...allora, in questi giorni fra lavoro vero e lavoro sulla moto non ho avuto neanche il tempo per dormire...
Rimontato (non seza problemi) il motore e la frizione (dopo aver lavorato la testa) decido che sarebbe stata buona cosa spippolare anche l`airbox... Quindi pratico dei fori sulla paratia dx e rimuovo il "fondo" dell'elemento filtrante. Poi, preso dalla voglia di esagerare ho tolto anche l'air restrictor all'interno dell'airbox. Richiudo il tutto e tento la prima messa in moto (dopo aver sostituito provvisoriamente i getti con dei 140, spilli thruxton e molle tbs).
Il motore si avvia con una certa indecisione, bisogna insistere sul pulsante di avviamento (anche a motore caldo)... Il regime di minimo sembra impazzito, dando gas prende giri... Ma per tornare al regime impostato ci mette un vita e poi tende a spegnersi. Questo succede con la vite miscela a 3 giri... Come pure a 5,5 giri.
Il sintomo sarebbe di minimo "magro" ma mi viene da pensare piu` a una infiltrazione d'aria fra i manicotti (purtroppo non potro` controllare fino a domani sera percé sono fuori per lavoro).
Veniamo alle domande:
1) I manicotti in gomma hanno un verso da rispettare?
2) all'interno dei manicotti vi sono delle "tacche" di posizionamento?
3) che procedura usate per rimontare i carburatori (790) sui collettori?
Ovviamente ogni suggerimento sara` accettato di buon grado.
Grazie.