Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La scimmia pasquale...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zzapp
    Data Registrazione
    28/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie '09
    Messaggi
    1,208

    Due domande facili facili

    Periodo di pasqua, nuova scimmia e alcune domandine da porre a voi sommi esperti di personalizzazioni:

    1) vorrei montare il flottante discacciati: quali sono le pastiglie da accoppiare? Chi lo ha montato (ho visto troppo tardi un GDA) come si trova?

    2)La Bonnie MH3 ed SE (fra i tanti vari cambiamenti...) monta l'attacco specchi 3-4 cm più in alto (non fra supporto leve e manubrio, ma sopra al supporto stesso) con il risultato che qualsiasi specchio sembra altissimo, basta vedere come stanno meglio gli originali sulla T100 rispetto alla SE...: secondo voi è possibile giustapporre dei supporti (di buona fattura possibilmente) più all'interno tappando i buchi originali oppure gli specchi poi partono troppo dal centro?

    Grazie!!
    Ultima modifica di zzapp; 04/04/2010 alle 16:20 Motivo: UnionePost automatica
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 04/04/2010, 16:17


  4. 06/04/2010, 11:43


  5. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    Citazione Originariamente Scritto da zzapp Visualizza Messaggio
    Periodo di pasqua, nuova scimmia e alcune domandine da porre a voi sommi esperti di personalizzazioni:

    1) vorrei montare il flottante discacciati: quali sono le pastiglie da accoppiare? Chi lo ha montato (ho visto troppo tardi un GDA) come si trova?

    2)La Bonnie MH3 ed SE (fra i tanti vari cambiamenti...) monta l'attacco specchi 3-4 cm più in alto (non fra supporto leve e manubrio, ma sopra al supporto stesso) con il risultato che qualsiasi specchio sembra altissimo, basta vedere come stanno meglio gli originali sulla T100 rispetto alla SE...: secondo voi è possibile giustapporre dei supporti (di buona fattura possibilmente) più all'interno tappando i buchi originali oppure gli specchi poi partono troppo dal centro?

    Grazie!!
    manda un mp a christiantilt,marcos,kkk oppure mr noisy per il disco
    so sicuro che loro montano un flottante ma non so di che marca
    per gli specchietti togli tutto e vai di bar-end

  6. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Mario, ti rispondo per il punto 2: non e' detto che eventuali supporti aggiuntivi siano di fatto montabili.... e si, potresti ottenere specchi montati troppo internamente e quindi funzionalmente inadatti.

    Cambierei specchi o modificherei (laddove fattibile) gli specchi di serie.

  7. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    non essere triste!!! per quanto riguarda il disco flottante,se tu non cambi la pinza..penso che le pastiglie rimangano le stesse!!!al limite puoi informarti sulle pastiglie che funzionano meglio,ma se guardi il post in evidenza troverai le risposte.

  8. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Confermo, le pastiglie di serie (o similari) vanno ovviamente bene con il flottante.

  9. #6
    TCP Rider L'avatar di zzapp
    Data Registrazione
    28/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie '09
    Messaggi
    1,208
    Grazie per le risposte finalmente!!! Mi sentivo un po' la particella di sodio dell'acqua minerale...: "c'è nessuuuuno...???!!"

    @motomike78: grazie provvederò subito a contattare! Per i bar-end, non so dovrei cambiare anche il manubrio (sull'originale non è che mi facciano impazzire), ma sono ancora molto indeciso sul modello da adottare: mi piacerebbe uno bello sportivo e "carico in avanti" (e quindi dovrei arretrare le pedane), ma la moto la uso SEMPRE, ed il motivo per cui non ho preso il trhux è proprio perchè stavo scomodo....

    @sam: ottima idea, gli originali in effetti si potrebbero tagliare in basso e poi far rifilettare con quell'attrezzo che a volte usano gli idraulici per i tubi: l'unico dubbio è sul diametro, chissà se quell'attrezzo (si chiamerà "filettatore"....???) riesce a farlo sullo stelo dello specchietto...(mi informerò).

    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Confermo, le pastiglie di serie (o similari) vanno ovviamente bene con il flottante.
    Grazie...nuove naturalmente....
    Ultima modifica di zzapp; 06/04/2010 alle 12:03 Motivo: UnionePost automatica
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

  10. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da zzapp Visualizza Messaggio

    Grazie...nuove naturalmente....
    Mah... se le pastiglie che hai su non hanno troppi km potresti anche tenere quelle...

  11. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Mah... se le pastiglie che hai su non hanno troppi km potresti anche tenere quelle...
    si,ma per fare un bel lavoro...cambiale!!!una cosa...mi ripeto...ma SCONSIGLIO le EBC!!!!

Discussioni Simili

  1. Viaggetto pasquale
    Di Tatai nel forum Report degli eventi
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 10:16
  2. [SRT] birra pre-pasquale mercoledì 20
    Di ethan hunt nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/04/2011, 10:53
  3. 6 moto per un giretto pre-pasquale
    Di Mr Frowning nel forum Report degli eventi
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 08/04/2010, 21:54
  4. Uscita pasquale
    Di pastinaco nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/04/2009, 12:39
  5. t.n.e. giretto pasquale
    Di EJ9 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •