Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: tappo monza

  1. #1

    tappo monza

    Ciao a tutti , chiedo lumi riguardo il montaggio del tappo monza . L' ho comprato su ebay.de ma il venditore non mi ha dato nessuna istruzione . Dalle foto sembra quello che vende cafètwin ... Ora non so come muovermi , dato che non so neppure se mi manca una guarnizione o altro....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    prova a pubblicare sul forum una immagine di ciò che ti è arrivato e i possessori di tappo monza ti saranno certamente d'aiuto

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    alessandria
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Messaggi
    1,860
    ne approfitto! tappo monza con una chiusura a chiave esiste? perchè esteticamente mi piace e "storicamente" ci stà benone...ma il fatto che non si possa chiudere a chiave non mi va giù...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    torino
    Moto
    dyna super glide
    Messaggi
    5,782
    tappo monza è solamente senza chiave
    mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    alessandria
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Messaggi
    1,860
    lo sapevo che sfiga...
    devo provare a contattare pistone...
    mi sa che se riesce ad inventarsi un monza con chiave ne vende una valanga...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da firponazzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , chiedo lumi riguardo il montaggio del tappo monza . L' ho comprato su ebay.de ma il venditore non mi ha dato nessuna istruzione . Dalle foto sembra quello che vende cafètwin ... Ora non so come muovermi , dato che non so neppure se mi manca una guarnizione o altro....
    Ciao,

    Dunque ti spiego tutto. Il tappo è composto da 2 parti, il tappo vero e proprio e l'adattatore (come da foto).



    Per prima cosa svita il tappo dall'adattatore.

    Quello che devi fare innanzi tutto per far sì che il tappo non sia troppo in alto rispetto al serbatoio è avvitare completamente l'adattatore al serbatoio, stringendo bene.

    Poi avviti il tappo sull'adattatore, quando il tappo arriva a fine corsa non sempre è perfettamente dritto (cioè parallelo alla mezzeria del serbatoio). La cosa più semplice da fare in questo caso è svitare il tappo, mettere un pò di frena filetti sulla parte filettata dell'adattatore e riavvitare il tappo fino a quando non è dritto quanto più possibile vicino alla battuta. A questo punto lasci che il frena filetti asciughi e hai risolto.

    Veniamo ora alle guarnizioni che generalmente sono 2: una va interposta fra il tappo e
    l'adattatore, e l'altra fra l'adattatore e il serbatoio. La prima è una
    guarnizione di gomma piatta che solitamente è già montata sul tappo monza e
    che serve ad assicurare la tenuta fra il tappo e l'adattatore. L'altra
    guarnizione è un O-ring di gomma che va inserito nella filettatura
    dell'adattatore portandola fino alla battuta superiore e che serve ad assicurare la tenuta fra l'adattatore e il serbatoio.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Citanò
    Moto
    bonnie
    Messaggi
    7,102
    wolve come sempre si dimostra professionale e disponibile!


  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    ho paura che Firponazzo abbia comprato il tappo senza l'adattatore...

  10. #9
    Grazie mille a Wolve per la spiegazione... Te lo avevo chiesto tramite posta elettronica 2 settimane fa , ma cromato non lo avevi .. l' ho trovato poi da un privato su ebay.de ... Credo di avere tutti gli o-ring , e seguendo la tua spiegazione lo monterò in un attimo stasera . Mi spiace veramente non averlo acquistato da te , ma per un pallino mio lo volevo cromato . Grazie veramente per la disponibilità e la professionalità dimostrata nel rispondermi ... Ernesto Fantoni

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da nessuno13 Visualizza Messaggio
    ne approfitto! tappo monza con una chiusura a chiave esiste? perchè esteticamente mi piace e "storicamente" ci stà benone...ma il fatto che non si possa chiudere a chiave non mi va giù...
    il morini 350 sport monta un tipo monza con la serratura
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tappo Monza
    Di fcstyle nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/11/2011, 09:18
  2. tappo Monza
    Di Bonny76 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/11/2011, 18:00
  3. Tappo monza
    Di aspirante motociclista nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/03/2011, 16:15
  4. tappo monza
    Di roberto duebirrette nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 09:39
  5. (RE) Vendo Tappo Serbatoio con chiave non originale e tappo serbatio Monza (credo)
    Di gia_81 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/10/2009, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •