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Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: pulizia collettori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gssg
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    pulizia collettori

    carissimi...

    ieri, da perfetto pollo, sono sceso in garage al volo e ho dato un accensione alla bonnie, giusto per controllare se era ok, visto il freddo umido e visto che da una decina di giorni non la mettevo in moto.. la moto è rimasta accesa 30 secondi, ma sono stati sufficienti a farmi fare la cazzata.. ho rimesso il telo senza aspettare e ora ho un pregevole effetto nylon fuso sui collettori..

    non infierite, già mi sono mandato a cagare da solo più volte..

    qualcuno sa suggerirmi qualche prodotto per pulirli?

    potrei provare con del cloroformio o acetone (ovviamente a scarichi freddi.. ) dite che funzioni?

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Scarichi tiepidi/caldi.....non roventi e pasta per cromature...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    carissimi...

    ieri, da perfetto pollo, sono sceso in garage al volo e ho dato un accensione alla bonnie, giusto per controllare se era ok, visto il freddo umido e visto che da una decina di giorni non la mettevo in moto.. la moto è rimasta accesa 30 secondi, ma sono stati sufficienti a farmi fare la cazzata.. ho rimesso il telo senza aspettare e ora ho un pregevole effetto nylon fuso sui collettori..

    non infierite, già mi sono mandato a cagare da solo più volte..

    qualcuno sa suggerirmi qualche prodotto per pulirli?

    potrei provare con del cloroformio o acetone (ovviamente a scarichi freddi.. ) dite che funzioni?
    Con i solventi ci fai poco. Pasta abrasiva e straccio e via di massaggi continui.

    Ma è una causa persa.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di buck
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    è capitato anche a me,con un po di pazienza e olio di gomito viene via

  6. #5
    Bannato
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    Scaldandosi i collettori a poco a poco il nylon si brucia e si stacca. Aggiungo che non è una buona idea accendere la moto con il freddo e lasciarla accesa per 30 secondi. I primi attimi di funzionamento sono quelli peggiori per il motore, perchè l'olio non ha ancora raggiunto tutte le parti in movimento.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tullio
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    Pasta per cromature e olio di gomito, vedrai che tutto si rimette a nuovo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Agi
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Scaldandosi i collettori a poco a poco il nylon si brucia e si stacca. Aggiungo che non è una buona idea accendere la moto con il freddo e lasciarla accesa per 30 secondi. I primi attimi di funzionamento sono quelli peggiori per il motore, perchè l'olio non ha ancora raggiunto tutte le parti in movimento.
    in piu' ti si forma condensa negli scarichi, con ottime probabilita' di formazione di ruggine. Per i collettori, confermo quanto gia' ti e' stato detto....pasta leggermente abrasiva con collettori tiepidi e olio di gomito a badilate

  9. #8
    Bannato
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    OFF TOPIC !!!
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Aggiungo che non è una buona idea accendere la moto con il freddo e lasciarla accesa per 30 secondi. I primi attimi di funzionamento sono quelli peggiori per il motore, perchè l'olio non ha ancora raggiunto tutte le parti in movimento.
    quoto!!!!infatti,come detto mesi fa,io preferisco saltare i primi attimi ed avviare dopo parecchi secondi.....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    E fai benissimo, è meglio non lasciarsi prendere dalla smania di mettere in moto subito.

  11. #10
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    quoto!!!!infatti,come detto mesi fa,io preferisco saltare i primi attimi ed avviare dopo parecchi secondi.....


    da qualche parte si dovrà pur iniziare... dicevo solo che accendere - farlo girare per 30 secondi - spegnere non è un bel trattamento...

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