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Discussione: problema carburazione dopo rimontaggio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    problema carburazione dopo rimontaggio

    ...allora, in questi giorni fra lavoro vero e lavoro sulla moto non ho avuto neanche il tempo per dormire...

    Rimontato (non seza problemi) il motore e la frizione (dopo aver lavorato la testa) decido che sarebbe stata buona cosa spippolare anche l`airbox... Quindi pratico dei fori sulla paratia dx e rimuovo il "fondo" dell'elemento filtrante. Poi, preso dalla voglia di esagerare ho tolto anche l'air restrictor all'interno dell'airbox. Richiudo il tutto e tento la prima messa in moto (dopo aver sostituito provvisoriamente i getti con dei 140, spilli thruxton e molle tbs).

    Il motore si avvia con una certa indecisione, bisogna insistere sul pulsante di avviamento (anche a motore caldo)... Il regime di minimo sembra impazzito, dando gas prende giri... Ma per tornare al regime impostato ci mette un vita e poi tende a spegnersi. Questo succede con la vite miscela a 3 giri... Come pure a 5,5 giri.

    Il sintomo sarebbe di minimo "magro" ma mi viene da pensare piu` a una infiltrazione d'aria fra i manicotti (purtroppo non potro` controllare fino a domani sera percé sono fuori per lavoro).

    Veniamo alle domande:
    1) I manicotti in gomma hanno un verso da rispettare?
    2) all'interno dei manicotti vi sono delle "tacche" di posizionamento?
    3) che procedura usate per rimontare i carburatori (790) sui collettori?

    Ovviamente ogni suggerimento sara` accettato di buon grado.

    Grazie.

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  3. #2
    Bannato
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    A sensazione quoto il minimo "magro" e/o il tiraggio aria da qualche parte.

  4. #3
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    era successa una cosa simile pure a me dopo che avevo rimosso e tagliato l'airbox per fare un mk3 artigianle e smontato e pulito completamente il carburatore, con sostituzione degli spilli, inserimento spessori e cambio getti.
    poi, ho riaperto i coperchi dei carbu (pensavo che in qualche maniera rimanessero bloccati gli spilli... boh) e li ho richiusi e tutto è tornato alla normalità

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di legend-ario
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    è possibile che aspiri troppa aria.....oppure la tira dentro da qualke manicotto prova a controllare oppure prova a rimettere solo l'air restrictor.......
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    ...intanto oggi ho trovato una delle due molle nel depressore rotte.


    domani vedremo cosa succederà.

    La fortuna è cieca... ma la "sfig@" ci vede benissimo

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    ...intanto oggi ho trovato una delle due molle nel depressore rotte.


    domani vedremo cosa succederà.

    La fortuna è cieca... ma la "sfig@" ci vede benissimo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    eh si... dopo aver montato, smontato, montato, smontato, montato e smontato tutto l'apparato carburatori con relativi manicotti in cerca di un trafilaggio d'aria...

    dopo aver avvicinato fiamme col motore in moto (per verificare se da qualche parte ci fosse un "tiraggio" strano, dopo aver ispezionato tutti i condotti con la lampadina (officina al buio) per vedere se da qualche parte trafilasse qualche gaggio di luce, dopo aver alzato innumerevoli volte gli occhi al cielo chiedendo quale peccato stessi scontando mi riarmo di pazienza e caparbietà, rismonto tutto per l'ennesima volta e, non so per quale motivo, il ditino mi capita sulla saracinesca del depressore sx...

    beh, andava dura. Dopo neanche 3 secondi smonto il coperchietto e scopro che la molla interna si era spezzata.

    non so come sia potuto accadere.
    Quando ho smontato i carburatori la moto girava bene... poi, appena rimess su ha iniziato ad avere problemi.

    alzi la mano, in tutta onesta, chi ci avrebbe pensato. una molla rotta!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    eh si... dopo aver montato, smontato, montato, smontato, montato e smontato tutto l'apparato carburatori con relativi manicotti in cerca di un trafilaggio d'aria...

    dopo aver avvicinato fiamme col motore in moto (per verificare se da qualche parte ci fosse un "tiraggio" strano, dopo aver ispezionato tutti i condotti con la lampadina (officina al buio) per vedere se da qualche parte trafilasse qualche gaggio di luce, dopo aver alzato innumerevoli volte gli occhi al cielo chiedendo quale peccato stessi scontando mi riarmo di pazienza e caparbietà, rismonto tutto per l'ennesima volta e, non so per quale motivo, il ditino mi capita sulla saracinesca del depressore sx...

    beh, andava dura. Dopo neanche 3 secondi smonto il coperchietto e scopro che la molla interna si era spezzata.

    non so come sia potuto accadere.
    Quando ho smontato i carburatori la moto girava bene... poi, appena rimess su ha iniziato ad avere problemi.

    alzi la mano, in tutta onesta, chi ci avrebbe pensato. una molla rotta!
    certo che in questo caso
    il termine di prenderla nel cu@o ci vuole un lampo ci azzecca
    ma come fa a rompersi una molla

  10. #9
    Bannato
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    Molla di una saracinesca rotta... mah...

    Certo che i materiali con cui sono fatte...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dopato
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    mannaggia a te frankie!!
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    fai quello che puoi, dove sei, con quello che hai

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