Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
Kit viti sgancio rap...

Kit viti sgancio rapido sella

Prezzo € 10.00
Suzuki GSR 600 (2006...

Suzuki GSR 600 (2006 - 11)

Prezzo € 3300.00
Triumph Speedmaster ...

Triumph Speedmaster 900 2015

Prezzo € 6500.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 20.00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
Like Tree3Likes

Discussione: Regolazione del minimo e...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Asso76
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed T309 "CanneNere"
    Messaggi
    691

    Exclamation Regolazione del minimo e...

    Domandina tecnica: avendo una Bonnie 08 la regolazione del minimo va anche ad incidere seppur minimamente, anche sulla carburazione?

    Come si regola un buon minimo non avendo il contagiri? Il motore e' meglio che gira abbastanza accelerato o molto lento? Non vorrei rovinare le candele...

    Spesso in accensione se non tiro l'aria la moto non ce la fa a mettersi in moto... dipende solodalla regolazione del minimo oppure? Premetto che ho scarico aperto, filtro kn e mappatura centralina triumph x scarichi aperti...

    aspetto con ansia risposte dai saggi, grazie!
    Ultima modifica di Asso76; 21/04/2010 alle 18:56
    Cani Sciolti Roma
    O pieghi, o scendi e vai a piedi!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Non sapevo si potesse regolare il minimo come sulle carburatori!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Asso76
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed T309 "CanneNere"
    Messaggi
    691
    Si, c'e' il pomellino sotto la levetta dell'aria...
    Cani Sciolti Roma
    O pieghi, o scendi e vai a piedi!

  5. #4
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Allora fallo ad orecchio, deve girare normale(1000giri circa), non tipo Harley, ma devi regolarlo a motore caldo!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Asso76
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed T309 "CanneNere"
    Messaggi
    691
    ok, invece sul fatto che per accendere lamoto spesso devo tirare l'aria anche a caldo? Le candele sono nuovissime ngk iridium...
    Cani Sciolti Roma
    O pieghi, o scendi e vai a piedi!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di allinside
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie Matt Black
    Messaggi
    906
    Citazione Originariamente Scritto da Asso76 Visualizza Messaggio
    Domandina tecnica: avendo una Bonnie 08 la regolazione del minimo va anche ad incidere seppur minimamente, anche sulla carburazione?

    Come si regola un buon minimo non avendo il contagiri? Il motore e' meglio che gira abbastanza accelerato o molto lento? Non vorrei rovinare le candele...

    Spesso in accensione se non tiro l'aria la moto non ce la fa a mettersi in moto... dipende solodalla regolazione del minimo oppure? Premetto che ho scarico aperto, filtro kn e mappatura centralina triumph x scarichi aperti...

    aspetto con ansia risposte dai saggi, grazie!
    Hai fatto bene a mettere anche qui un post così "tecnico", avrai valide risposte......è risaputo che per far parte della BonnieCoratella di moto non devi capirci nulla!(tranne rare eccezioni)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Data Registrazione
    08/06/09
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    1,708
    Citazione Originariamente Scritto da Asso76 Visualizza Messaggio
    ok, invece sul fatto che per accendere lamoto spesso devo tirare l'aria anche a caldo? Le candele sono nuovissime ngk iridium...
    prova a puntare un pelino il gas io facevo così
    la regolazione del minimo aiuta se un po più alta

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Copio quanto scritto sul sito di Fedrotriple.it :

    "Il gruppo iniezione è dotato di un controllo del minimo tramite un circuito by-pass di aria. La regolazione del minimo è ancora manuale: la regolazione del by-pass infatti agisce sul passaggio di aria (in by-pass) che va a modificare così la depressione nel cilindro. Questo valore letto dal sensore MAP viene inviato alla centralina che regola di conseguenza l’iniezione di carburante. Tre sono le posizioni predefinite del "minimo": chiuso (a caldo), parzializzato (semifreddo) e aperto (freddo)."

    Direi che è un artificio per regolare il minimo ... non è il minimo vero come quello delle carburate ...

    Ciao.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Data Registrazione
    17/06/09
    Località
    Provincia di Livorno
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Messaggi
    1,748
    Citazione Originariamente Scritto da Asso76 Visualizza Messaggio
    ok, invece sul fatto che per accendere lamoto spesso devo tirare l'aria anche a caldo? Le candele sono nuovissime ngk iridium...
    Puo' darsi che tu abbia il minimo un po' troppo basso... io lo tengo sui 1100 giri a motore caldo e non ho mai la necessita' di tirare l'aria.

    Il minimo si regola con la rotellina in basso nella foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Nighteagle; 21/04/2010 alle 23:53

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di feanor
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    cattolica
    Moto
    bonneville t 100
    Messaggi
    2,759
    Citazione Originariamente Scritto da Loop Visualizza Messaggio
    Copio quanto scritto sul sito di Fedrotriple.it :

    "Il gruppo iniezione è dotato di un controllo del minimo tramite un circuito by-pass di aria. La regolazione del minimo è ancora manuale: la regolazione del by-pass infatti agisce sul passaggio di aria (in by-pass) che va a modificare così la depressione nel cilindro. Questo valore letto dal sensore MAP viene inviato alla centralina che regola di conseguenza l’iniezione di carburante. Tre sono le posizioni predefinite del "minimo": chiuso (a caldo), parzializzato (semifreddo) e aperto (freddo)."

    Direi che è un artificio per regolare il minimo ... non è il minimo vero come quello delle carburate ...

    Ciao.
    credo che ti sbagli con l'aria (arricchitore)che ha 3 posizioni,il minimo è semplicemente la manopolina che è uguale anche sulle carburatori
    sim69one and adrianp like this.
    MCM
    guerreros para siempre

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolazione minimo manuale
    Di ALE72 nel forum Daytona
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09/11/2018, 17:57
  2. Regolazione del minimo
    Di JJLondon nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 21:39
  3. regolazione minimo
    Di skid71 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06/09/2011, 20:15
  4. regolazione minimo!
    Di bonnielift nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 12:18
  5. regolazione minimo
    Di freekazoid nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •