kit pronti con comando gas e anche predisposizione per la TPS in alcuni casi. I più diffusi sono i CR35mm smoothbore e gli FCR39 flatslide
    Daniele, perchè hai montato i Mikuni anzichè gli altri 2?

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    beh siccome le nostre sono 900 da soli 60 cv si può pensare che la size del carburatore anch'essa risponda ad esigenze legate alla volontà di limitare le emissioni, che per forza di cose si traduce in depotenziamento.
    Vero, ma il motore del Caballero nasceva per erogare 8/9 cv, per portarlo agli 1,5 cv previsti dal codice era semplicemente "strozzato" all'alimentazione ed allo scarico. Il motore Bonneville, che tra l'altro è un 4T e non un 2T, è certamente castrato nelle sue possibilità per vari motivi, ma non credo (e come sempre attendo smentite) che siano i carburatori la principale componente su cui intervenire per tirarne fuori più cv.

    Proprio qui in questi giorni si sta parlando di alberi a camme ad esempio, che pare possano vitalizzare parecchi il nostro 865.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ghigliottine carburatori keihin cvk 36
    Di trainspotting nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 07:50
  2. Keihin FCR 39 su Bonnie
    Di revorbaro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 11:29
  3. Kit Carburatori Keihin CR-35
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 17:08
  4. Cerco getti Keihin da 125 ...
    Di Loop nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 22:19
  5. Kit Keihin
    Di calbersal nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 17:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •