Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: AIUTOOOOOOO consumo anomalo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di meanza
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Streetfighter848
    Messaggi
    934

    AIUTOOOOOOO consumo anomalo

    Ciao ragazzotti, ho un problemuccio che mi attanaglia ed in attesa di riparlare con il conce ve lo sottopongo.. magari avete onsigli in merito.

    Il problema è il seguente: la mia thruxton EFI sono 5 pieni che consuma come un ferrari (è rossa ma non va mica così forte!!). In pratica faccio 120 km in città ed ho consumato 13 litri di quel prezioso nettare che costa una fortuna.

    La moto ha su i TOR e mappa relativa, ed andava benissimo fino a prima dell'inverno. Che diavolo può essere???

    Aggiungo che la moto va perfettamente, pronta in ripresa, non si impunta, non perde benzina, non colora la bocca degli scarichi... che miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiXXXXia può essere???

    con 7500km non posso pensare a qualche cosa di serio!!
    Se non SPIPPOLI godi solo a metà

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da meanza Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzotti, ho un problemuccio che mi attanaglia ed in attesa di riparlare con il conce ve lo sottopongo.. magari avete onsigli in merito.

    Il problema è il seguente: la mia thruxton EFI sono 5 pieni che consuma come un ferrari (è rossa ma non va mica così forte!!). In pratica faccio 120 km in città ed ho consumato 13 litri di quel prezioso nettare che costa una fortuna.

    La moto ha su i TOR e mappa relativa, ed andava benissimo fino a prima dell'inverno. Che diavolo può essere???

    Aggiungo che la moto va perfettamente, pronta in ripresa, non si impunta, non perde benzina, non colora la bocca degli scarichi... che miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiXXXXia può essere???

    con 7500km non posso pensare a qualche cosa di serio!!
    Prima quanti chilometri ci facevi?

    Con la Thruxton si può anche arrivare a fare 120km con un pieno, con un certo stile di guida. Mi interessa sapere in media quanti kilometri hai perso rispetto a prima sempre con un pieno.
    Dai un'occhiata al filtro dell'aria, nel caso fosse parecchio sporco. Lo sfiato dei vapori olio finisce nell'airbox e in alcuni casi, quando si è messo un pò più olio del necessario, può arrivare a sporcare parecchio il filtro aria. Con un filtro intasato ovviamente si consuma di più.
    Poi le la tua è ad iniezione, basta fare un salto dal conce e fare una veloce diagnostica per capire se effettivamente ci sono dei dati un pò sballati.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di meanza
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Streetfighter848
    Messaggi
    934
    in città giravo sui 190-200km. Consumo esattamente il doppio...
    E ti assicuro che lo stile di guida da 10 con un litro non lo posso usare in città|!!!

    in città giravo sui 190-200km. Consumo esattamente il doppio...
    E ti assicuro che lo stile di guida da 10 con un litro non lo posso usare in città|!!!
    Ultima modifica di meanza; 08/03/2010 alle 14:36 Motivo: UnionePost automatica
    Se non SPIPPOLI godi solo a metà

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Data Registrazione
    16/11/08
    Località
    Sardo-nippo
    Moto
    Bonneville argento
    Messaggi
    2,929
    meanza ti posso dire che anche io a Milano,appena entra la riserva metto 10 euro di benzina,in questi giorni piu o meno 7,60 litri.Arriivo a fare 90 kilometri prima che rientri la riserva.
    Secondo me è perchè il prezzo della benza è allucinnate e ne metti di meno.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Il consumo, nella mia esperienza, è fortemente influenzato dalla percorrenza per ciascuno spostamento. Non so se quanto dirò vale anche per le EFI.
    Mi spiego.
    Se la si usa prevalentemente per fare brevi spostamenti il motore funziona solamente nel momento di massimo consumo (fase di riscaldamento, se d'inverno, è possibile che l'arricchitore sia pure tirato per qualche centinaio di metri). Per cui alla fine tanti piccoli viaggi producono un grande consumo medio.
    Ad esempio io faccio molti brevi spostamenti in città che durano dai 10 ai venti minuti e poi la moto si raffredda e poi via di nuovo per altri piccoli spostamenti. In questo caso, supero a fatica i 100 km che diventano 160 in un normale viaggio autostradale.
    Questa cosa capita in modo analogo sia nella 790 a marmitte stock, sia nella 865 con i TOR.

    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    meanza ti posso dire che anche io a Milano,appena entra la riserva metto 10 euro di benzina,in questi giorni piu o meno 7,60 litri.Arriivo a fare 90 kilometri prima che rientri la riserva.
    Secondo me è perchè il prezzo della benza è allucinnate e ne metti di meno.
    io di euro ne metto 15 appena entrato in riserva......e comunque anche io da pieno raso a riserva percorro circa 100 km a milano.
    Ultima modifica di ezio; 08/03/2010 alle 15:03 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Data Registrazione
    21/06/07
    Località
    mestre
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    655
    io invece ieri ho messo 5 euro e non ho fatto neanche 40 km!!!!

  8. 08/03/2010, 16:39


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di meanza
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Streetfighter848
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Il consumo, nella mia esperienza, è fortemente influenzato dalla percorrenza per ciascuno spostamento. Non so se quanto dirò vale anche per le EFI.
    Mi spiego.
    Se la si usa prevalentemente per fare brevi spostamenti il motore funziona solamente nel momento di massimo consumo (fase di riscaldamento, se d'inverno, è possibile che l'arricchitore sia pure tirato per qualche centinaio di metri). Per cui alla fine tanti piccoli viaggi producono un grande consumo medio.
    Ad esempio io faccio molti brevi spostamenti in città che durano dai 10 ai venti minuti e poi la moto si raffredda e poi via di nuovo per altri piccoli spostamenti. In questo caso, supero a fatica i 100 km che diventano 160 in un normale viaggio autostradale.
    Questa cosa capita in modo analogo sia nella 790 a marmitte stock, sia nella 865 con i TOR.

    io di euro ne metto 15 appena entrato in riserva......e comunque anche io da pieno raso a riserva percorro circa 100 km a milano.
    15€/1.35= 11.1 litri 100km/11.1l= 9km/l che è imbarazzantemente basso!!!!
    Soprattutto perché a distanza di 2 settimane è cambiato drasticamente il comportamento!! non possiamo consumare più di un Daytona !!

    aggiungo... passi la città (che non puùò passare), ma fuori il consumo dichiarato è almeno di 18km/l quindi 14l (riserva esclusa) * 15 (mi tengo stretto) = 210 io ne faccio 160!!!!

    Ripeto qualche cosa non torna!!
    Ultima modifica di meanza; 08/03/2010 alle 16:49 Motivo: UnionePost automatica
    Se non SPIPPOLI godi solo a metà

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Data Registrazione
    16/11/08
    Località
    Sardo-nippo
    Moto
    Bonneville argento
    Messaggi
    2,929
    Eh si...guido piano...vado tranquillo...a milano?
    te lo dico io come guidi,tu pensi di voler andare tranquillo,ma inconsciamente,appena esci dal cancello di casa,incontri la prima rincoglionita che sta ancora finendo di truccarsi e per questo procede un po indecisa,un colpetto di sterzo di qui,accenni il sorpassetto ma ti finta...allora ti incazzi e la bruci con una stirata di seconda,ed è solo la prima di tante stiratine...eh ma questo dove ha gli occhi? breeeeeeeeeeem.....eh ma questo che fa,parcheggia o si sta contando le palle..breeeeeeeeeeeeeeeeeeem....oh guarda.la solita mamma con il cayenne che vuole parcheggiare sulle punto in doppia file e non trova l'angolo giusto per salire...breeeeeeee breeeeeeeeeeeeeeee,! ed ecco sputtanato il pieno con il contatore dei kilometri fermo
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    ma le nuove classic ad iniezione non dovevano consumare meno?
    con la mia bonnie con filtro e scarichi aperti ricarburata facevo almeno 18 km/l, con la tbs sport con le stesse modifiche dai 16 ai 20 km/l a seconda dell'utilizzo..

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    ma le nuove classic ad iniezione non dovevano consumare meno?
    con la mia bonnie con filtro e scarichi aperti ricarburata facevo almeno 18 km/l, con la tbs sport con le stesse modifiche dai 16 ai 20 km/l a seconda dell'utilizzo..
    Infatti......20/22km/Lt con un uso "civile"...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consumo anomalo gomma anteriore
    Di derekale nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/09/2011, 20:28
  2. Consumo anomalo di benzina?
    Di ECHOES nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/04/2011, 08:33
  3. Possibile consumo anomalo?
    Di albizo74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/02/2011, 18:23
  4. Anomalo consumo d'olio
    Di Vaiciba nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 09:14
  5. Consumo anomalo anteriore Tiger
    Di DOCG nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/05/2008, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •